Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

IMHO state confondendo la bellezza con la particolarità, cosa che la Thesis sicuramente era ed è.

Beh anche la Juke è considerata particolare ma per me è un cesso. Il gusto estetico è soggetto a molti fattori sociali...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

È rispuntata fuori la questione del perché la Thesis ha venduto poco?

Vediamo di mettere insieme un po' di possibili cause: estetica sbagliata, motori sbagliati, immagine del marchio compromessa, rete vendita ed assistenza capillare, in comune con la FIAT (in Italia) o quasi inesistente (all'estero), problemi di varia natura che possono essere perdonati ad un marchio avente una solida reputazione, ma non ad uno avente una reputazione da costruire.

Almeno questo è quello che mi viene in mente sul momento.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

È rispuntata fuori la questione del perché la Thesis ha venduto poco?

Vediamo di mettere insieme un po' di possibili cause: estetica sbagliata, motori sbagliati, immagine del marchio compromessa, rete vendita ed assistenza capillare, in comune con la FIAT (in Italia) o quasi inesistente (all'estero), problemi di varia natura che possono essere perdonati ad un marchio avente una solida reputazione, ma non ad uno avente una reputazione da costruire.

Che faccio, continuo?

All'estero, ok. Ma in Italia, qualcosetta di più era possibile.

Poi, che possa non piacere, ci sta. Ognuno ha i suoi gusti. Ma che dici "che merda l'estetica della Thesis", e poi ti compravi la 525d, i cui commenti estetici non erano migliori all'uscita (ma di cui tutti si sono affrettati a dimenticare). Mi sento un po' preso per il sedere.

Che è quello che vogliono punzecchiare.

Che a cerca produzione nostrana, non si perdonano certi errori (estetica, assemblaggi, mancanze tecniche, affidabilità del 127 del nonno) su cui si sorvola allegramente quando si tratta di stacca l'assegno per la concorrenza.

Ognuno é libero di comprare ciò che vuole....basta che non si cerchi di prendere per il naso con palesi incongruenze gli altri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Fa parte del fascino del marchio: ad un marchio rinomato si perdonano cose ritenute intollerabili in un altro marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa parte del fascino del marchio: ad un marchio rinomato si perdonano cose ritenute intollerabili in un altro marchio.

E ci sta.

come ci sta che poi il marchio meno rinomato (es: Peugeot 607, Opel Omega) a un certo punto si secchi di fare auto per nessuno e la smetta.

Solo che poi protestiamo e ci disperiamo (spesso son gli stessi per cui prima ogni pretesto era buono per comprare altro)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Codesto invece rientra nella classica incoerenza umana: ci piace comportarci in un modo e poi ci lamentiamo che tale atteggiamento abbia avuto delle conseguenze a noi sgradite; senza che la cosa ci spinga a cambiare modo di comportarci.

Un esempio classico? Ci lamentiamo che la FIAT ricorre alla cassa integrazione, ma evitiamo accuratamente di acquistarne le vetture.

Ovviamente guai a far notare tale incoerenza all'incoerente di turno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed é appunto una cosa che mi piacerebbe cambiasse.

Che si imparasse a godere il presente, anziché criticarlo per poi rimpiangerlo quando è passato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed é appunto una cosa che mi piacerebbe cambiasse.

Che si imparasse a godere il presente, anziché criticarlo per poi rimpiangerlo quando è passato...

Chissà quelli che negli anni '70 e '80 criticavano le loro Alfa e Lancia cosa dicono adesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho più che un cesso era strana,fuori dagli schemi e a molti poteva non piacere(molto citroen in questo)...certo che ad oggi messe in fila le varie Thesis,ser5,cl.E,A6 del periodo,non avrei dubbi sulla quale scegliere in quanto ad estetica(oggi mi piace più che all'epoca,come mi stà accadendo per molte Lancia degli ultimi 15 anni inizialmente mi piaciono poco,poi con gli anni le metabolizzo e le apprezzo....oltre agli interni che erano giustamente favolosi e reggono anche loro meglio esteticamente a distanza di anni);)

In effetti Thesis è uscita in un periodo in cui il vecchio seg. E "generalista" è praticamente scomparso...sia che proponesse auto originali (Thesis, C6, aggiungerei anche Vel Satis :mrgreen:), che auto dalla linea più tradizionale (Signum, 607, Scorpio).

E' stato un cambio di mentalità mica solo italiano, ma continentale.

All'estero, ok. Ma in Italia, qualcosetta di più era possibile.

Poi, che possa non piacere, ci sta. Ognuno ha i suoi gusti. Ma che dici "che merda l'estetica della Thesis", e poi ti compravi la 525d, i cui commenti estetici non erano migliori all'uscita (ma di cui tutti si sono affrettati a dimenticare). Mi sento un po' preso per il sedere.

Che è quello che vogliono punzecchiare.

Che a cerca produzione nostrana, non si perdonano certi errori (estetica, assemblaggi, mancanze tecniche, affidabilità del 127 del nonno) su cui si sorvola allegramente quando si tratta di stacca l'assegno per la concorrenza.

Ognuno é libero di comprare ciò che vuole....basta che non si cerchi di prendere per il naso con palesi incongruenze gli altri.

Lancia purtroppo imho si è azzoppata e non poco a metà anni '90 quando i piazzali dei suoi concessionari sono diventati dei km0 Outlet...praticamente avevi bisogno di una seg. C (Delta II), di una D (Dedra e poi Lybra) o di una E (K) o magari di una monovolume (Z) con buone dotazioni a prezzi da realizzo?

Andavi al concessionario Lancia e lo trovavi....

Aldilà del fatto che questo andazzo ha avuto le conseguenze per il marchio che oggi vediamo, al tempo per uno che acquistava magari una Y, la cosa gliene importava fin lì. Se dovevi prenderti un'ammiraglia, il discorso un tantino cambiava. Poi che facessero lo stesso ma con altri sistemi (vetture d'importazione, per dirne una), è un altro discorso. Era proprio una diversa percezione d'immagine: l'auto del marchio W sapevi che ti veniva super-scontata in concessionaria, quelle dei marchi X, Y e Z dovevi andare a caccia dall'importatore parallelo.

Poi a me Thesis non è mai piaciuta, così come Sr5...ma Sr5 aveva almeno certe caratteristiche (TP e poi anche TI) che la rendevano tecnicamente apprezzabile, aldilà del mero status symbol.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

thesis: bastava rifare il gruppo ottico anteriore, quello posteriore ci sta, una scalinatura tra cofano e paraurti posteriore.

un bel diesel 3,0 per l'estero. un nuovo dirigente disse che non fece in tempo a fermare la thesis perche fiat forzava la commercializzazione perchè erano passati gia 3 anni in dopo la presentazione, soliti pasticci all'italiana. aveva comunque una sospensione anteriore innovativa che rotava intorno all' asse che audi voleva comprare, negata da fiat. station wagon assente che avrebbe fatto il 50 percento delle vendite. vedi thema '88, che fiat non capisce ancor oggi.

Modificato da BaffoGTV
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.