Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Non so se siamo OT, ma io credo che la Y10, oggi più che ieri sia molto vicina alla Lancia e non all'Autobianchi. È innegabile che l'erede di Y10 sia stata Y.

Ovviamente è l'ultimo modello della casa di desio, ma lo è stata solo in Italia. Staccarla dalla Y per me non ha senso, visto che Y10 è stata un auto amata e che ha avuto successo, aiuta a dare una storia e una tradizione alla Y di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Non so se siamo OT, ma io credo che la Y10

Il titolo della discussione è: "Il nuovo corso Lancia" ergo…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest EC2277

Riporto dalla discussione dedicata alla Ypsilon HF:

Hai già discusso la tua tesi in proposito o è top secret?

Con sto topic ci stiamo ammazzando di :pippa: :pippa: , quasi peggio dei futuri modelli Alfa ! :lol:

È una tesi decisamente campata in aria, ma se sono vere queste indiscrezioni sulla Ypsilon HF, allora potrebbe darsi che vogliano cominciare a ricostruire il marchio Lancia partendo dal basso e dalla sola Italia, in modo da ridurre al minimo le spese ed i rischi. Solo in futuro, quando cioè le vendite in Italia saranno buone ed il rilancio dell'Alfa sarà a buon punto, potrebbero cominciare a far espandere la Lancia anche all'estero; magari sfruttando proprio la rete dell'Alfa.

Voi ci credete a quanto ho appena asserito?

Io poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che gli scenari economici e strategici mutano così in fretta che potrebbe anche essere... o forse è la mia grande speranza ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto dalla discussione dedicata alla Ypsilon HF:

È una tesi decisamente campata in aria, ma se sono vere queste indiscrezioni sulla Ypsilon HF, allora potrebbe darsi che vogliano cominciare a ricostruire il marchio Lancia partendo dal basso e dalla sola Italia, in modo da ridurre al minimo le spese ed i rischi. Solo in futuro, quando cioè le vendite in Italia saranno buone ed il rilancio dell'Alfa sarà a buon punto, potrebbero cominciare a far espandere la Lancia anche all'estero; magari sfruttando proprio la rete dell'Alfa.

Voi ci credete a quanto ho appena asserito?

Io poco.

Si ci potrebbe stare come ragionamento! Però se si volesse ripartire dall'IT assolutamente no a rebadge di carrozzoni americani! Imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma imho (e qui riparte il loop lo so) la 200 era molto papabile, nello stile ci vedo molte analogie con quello europeo e in particolare qualche guizzo Lancia... tra 200 3 le Thema/Flavia, avrei votato 200 tutta la vita :)

Sì so tutto il discorso di convenienza economica etc, era giusto un ragionamento a livello stilistico e di contenuti; soprattutto dopo essermi guardato la design story su auto&design... :)

Se la 100/Delta riprendesse alcuni stilemi della 200, soprattutto nel muso, imho ci potrebbe stare eccome qui in EU :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Io dico che gli scenari economici e strategici mutano così in fretta che potrebbe anche essere... o forse è la mia grande speranza ;)

Io ragiono in maniera diversa: ciò che impedisce alla Lancia di rinascere sono l'assenza di una rete all'estero, la sua poca notorietà, la gamma scarna ed un mercato interno nel quale realizza l'80% delle vendite, ma quasi totalmente refrattario ai modelli medio-grossi. Teoricamente sarebbe possibile rimediare al problema della gamma, ricarrozzando delle FIAT e rimorchiando delle Chrysler. Però restano il problema della notorietà, della rete all'estero e del mercato interno.

Cosa fare allora?

Chiudere, oppure ripartire da ciò che può essere venduto con profitto in Italia e preoccuparsi di espandere la Lancia all'estero solo in un secondo momento; magari quando sarà sfruttabile la rete dell'Alfa Romeo.

:?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.