Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Bella domanda. Da parte mia rimpiango la Lancia anni 80, che faceva auto eleganti ma sportive e introduceva tecnologie derivate dalle corse.

Thesis e Delta III non sono state premiate dal mercato perché frutto di troppi compromessi e perché dotate di linee discutibili.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Farla è possibile e venderla ad un prezzo che permetta di guadagnarci pure..

VENDERLA. Non METTERLA IN VENDITA ;)

C'è una enorme differenza.

A mettere in vendita qualcosa a prezzo mostruoso, son buoni tutti. Trovare persone disposte a scrivere sull'assegno quella cifra là, meno.

Non è automatico manco se ti chiami Bugatti.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho già espresso in passato la mia opinione rispetto alla suicida e allo stesso tempo mirata strategia imposta a Lancia e la, a mio parere, erronea assunzione nel definire il marchio come "sconosciuto" invece di "poco considerato". Sconosciuti sono marchi come Isuzu o Daihatsu.

Visto che si è parlato di fantomatici modelli Lancia di 100.000 euri e passa, vorrei invece proporre una famiglia di modelli, tutti sulla stessa base, che verrebbero a coprire una fascia di mercato scoperta al giorno di oggi e, come sembra, domani anche.

Se Fiat arriverà fino al seg. B con 500 5p, oltre ai vari mpv/suv derivati, e Alfa partirà dal D, per Lancia sarebbe possibile sviluppare una famiglia di modelli del segmento C:

Delta 5p: compatta classica, non oltre i 4,25m di lunghezza, HF e integrale disponibili

Delta HPE: versione station, anche integrale

Delta HPX: crossover, importantissimo per fare volume, anche integrale

Fulvia berlina: berlina 4p concorrente di A3 sedan e CLA, HF e integrale disponibili

Fulvia coupè: ovvio, e anche cabrio, oppure una CC

Tutti sviluppati sulla stessa meccanica e con ampio carry-over di elementi interni e di carrozzeria fra loro, con estetica lineare, cioè linee tese, forse un po' squadrate, angolose, lontane del design retro&cheerful delle Fiat, e di quello voluttuoso e morbido delle Alfa e Maserati.

Non mi pare niente di illogico o irrealizzabile, lo spazio ci sarebbe, le competenze anche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari il management adesso guarda al "mondo come è realmente" e non al "mondo come vorremmo che fosse"

Tutto può essere, ma continuo ad essere convinto che la mancanza di investimenti sul prodotto non sia una soluzione a questo. Ok che magari il mercato europeo sia poco incline ad assorbire veicoli rispetto ad altri mercati, ma tra quello che stanno facendo (ovvero la riduzione delle gamme a pochi modelli sui quali si presumono essere profitti, a quali condizioni non è dato sapere) e l'abbandono del mercato poco cambia, secondo me.

Infatti è noto a tutti che Peugeot non avendo fatto questi errori di management adesso naviga nell'oro...

Certo che no, però almeno ha una gamma completamente rinnovata (108, 208, 2008, 308... tutto il resto va bene in Francia e basta) anche in un grosso momento di difficoltà, direi decisamente più importante di quello che sta attraversando FCA. E' anche questione di osare, di continuare a lavorare sul prodotto per essere pronti quando si sarà nuovamente sulla cresta dell'onda. Non è tirando i remi in barca che si va avanti, il mercato deve essere anche aggredito con novità, mica a tutti può piacere la 500L!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, sarebbe una gamma orientata al segmento che rappresenta il zoccolo delle vendite nel mercato europeo.

nello zoccolo delle vendite non c'è posto anche per Lancia e chi vende "bene" lì (non come numeri, ma come margine) sono sempre i soliti.

Dubito che ci sia qualcuno che scenda da una A3 per una "Delta4 come-quella-che-poi-faceva-vendere-Biasion", anche perché l'unico difetto dell'attuale - rispetto all'antenata - era forse il passo troppo lungo e la mancanza della versione rally.

Delta3 ha avuto i motori fichi (2.0JTDm, 1.9TST, 1.8DI turbo), gli interni fichi, gli optional fichi (sosp. autolivellanti, fari xenon, auto parcheggio), eppure non ha avuto successo di piazza eccezionale. Tenendo pure conto che maschera benissimo la parentela con Bravo. Vende solo se con gran sconti, e solo in Italia.

E nemmeno gli italiani la vorrebbero, che già han fatto fatica a comprare Giulietta a prezzo Golf, figurarsi una Delta a prezzo A3.... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.