Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

più guardo le foto delle fiancate e più mi rendo conto di come sia molto più lancia Ypsilon 2011 che il panettoncino attuale...

In effetti questa nuova è bassa raso terra e larga, ossia quanto di più lontano possibile dal pandoro, mentre il vecchio pandoro è incredibilmente Bmw come stile! :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto :czdc:

themone.jpg

Sul fatto che la calandra delle Lancia degli anni '60 fossero in linea con la tradizione poi :lol:

Vabbé va, stendiamo una gettata di cemento pietosa sulla questione; il velo non sarebbe sufficiente.

con tutto il rispetto per la tua opinione direi che anche se la prima serie di Thema ha avuto le listelle orizzontali, NERE, queste erano ben diverse da quelle della seconda serie, CROMATE, che erano verticali.

lancia_thema_2_0_ie_16v_turbo_img_23519.jpg

Io penso che la Thema, quella che ha realmente avuto successo, è stata questa...

oltre a questo, 70 anni di calandra con cornice penso non siano nulla nella storia dell'auto... mi pare che non vogliate vedere quello che è palese.. che poi possa piacervi anche la nuova calandra è un altro discorso... ma mi pare evidente cosa si intende per "calandra classica"...

aggiungo: non ho mai detto che negli anni '60 la calandra fosse in linea con la tradizione... ho messo la foto della Fulvia per gli anni '60-'70 perchè non conosco bene quel periodo ma mi pare che più o meno tutte le case automobilistiche avessero ridotto le cornici...

A me, che per Lancia intendo l'Aurelia, in tutte le sue varianti, vedere lo scempio che stan facendo sullo scudo spiace molto, perchè almeno parlassimo di modelli nati per esser Lancia uno potrebbe intenderla come un'evoluzione (non per niente pur preferendo il vecchio stemma nel mio avatar capeccia quello nuovo), discutibile, ma evoluzione, ma in questo caso neanche questo, stiam parlando di auto Chrysler, non Lancia!

Modificato da F . P i ë c h
aggiunta sugli anni '60

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto per la tua opinione direi che anche se la prima serie di Thema ha avuto le listelle orizzontali, NERE, queste erano ben diverse da quelle della seconda serie, CROMATE, che erano verticali.

lancia_thema_2_0_ie_16v_turbo_img_23519.jpg

Io penso che la Thema, quella che ha realmente avuto successo, è stata questa...

oltre a questo, 70 anni di calandra con cornice penso non siano nulla nella storia dell'auto... mi pare che non vogliate vedere quello che è palese.. che poi possa piacervi anche la nuova calandra è un altro discorso... ma mi pare evidente cosa si intende per "calandra classica"...

Quoto ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

forse dovrebbero andare a fare qualche master tra Inglostad e Wolfburg, imparerebbero molto...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo ragazzi, è così, almeno per ora. quelli che vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno rispondono che "almeno ora un gamma c'è":mrgreen:...per quel che mi riguarda, a Torino siamo ancora in piena fase "sopravvivenza", coi modelli from Detroit si cerca di tornare a sgomitare in segmenti in cui volenti o nolenti Lancia non ci metteva più piede da anni.

la speranza resta sempre quella, che superata la fase "emergenziale" un domani si tornino a vedere delle Lancia un pò più caratterizzate sportivamente che non siano i soliti salotti alcantara D&G :lol::§....

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo ragazzi, è così, almeno per ora. quelli che vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno rispondono che "almeno ora un gamma c'è":mrgreen:...per quel che mi riguarda, a Torino siamo ancora in piena fase "sopravvivenza", coi modelli from Detroit si cerca di tornare a sgomitare in segmenti in cui volenti o nolenti Lancia non ci metteva più piede da anni.

la speranza resta sempre quella, che superata la fase "emergenziale" un domani si tornino a vedere delle Lancia un pò più caratterizzate sportivamente che non siano i soliti salotti alcantara D&G :lol::§....

Ma quale bicchiere mezzo pieno?!?!?!? Queste rimangono Chrysler rimarchiate......... ripeto le peggiori auto americane!

Mi domando cosa sarebbe cambiato se Lancia fosse stato acquistato da un Cinese e facesse auto pensate-disegnate-prodotte in Cina! :pen:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale bicchiere mezzo pieno?!?!?!? Queste rimangono Chrysler rimarchiate......... ripeto le peggiori auto americane!

Mi domando cosa sarebbe cambiato se Lancia fosse stato acquistato da un Cinese e facesse auto pensate-disegnate-prodotte in Cina! :pen:

Paradossalmente, potrebbero essere tutte firmate Pininfarina!!!

Senza andare in Cina, basterebbe Ratan Tata... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale bicchiere mezzo pieno?!?!?!? Queste rimangono Chrysler rimarchiate......... ripeto le peggiori auto americane!

Mi domando cosa sarebbe cambiato se Lancia fosse stato acquistato da un Cinese e facesse auto pensate-disegnate-prodotte in Cina! :pen:

purtroppo come dice nuracote siamo OT e dobbiamo parlare di questo argomento altrove... di fatto, calandra a parte :-D la Ypsilon è l'unica vera Lancia che sarà presentata a Ginevra quest'anno...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia: Ypsilon negli USA? Niente sportive in futuro.

La nuovissima Lancia Ypsilon potrebbe essere venduta negli USA (produzione in Messico) con marchio Chrysler: il tutto dipenderà dall’accoglienza riservata alla Fiat 500 dal pubblico americano. “Possibilità USA” anche per la Delta, la prima Lancia ad essere stata “sperimentalmente” rimarchiata Chrysler. Lo styling italiano non verrà alterato: i cambiamenti saranno più che altro mirati a guadagnare l’omologazione negli States. Tuttavia per i lancisti arriva un’altra doccia fredda: la dirigenza ha escluso (speriamo solo per il momento) il ritorno di sportive leggendarie come la HF Integrale e la Fulvia. Questo perché, secondo la dirigenza del Lingotto, non ci sarebbe mercato per sportive marchiate Lancia.

“Le preferenze dei clienti sono cambiate nel corso degli anni ed essi non sono in cerca di Lancia sportive”. L’ha detto Rino Drogo, responsabile comunicazioni del brand italiano. Ancora più chiaro Claudio Nervi, Product Manager: “Lasceremo le auto sportive ai nostri cugini di Alfa Romeo, che hanno la sportività nel loro DNA. Lancia sta per confort, qualità costruttiva e lusso. Vogliamo crescere sulla base di questi valori. Non stiamo rinnegando il nostro passato ma abbiamo bisogno di volumi di vendita. Questi ultimi non possono essere provvisti da vetture come HF Integrale o Fulvia”.

Ennesima conferma che a Torino non capiscono un caxxo di Lancia. 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.