Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Posto che non essendo ne Delta ne Giulietta anche se non perfette sono dei cessi, sono dell'idea che se ti dici "amante" o "fan" non fai la banderuola ogni volta :dubbio: un interista, non diventa milanista all'occasione....:alt:

non c'è niente di male a comprare il modello-marchio che più attira/piace...basta ammetterlo, mica si mangia nessuno :)

fa solo specie sentire "compro la A3 1.6 diesel anziché la delta perché da lancista non sopporto che non facciano il Suv" :lol:

di che compri l'A3 che ti piace e amen....

Il produttore ha colpa di non saper intercettare i gusto del mercato. Una parte dei fan però, non è immacolata, ama il marchio solo quando gli torna comodo....

Sinceramente i discorsi da Applefag applicati all'auto mi mancavano. Conierò per questo un neologismo:

l'Alfafag©™ :lol:

Ma poi è un vero problema se uno si professa alfista, lanciata o chicchessia? Uno può professarsi tale solo se si è comprato pure i ravatti nella storia del marchio nella buona e cattiva sorte e senza soluzione di continuità? È questa la patente richiesta?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti.

Ecco, infatti anche secondo me siamo un po' sull'astratto...(eufemismo)

Io, dicendo cose giuste o sbagliate, preferisco parlare in modo propositivo di cosa fare (vd mio precedente post) piuttosto che commentare la situazione attuale che, è evidente a tutti, ad oggi non è idilliaca..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che i modelli con cui ti devi raffrontare son più di uno e anche se ti presenti sul mercato dopo anni di assenza con una buona auto, non è che i clienti son stati ad aspettare te.

ma imho i clienti non devono aspettar enessuno, quando ti serve una nuova auto, valuti quello che c'è sul mercato.

tutto quelo che c'è.

io faccio così.

poi avendo dei mie gusti personali capita che la scelta ricada più spesso su alcuni modelli che su altri

e capita che questi modelli siano più spesso di alcuni fornitori piuttosto che altri.

Il problema è che Delta e Giulietta sono macchine pensate prevalentemente per il mercato italiano, ma in questo momento gli italiani hanno bisogno di macchine semplici ed economiche, e.

e quindi comprano a3 barbon ?

Sinceramente i discorsi da Applefag applicati all'auto mi mancavano. Conierò per questo un neologismo:

l'Alfafag©™ :lol:

Ma poi è un vero problema se uno si professa alfista, lanciata o chicchessia? Uno può professarsi tale solo se si è comprato pure i ravatti nella storia del marchio nella buona e cattiva sorte e senza soluzione di continuità? È questa la patente richiesta?

diventa un problema se per 8 ANNI sul forun si martoriano i cabasisi altrui con critiche a priori e lamentatio a posteriori.

così come non è per nulla credibile definirsi appassonato di un marchi o di una squadra e poi non seguirlo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma imho i clienti non devono aspettar enessuno, quando ti serve una nuova auto, valuti quello che c'è sul mercato.

tutto quelo che c'è.

io faccio così.

poi avendo dei mie gusti personali capita che la scelta ricada più spesso su alcuni modelli che su altri

e capita che questi modelli siano più spesso di alcuni fornitori piuttosto che altri.

Si ma concorderai che se un marchio ha una gamma più ampia e più aggiornata ha maggior possibilità di accaparrarsi clienti, soprattutto se l'altro una gamma non ce l'ha. E ormai una segmento C non combatte solo con le altre di pari segmento, ma anche con crossover, mini-suv etc.

Come giustamente dici tu una quando cambia auto valuta quello che offre il mercato, dopo l'uscita di produzione di Lybra(2005) in gamma c'erano solo Ypsilon, Musa, Thesis e Phedra(questi ultimi due modelli per chiari motivi destinati a nicchie di mercato di bassi numeri) sino al 2008.

La scelta era praticamente o mangi questa minestra o salti dalla finestra, e molti son saltati.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti se uno, come il sottoscritto, desidera un modello diverso fa bene a prenderlo .

Con delta , l'ho già' scritto avrebbero dovuto fare un vero crossover, o almeno rialzarla.

Pero' rimanendo alla delta cosi' com'e' e AL PREZZO CUI VIENE PROPOSTA le vendite dovrebbero essere superiori,

Non a caso nel topic di pandino dicevo che avendo quel rapporto qualità' prezzo non e' sostituibile, perche ' e' difficilissimo arrivare ad eguagliare quel rapporto.

Quanto detto prescinde completamente dal marchio,

Infatti a me fa' impazzire la stratos a prescindere dal fatto che sia una lancia :-P

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente i discorsi da Applefag applicati all'auto mi mancavano. Conierò per questo un neologismo:

l'Alfafag©™ :lol:

Ma poi è un vero problema se uno si professa alfista, lanciata o chicchessia? Uno può professarsi tale solo se si è comprato pure i ravatti nella storia del marchio nella buona e cattiva sorte e senza soluzione di continuità? È questa la patente richiesta?

La domanda è facilmente ribaltabile, visto che nonostante ne abbia comprate due, di cui una "come una volta".....non ho ancora "le palle di nobiltà"....

Uno può professarsi come vuole anche rastafariano...basta che non si ritenga unico depositario della verità e con licenza di insultare il pensiero non allineato.

cosa che su questi schermi abbiamo letto troppe volte, anche da chi poi fa l'offeso o lo gnorri quando lo si fa notare :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma è ovvio che il cliente è e deve essere libero di comprare quello che vuole sul mercato e non debba essere legto ad marchio, che sta al marchio rendersi appetibile con proposte nuove e variegate.

E' anche ovvio che la proposta Lancia ed Alfa è anzianotta ed incompleta e vada "costruita da zero" ad eccezione parziale di Giulietta;

La questione è come canalizzaere le risorse per cambiare questa situazione adottando una strategia che consenta il ritorno dell'investimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

La discussione verte su un altro punto: é possibile recitare la parte del fanatico di un marchio e poi puntualmente acquistare i prodotti della concorrenza, anche quando il marchio del quale ci si professa fanatici offre prodotti perfettamente equivalenti?

Un conto è voler acquistare una vettura come può essere la Mini Cooper e trovarsi in listino la Ypsilon, che ha caratteristiche nettamente differenti. Ma preferire la Golf alla Giulietta è un molto più difficile da giustificare ed atteggiarsi ad "Alfanatico"; giusto per fare un esempio.

Credo pertanto che sia più uno sfogo verso certi atteggiamenti incoerenti, piuttosto che un cercare di stabilire chi possa meritarsi il blasone di appassionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.