Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Ma anche Thesis meritava. Come interni, e come comfort, non temeva nessuno.

Si, l'estetica era molto particolare, come le creature di Bangle e LeQuement del periodo.

100.000 magari no, ma 30-40.000 non avrebbe rubato niente a nessuno.

Tony, non temere nessuno e venderne 30-40mila (quando K aveva fatto ben più di 100mila unità e Thema il doppio...) non cambiava molto la sostanza.

Sarebbe stata comunque un flop. E non me la sentirei di dire che la colpa sarebbe stata degli italiani che non avevano voglia di comprare italiano...

Ripeto, 166 non sarà stata questo grande successo, ma rispetto a Thesis ha fatto numeri che a confronto sono un trionfo. Evidentemente, incontrava i gusti del pubblico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema che sono passati dall'anonimato assoluto ( k) a una personalità estrema ( thesis). Insomma non è mai esistita una via di mezzo.

P.s : la thesis non mi dispiace ma era troppo originale per piacere a tutti.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe stata comunque un flop. E non me la sentirei di dire che la colpa sarebbe stata degli italiani che non avevano voglia di comprare italiano...

Ripeto, 166 non sarà stata questo grande successo, ma rispetto a Thesis ha fatto numeri che a confronto sono un trionfo. Evidentemente, incontrava i gusti del pubblico.

il punto è che NON compravamo Thesis, ma compravamo serie 5 e60. Anche 520d e 525d, che l'equivalente lo avevano.

Altra auto dal design difficile da digerire, chiamata affettuosamente "il plinto".

E adesso, ci stracciamo le vesti perché Lancia ha abbandonato il segmento.

Idem sta accadendo con Delta.

Ora, ok che FGA in passato ne ha combinate di cotte e di crude. Ma non si può sempre "aspettare" all'infinito per provare che le cose sono cambiate. Perché nel frattempo, si muore.

Vale lo stesso con i giovani, esulando dal contento auto. Tutti che non si fidano del tuo valore, che devi aspettare, che devi dimostrare. E poi frignamo che la gente si rompe los cojones e va all'estero....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me , l' ho già detto e mi ripeto , Lancia deve seguire la strada di Maserati con pezzi esclusivi dal design e meccanica raffinati ; magari pure a tiratura limitata

ho trovato su FB questo che secondo me rappresenta bene il concetto

per chi di soldi ne ha,cerca l'eleganza e la sportività italiane e magari non vuole il rombo un pò truzzo di maserati ed alfa

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=790164947663067&set=a.381075068572059.97456.378913902121509&type=1&theater

10348911_790164947663067_2342775353720478537_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima come interni ma troppo barocca e particolare come forme, Thesis come giustamente diceva qualcuno,non era un'auto adatta a fare numeri(io non l'avrei mai acquistata avendo disponibilità per questioni meramente estetiche).

La serie 5 E60 di Bangle(anzi Davide Arcangeli) è imho ancora un punto di riferimento come stile e una delle auto più riuscite dell'ultimo ventennio, poi chiaramente de gustibus...

Delta invece non sarà stato un successo ma i suoi numeri qua in Italia li ha fatti. E questo nonostante rientrasse in un segmento dal quale Lancia mancava da parecchio, prezzi iniziali molto alti, la concorrenza trasversale di crossover e suvettini vari.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me , l' ho già detto e mi ripeto , Lancia deve seguire la strada di Maserati con pezzi esclusivi dal design e meccanica raffinati ; magari pure a tiratura limitata

ho trovato su FB questo che secondo me rappresenta bene il concetto

Imho, ci vorrebbe qualcosa di più chep, non troppo però.

Per capirsi, serie limitate dalle parti dei 40000-70000 lalleri.

Roba di un certo spessore ma abbordabile da una certa middle-class.

Vabbè, stiamo a pettinar le bambole.

Ora come ora mi accontenterei della Pera HF. :?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo appunto, io sapevo che 166 e Thesis erano due prodotti differenti.

Infatti anche Wikipedia recita:

La Thesis viene realizzata su un pianale di base completamente inedito sviluppato secondo l’architettura a trazione anteriore con motore in posizione trasversale. Questo telaio, utilizzato solo da questo modello, è uno dei fattori che ha contribuito all'incremento dei costi di progettazione e sviluppo. La tenuta laterale massima in una curva dal raggio di 50 metri è pari a 0,93 g.Le sospensioni anteriori e posteriori utilizzano lo schema a quattro ruote indipendenti con Multilink a cinque bracci in acciaio e numerosi elementi realizzati in alluminio con barra stabilizzatrice anteriore e posteriore; queste sospensioni sono state studiate per garantire una tenuta di strada ottimale e grazie al sistema di smorzamento semi-attivo Skyhook progettato dalla Mannesmann-Sachs si ha il controllo elettronico dei movimenti della carrozzeria e delle ruote in modo che la centralina determina la forza smorzante regolando gli ammortizzatori in base al tipo di fondo stradale o dal carico presente sull'auto. Il serbatoio è in grado di contenere 75 litri di carburante.

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Guest EC2277

Codesto articolo mi rammenta quella manifestazione di appassionati della Saab, che si presentarono con le loro auto davanti alla sede della General Motors, per protestare contro la chiusura della Casa svedese.

Speravano d'essere così tanti da non potersi contare. Speravano di far cambiare idea alla General Motors. Speravano e si ritrovarono ad essere una decina di persone o poco più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.