Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

E se i tedeschen acquistassero Lancia e la rilanciassero COME MERITA???

:D

Sì, l'ho fatto apposta.

Hanno già Audi...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il risultato è stato che hanno dilapidato un patrimonio di reputazione e tecnologia senza precedenti facendo la felicità di chi lavora a Ingolstadt.

Sante parole...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hanno già Audi...

In realtà l'unico a cui potrebbe essere utile un marchio come Lancia potrebbe essere BMW e non VAG, ormai satura di brand.

Perché? Perché hanno la necessità di "generalizzarsi" per sopravvivere, ed una piattaforma a trazione anteriore da saturare. In pratica, con Lancia, non avrebbero bisogno di snaturare ne il brand bmw ne quello mini.

Detto questo torniamo alla (triste) realtà (per Lancia)... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà l'unico a cui potrebbe essere utile un marchio come Lancia potrebbe essere BMW e non VAG, ormai satura di brand.

Perché? Perché hanno la necessità di "generalizzarsi" per sopravvivere, ed una piattaforma a trazione anteriore da saturare. In pratica, con Lancia, non avrebbero bisogno di snaturare ne il brand bmw ne quello mini.

Per questo scopo avevano Rover, per taluni aspetti molto simile a Lancia come brand...sappiamo come è andata:roll:. Credo che BMW se ne stia accuratamente alla larga dopo la scottatura presa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se alla BMW servisse un marchio, si sarebbe potuta acquistare la De Tomaso per le supersportive o si sarebbe potuta accordare con la Mazda per le vetture dal segmento C in giù. Non l'ha fatto, percui è presumibile che non ritenga di averne bisogno.

Invece a chi potrebbe servire la Lancia?

A nessuno poiché non mi risulta che Marchionne abbia messo in vendita il marchio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi -oltre ogni possibile contenuto/decisione etc.- non so.. Nei prossimi giorni/mesi: prima o poi arriverà o dovrebbe arrivare un piccolo comunicato stampa o un'intervista a qualche responsabile.. Che possa dire cosa succederà (o almeno quale può essere "l'impostazione" decisa per Lancia nel medio periodo)?? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Secondo me no: per ora non ha senso togliere la Ypsilon dal mercato. Pertanto è necessario aspettare il lancio della 500 a 5 porte, per sapere quale sarà la sorte della Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A BMW serve solo un marchio per fare le super car, tipo un Aston Martin. Di Lancia non se ne farebbe nulla.
Se alla BMW servisse un marchio, si sarebbe potuta acquistare la De Tomaso per le supersportive o si sarebbe potuta accordare con la Mazda per le vetture dal segmento C in giù. Non l'ha fatto, percui è presumibile che non ritenga di averne bisogno.

Invece a chi potrebbe servire la Lancia?

A nessuno poiché non mi risulta che Marchionne abbia messo in vendita il marchio.

La mia era una semplice riflessione, ne un desiderio ne un consiglio.

Ed infatti ho chiuso con in "torniamo alla realtà"!

Che al gruppo bmw non interessi proporre i suoi prodotti con altri marchi oltre a bmw e mini, sennò avrebbe usato uno brand britannici in portafoglio o si sarebbe mossa sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non mi rivolgevo a te e nemmeno a Nucarote: mettevo avanti le mani poiché oramai conosco i miei polli. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica ipotesi simil-realistica è quella del cinese pazzo desideroso di mettere piede in Europa

dico pazzo perchè una volta acquisito il BRAND (e ci tengo a sottolinearlo, stiamo parlando esclusivamente di un marchio, un logo, con tutta la storia e l'eritage di questo mondo ma, al giorno d'oggi, ridimensionato solo a questo) ci dovrà mettere di tasca sua (e trovandole chissà dove) Know How, tecnologie, centri stile, R&D e stabilimenti..

auguri

tutti gli altri costruttori europei (e non) non necessitano di un ulteriore brand, generalista o premium che sia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.