Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la "rinascita" di un marchio si fa programmando un product plane serio e non facendo uscire un modello nuovo ogni 3 anni.....

Delta ,anche se fosse stato un modello piu' riuscito, era solo soletto con ypsilon in una gamma praticamente inesistente....a che serve immettere la berlina sul mercato senza altre varianti e senza che il marchio occupasse almeno i segmenti classici del mercato?

Per vari motivi Fiat non ha potuto e non ha voluto negli ultimi anni investire sui questo già debole marchio, e quando lo ha fatto ha partorito scempi come Thesis e Lybra o rimarchiato con nomi altisonanti (Thema) bidoni americani adatti solo a matrimoni o al presidente della Repubblica....

Poi Ypsilon 5porte , sta avendo un discreto successo, ma diciamola tutta, èun downgrade del modello precedente.....linea discutibile, telaio preso dal segmento inferiore, interni imho claustrofobici per il segmento ecc...la vecchia ypsilon ,almeno nella prima serie (2003-->2006) era quasi un gioiellino rispetto alle standardizzate utilitarie del periodo, ma questa ,con l'aria dimessa che ha, sembra quasi posizionata piu' in basso di Punto......

Infatti! Secondo me é un upgrade della panda!

Link al commento
Condividi su altri Social

Medesimo disegno, ma non medesimo materiale :)

si, materiale differente, ma sempre di qualità discutibile. in compenso - si fa per dire - entrambe assemblate col c**o.

provare per credere:(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Medesimo disegno, ma non medesimo materiale :)

si, materiale differente, ma sempre di qualità discutibile. in compenso - si fa per dire - entrambe assemblate col c**o.

provare per credere:(

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che chi sta ora al comando applicherà una strategia molto maglionesca, ossia un bel taglio di modelli e di gamme con il serio rischi che ci rimanga anche qualche bel marchio.

Il problema di Delta III non è tanto nella linea (a parte il frontale davvero urendo IMHO) ma le dimensioni.

Non è detto che adottino quella strategia. In Europa, dopo VAG, son quelli che vendono di più e anche in Italia, non ho le statistiche sottomano, girano ormai più Peugeot e Citroen di Lancia ed Alfa.

Probabilmente in quel momento storico era importante per PSA espandersi badando poco ai debiti che si facevano perché già sapevano che qualcuno sarebbe intervenuto. Noi conosciamo ben poco di quello che ci sia sotto, come sappiamo poco di quanto gli americani abbiano lavorato, e lavorino ancora, per far nascere e crescere il mercato dell'auto nei paesi-alleati. VW, Fiat, Toyota, Hyundai ecc son tutte figlie del piano Piano Marshall.

Lancia è al momento un marchio con un glorioso passato ma inutile perché il segmento premium, quello che manca a FCA, sarà occupato da Alfa Romeo. Quando l'operazione Alfa Romeo sarà conclusa, si potrà discutere se nel mercato mondiale ci sia ancora spazio per la piccola Lancia che vende qualche migliaio di vetture nel vecchio continente con una versione premium della Fiat Panda e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se veramente facessero una specie di fuoriserie, a tiratura relativamente limitata e prezzo adeguato (vicino ai 100.000), degna erede della HF Integrale Evoluzione... apriti cielo... sarebbe uno scandalo perchè i milioni di appassionati che ci sbavano dietro non se la potrebbero permettere e sarebbe bollata come uno sfruttamento/abuso dell'immagine del Deltone e un operazione per fare soldi.

Non ho la pretesa di sapere per certo cosa succederebbe in quel caso, ma avrei un contro-esempio REALE: la Nissan Skyline, che per posizionamento nell'immaginario degli appassionati ha qualche somiglianza con la Delta.

La R32 degli anni '90 costava si e no 35'000 dollari dell'epoca, che erano spiccioli in confronto alle sue prestazioni, ma non solo. Erano pochi soldi anche per una D "normale".

Ad oggi, la sua erede, la GT-R tocca gli 100'000 dollari (e non parlo della V-Spec).

Si sono visti stracciamenti di vesti o piagnistei ? Non credo.

Perché la GTR odierna è l'auto la più performante che si può avere in quella fascia di prezzo, e che solletica roba MOLTO più blasonata, che costa due o tre volte di più.

In questo, rispetta perfettamente lo spirito della sua nonna, ed è stata accolta positivamente da appassionati e mercato.

Per ciò, mi sembra molto riduttivo e qualunquista di dare per certo che "agli appassionati non va mai bene niente".

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ciò, mi sembra molto riduttivo e qualunquista di dare per certo che "agli appassionati non va mai bene niente".

Il problema cui allude Regazzoni non credo sia "agli appassionati non va mai bene niente", ma semplicemente non tutti la pensano allo stesso modo ed anche i lancisti, che già sono una nicchia minuscola e non proficua del mercato, hanno idee personali ed inconciliabili su come dovrebbe essere una ipotetica Lancia perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è detto che adottino quella strategia. In Europa, dopo VAG, son quelli che vendono di più e anche in Italia, non ho le statistiche sottomano, girano ormai più Peugeot e Citroen di Lancia ed Alfa...

Mi sa che si taglierà proprio

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/65583-psa-per-tornare-attivo-dimezzer-il-numero-di-modelli.html

In ogni caso vendere non serve se non si guadagna. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.