Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Per due mld di dollari quei "pazzi" di Geely si son portati via Volvo che ha R&D della madonna :roll:

Geely si è comprata una casa automobilistica con relativi siti di produzione :) non un adesivo da appiccicare su macchine già fatte da qualche altra parte

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima ho aperto questo sito, molto reclamizzato da Lancia:

Lancia Ypsilon Elefantino 2014

Beh, c'è scritto "Scegli l’auto creata su misura per te: New Ypsilon Elefantino, la cosa che sappiamo fare meglio."

E' un modo per dire che solo le segmento B gli riescono bene? :)

Cioè...delle due l'una: o questi stanno fuori o ce la stanno mettendo tutta, ma proprio tutta, per affossare il marchio. Ma dico...si può mai reclamizzare una seg. B, nell'ambito di un marchio di un certo peso che volenti o nolenti trasuda storia da tutti i pori, dicendo che quell'auto è il meglio che sanno fare??? :shock::disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè...delle due l'una: o questi stanno fuori o ce la stanno mettendo tutta, ma proprio tutta, per affossare il marchio. Ma dico...si può mai reclamizzare una seg. B, nell'ambito di un marchio di un certo peso che volenti o nolenti trasuda storia da tutti i pori, dicendo che quell'auto è il meglio che sanno fare??? :shock::disp2:

Perché? E' la realtà...tenendo conto che assieme ad Ypsilon il modello recente più azzeccato è stata la Musa, anch'essa una seg. B.

Se chiedi in giro al GROSSO dei proprietari Lancia attuali, per loro Lancia è quello. Tutt'al più, Delta, ma vedendo l'abisso che c'è nelle vendite tra Ypsilon e Delta, mi viene da pensare che in ogni caso per loro Lancia significhi oggi come oggi seg. B.

Poi se chiedi a qualche appassionato, o ad over 30, magari sì, si ricordano ANCHE Delta integrale, Thema, ecc. ecc....

comunque il problema grosso di Lancia è di essere schiacciata da Alfa dal seg. C in su (quando arriveranno :) ), e da Fiat 5oo dal seg. A in su.

5ooL quando ha sostituito la Musa, l'ha fatto andando ben oltre le sue vendite. In Italia, ma soprattutto all'estero. Idem Giulietta, con Delta non c'è mai stata partita.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché? E' la realtà...tenendo conto che assieme ad Ypsilon il modello recente più azzeccato è stata la Musa, anch'essa una seg. B.

Se chiedi in giro al GROSSO dei proprietari Lancia attuali, per loro Lancia è quello. Tutt'al più, Delta, ma vedendo l'abisso che c'è nelle vendite tra Ypsilon e Delta, mi viene da pensare che in ogni caso per loro Lancia significhi oggi come oggi seg. B.

Io sono un "over 30" ed è un'aberrazione leggere ciò, come è ovvio. Ma credo che basti essere anche un "over 10", forse pure meno, per capire che se mi dici che questo è il meglio che sai fare vuol dire che non sai fare niente di meglio, oppure ammetti implicitamente che tutto quello che c'è o c'è stato sopra Ypsilon è una mezza chiavica.

Una automartellata sugli zebedei, nè più e nè meno. In ogni caso non è un messaggio che va nella direzione della valorizzazione del marchio e indirettamente credo non giovi neanche al modello.

Ma ve la immaginereste VW che lasciasse passare un messaggio del genere sulla Golf? ....GOLF, la cosa che sappiamo fare meglio! Cose da pazzi.:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha detto che bisogna rifare la Delta, la Thema e la Flavia e venderle a km0?

La cosa brutta, è che quello è quello che vuole il "guidatore italiano medio" per comprare Lancia/Alfa :disp2:

Sentito mille volte "eh, nononono, tanto tra 18 mesi avremo i piazzali km0" "nononono, che poi si svaluta a mostro e ci rimetto un sacco di soldi" "ma io aspetto di comprarla usata a prezzo stracciato".

Anche per 4C sentito eh, figurati tutto il resto.....

Poi si offendono che la casa si rompe il belino di mettere in produzione auto che diventano storiche già sul piazzale della concessionaria.

Vero che Fiat, negli anni di Cantarella, ha commesso tutti i possibili errori fattibili (e anche qualcuno nuovo), tanto da arrivare praticamente al fallimento nel 2004.

Ma nel 2004, 10 anni "dovrebbero" essere sufficienti anche per un cambio di mentalità (vedasi le coreane).

Che però, nel belpaese, non gli concediamo.

Boh, si vede che siamo dei BDSM.....perchè se spesso, il primo a sparare a palle incatenate, è colui che "dice" di amare la filosofia del marchio, e non è tra i primi ad avere coraggio e a dargli fiducia (magari anche eccessiva, ma se è amore....è amore....la morosa sei l'ultimo a pensare che ti tradisca, non il primo!) si arrivano a tragici epiloghi.

Lasciamo stare gli ultimi 12 mesi...ma imho, con Thesis prima, e Delta poi, un po' più di fiducia gliela si poteva accordare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Cioè...delle due l'una: o questi stanno fuori o ce la stanno mettendo tutta, ma proprio tutta, per affossare il marchio. Ma dico...si può mai reclamizzare una seg. B, nell'ambito di un marchio di un certo peso che volenti o nolenti trasuda storia da tutti i pori, dicendo che quell'auto è il meglio che sanno fare??? :shock::disp2:

Forse è buona la terza: hanno un prodotto da vendere e cercano di venderlo nel migliore dei modi possibili. Se poi a qualcuno non piace come operano i professionisti, allora può sempre inviare il proprio curriculum alla FIAT e convincere Marchionne che lui saprebbe far di meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è buona la terza: hanno un prodotto da vendere e cercano di venderlo nel migliore dei modi possibili. Se poi a qualcuno non piace come operano i professionisti, allora può sempre inviare il proprio curriculum alla FIAT e convincere Marchionne che lui saprebbe far di meglio.

Salute!!! E comunque si esprimono opinioni, condivisibili o meno. Questi travasi di acidità mi paiono alquanto fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ecco, su questo siamo d'accordo: anch'io tollero male certi travasi di acidità, così come il continuo celebrare dei funerali ed il continuo reinventare le solite fantasiose ipotesi su come salvare il marchio.

Per esprimere dei giudizi negativi sarebbe necessario conoscere come stanno le cose: come è percepito il marchio dalla maggioranza dei possibili acquirenti a livello europeo, quanto denaro servirebbe per rilanciarlo, quanto denaro può investire la FIAT, la clientela quanto sarebbe disposta a spendere per una Lancia e che caratteristiche dovrebbe avere tale vettura.

Senza queste informazioni, non si può esprimere un giudizio, ma solo uno sfogo ed io mi sarei anche stancato di leggere 254 pagine di sfoghi. Magari io, ma anche altri utenti, vorremo poter accedere a questa discussione per leggere qualche novità, qualche notizia, non per leggere l'ennesima ripetizione del solito sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari io, ma anche altri utenti, vorremo poter accedere a questa discussione per leggere qualche novità, qualche notizia, non per leggere l'ennesima ripetizione del solito sfogo.

Capisco la tua prostrazione. Ma la tua prostrazione non ti legittima ad entrare in maniera ruvida e a gamba tesa in un intervento altrui. Puoi non condividerlo se credi e puoi scriverlo, e ci mancherebbe altro, io ho detto la mia ma non sono il depositario della verità. Ma puoi farlo in modo un attimino meno irruente. Detto ciò, spero si possa superare questa impasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.