Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Di positivo in 200 c'è niente...la cosa saggia e positiva sarebbe appunto fare gli gnorri e non parlarne :mrgreen: la si spazza sotto il tappeto e via......un po' come il vaneo Mercedes o la polo Classic :mrgreen:

Infatti Marchionne la vorrebbe importare, Francoise no e, per ora, è solo una proposta da salone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ora grazie a quei modelli, i conce Lancia potranno sfamare le loro povere famiglie ?

Divagando un attimo, dipende da quanto mettono la provvigione. Di solito è più alta sui prodotto più ostici (per essere educato).

Qualche venditore col pelo rischia di riuscire a piazzarne e a farci sopra anche un discreto gruzzolo :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi dopo che Marchionne ha fatto uscire la punto evo, così bella che già si sta preparando il restyling, rovinando la grande punto che gli aveva REGALATO (senza guadagnare un euro, ripeto), come puoi pretendere che Giugiaro parli bene di Marchionne! ahaha battute a parte, la penso esattamente come Giugiaro... basti pensare che quando un uomo di prodotto, De Meo, era a capo di Alfa con ambiziosi programmi (l'epoca di 944, 944sw, giulia gt, kamal, mito gta, ho ancora i documenti a casa...) si sia scontrato con Marchionne e abbia dovuto abbandonare la nave... Marchionne è bravo a risollevare le aziende.. ma sia che facciano auto, sia che facciano tappi di sughero..

sulla storia della G punto regalata da giugiaro ci sarebbero da fare delle premesse che ho gia fatto altre volte..i metodi di assegnazione del progetti all'epoca erano un po strani ;) (g punto nata da una proposta bertone e cs fiat e poi data a giugiaro che non aveva vinto la commessa..mah..) :)

però devo dire che mi trovo daccordo con il vecchio giorgietto (e l'avevo detto in tempi non sospetti) imho marchionne di auto ne capisce ben poco..ma deve decidere lui..

daltronde basta fare un elenco delle (poche) vetture nate (non quelle messe in commercio, ma pensate..) sotto la sua gestione..

Bravo/Delta (anche se figlie della gestione precedente come uomini che ci hanno lavorato..)

Doblò

MiTo

Giulietta

Ypsilon nuova

Punto Evo

fiorino non lo considero perche ci sono d mezzo i francesi..

e poi ognuno tragga le sue conclusioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh molti prodotti di consumo sono oggettivamente peggiorati (Toyota in primis) perchè fondamentalmente, tolto uno zoccolo di appassionati che infatti si lamenta, la grande maggioranza dell'utenza è ignorante e non ha voglia di non esserlo. Nessuno si informa sulle caratteristiche di un auto, i più valutano il prezzo, la linea e il ritorno di immagine... logico che chi deve far quadrare i bilanci di un impresa segua costoro....

Purtroppo. :§

Da una parte il mercato chiede in certi settori oggetti sempre più completi ma sempre più economici...perchè pare che dalla testa delle persone sia sparito il concetto di "compro e tengo per tanto tempo" in favore del "compro e butto dopo 6 mesi"

Dall'altra parte le aziende sono diventate forse più ingorde (possibile) ma la complicazione che assistiamo ad ogni livello e in ogni prodotto manifatturiero ovviamente si scontra col punto alla riga precedente (anche per via di giustissime leggi in fatto ambientale, sopratutto)

Ergo cosa si fà? Si risparmia dove si può :roll: e come poterli biasimare :roll: ? Poi tanto giustamente molti dettagli in tanti non se ne accorgeranno mai, unito al fatto che mediamente si sà benissimo che sempre meno tengono l'auto per 10/15 anni :roll: e quindi raramente le rogne verranno mai al pettine al primo proprietario, chi compra usato invece gli si può sempre dire "eh vabbeh è colpa del primo proprietario che l'ha tenuta male"

A questo punto chiedo: perchè scandalizzarci :roll: ? ALla fine tutti is sono scontrati contro questi problemi, però pare che certi marchi siano "immuni" :roll: vabbeh vediamo sempre la realtà dalla parte che preferiamo però non è la realtà.

Andate...andate nelle community di ducatisti, troverete quelli che rimpiangono la Monster col serbatoio in latta :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto non mi pare avere scritto da nessuna parte che i prossimi prodotti saranno chissà cosa...

dall'altro canto, credi veramente che una Flavia e Gran Voyager daranno chissà quale sussulto alle vendite di Lancia ?

Ora grazie a quei modelli, i conce Lancia potranno sfamare le loro povere famiglie ?

Vuoi la mia opinione?

Non dare una gamma da vendere significa perdere tutti i venditori e senza di essi non si potranno vendere i futuri modelli. Anche se fossero così mirabolanti (questo era il senso con il quale era stato usato tale aggettivo nel mio precedente interveto) da rivelarsi nettamente superiori a quelli tedeschi in tutto e per tutto.

Non che la Thema, la Voyager e forse la Flavia potranno risollevare le sorti della Lancia però almeno sono la prova che si vuole tornare ad investire nel marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliendo punto evo (su cui ci sarebbe da disquisire su quanto influisca sulle scarse vendite il design e quanto il listino fittizio da pazzi, anche se poi compensa con maggiori sconti) le altre non mi sembrano malaccio. Sono nella media della concorrenza ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico solo che voglio vedere i NUOVI prodotti per esprimere un giudizio a 360°.

A meno di nuove sorprese e scuse di marchionne ovviamente.

Nel 2006 non si facevano nuovi prodotti perchè non c'erano soldi, nel 2008 perchè c'era la crisi, nel 2010 perchè ci si stava fondendo con chrysler...... voglio vedere adesso che scusa si trova.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliendo punto evo (su cui ci sarebbe da disquisire su quanto influisca sulle scarse vendite il design e quanto il listino fittizio da pazzi, anche se poi compensa con maggiori sconti) le altre non mi sembrano malaccio. Sono nella media della concorrenza ;)

Beh se vogliamo proprio sono tutti prodotti "ottimi" per noi del forum, ma completamente cannati per scelte di marketing e impostazione.

Mito da guidare è pazzesca ed è anche molto evoluta sotto il profilo dell'insonorizzazione e finiture, ma è scandalosa per le plastiche e non si capisce a chi la devono vendere! è un auto in competizione con Mini e A1, ma non ha praticamente personalizzazioni, ha 3 colori decenti (e venduti), un interno con 0 personalizzazioni, dentro è più classica di una 147 (veramente!) .... buona la realizzazione, pessima l'idea.

Bravo è una segmento C, che costa più della concorrenza, con meno spazio dietro di una punto e interni nelle versioni base infimi.

Delta .. beh sappiamo tutti i suoi limiti (anche di prezzo visto che costa più di giulietta).

Dico si poteva fare 100, anno fatto 60.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo è una segmento C, che costa più della concorrenza, con meno spazio dietro di una punto e interni nelle versioni base infimi.

Il prezzo della Bravo parte da 16'951 € ed arriva a 21'851€, quello della Golf a 5 porte parte da 17'851 € e supera i 30'000, quello della Focus parte da 17'901 € ed arriva a 21'651, quello della 308 parte da 17'141 ed arriva fino a 23'141. Solo la Kia C'eed ha un prezzo inferiore: tra i 15'551 ed i19'201 €.

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.