Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

• indovinata
      111
    • sbagliata
      123

Messaggi Raccomandati:

probabilmente si

ma il discorso varebbe per qualsiasi segmento E che Lancia proponesse ad oggi non credi?

E' molto probabile, quindi eviterei di investire in modelli dai numeri risibili ;).

la chrysler 300C è concepita per fare numeri prevalentemente in USA-Canada, le vendite Europee non sono determinanti.

l'operazione Thema è semplicemente un "di più" a basso costo, il cui scopo non è fare numeri ma riportare Lancia in quel determinato segmento nel più breve tempo possibile e preparare la strada ai veri modelli che seguiranno.

A me questa strada sembra il viale di un cimitero, percorso lentamente con la cassetta delle offerte bene in vista prima della tumulazione ;).

Ho parecchi dubbi sul fatto che le "vere" Lancia del futuro saranno più caratterizzate di queste ;).

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarei curioso di sapere se molti nella propria vita fanno un uso così disinvolto e disinteressato dei soldi come propongono alle aziende sui forum.

A volte mi sento l'unico coglione che tenta sempre di far quadrare i conti su tutto, anche se ciò implica tagliare cose che potrebbero essere utili per l'attività.

se sia han pochi si soldi li di dovrebbe spendere su pochi prodotti di qualità, così se si preferisce investire su un segmento più remunerativo rispetto ad uno d'immagine è comprensibile, il problema è che per Lancia non spensono n'è in un senso nè nell'altro.

Io non sono contro la Fiat, sono per il prodotto italiano, mi rincresce vederlo sminuito in questa maniera, del resto, se parliamo di rispetto dei soldi, perchè una persona che spende dei bei soldi per un'auto dovrebbe sentirsi tranquilla nell'acquistare una Lancia che non è altro che una Chrysler sotto mentite spoglia?

Fiat si fa pagare ed allora che sforni prodotti di qualità ed in linea con le aspettative della clientela... hanno tre marchi italiani da urlo (senza contare ovviamente Ferrari e Maserati) e li han ridotti a produtte auto di segmento A, B e C... mi pare ridicolo tutto questo.

A mio avviso avrebbero dovuto mantenere vive le identità dei singoli brand spingendo al massimo sulle sinergie così come spesso hanno fatto, se ad un'auto dai carattere e stile, oltre ovviamente a tutto ciò che concerne la tecnica, può condividere molte componenti con altri modelli anche di un'altro marchio senza che nessuno si lamenti ed anzi apprezzi... penso che Thema sia l'esempio più eclatante, ma anche la Musa sotto alcuni versi, rispetto alla Idea da cui deriva cambia poco ma è molto più apprezzata, forse anche più azzeccata, quelle che avrebbero dovuto modificare era la Idea con uno stile più 5OOesco!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

E' molto probabile, quindi eviterei di investire in modelli dai numeri risibili ;).

quindi secondo te invece che tentare di presidiare tutti i segmenti (e far vedere che si è vivi come dice giustamente Jack) è meglio rimanere alla gamma striminzita di oggi?

considera che stando al plan la gamma Lancia sarebbe più o meno così nel 2013

Ypsilon

Delta/New Delta Hb

Prisma(?) sedan+sw

Flavia su base new 200

Thema

Voyager

L0

Suv

non so francamente se Lancia abbia mai avuto una gamma così articolata

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

risibili? la 300C è una vettura da 80-100K vetture annue nel nord america. se a costo zero si riescono a rosicchiare 10k europee male non fa.... e intanto si prepara il terreno per i futuri modelli LanciaChrysler.. quelli veri

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Infatti ci hanno investito il meno possibile (e comunque per non perdere i clienti Chrysler, non dimentichiamolo).

Ne venderanno 1000? Va bene. Almeno sono 1000 persone che spendendo pochissimo sono entrate in Lancia...a cui magari rifili l'Ypsilon alla moglie/figlia/figlio anzichè una A1/Mini......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

quindi secondo te invece che tentare di presidiare tutti i segmenti (e far vedere che si è vivi come dice giustamente Jack) è meglio rimanere alla gamma striminzita di oggi?

Veramente ieri sera ho fatto una proposta alternativa, un po' più dispendiosa ma più profittevole e attenta al medio-lungo termine ;).

risibili? la 300C è una vettura da 80-100K vetture annue nel nord america. se a costo zero si riescono a rosicchiare 10k europee male non fa.... e intanto si prepara il terreno per i futuri modelli LanciaChrysler.. quelli veri

Risibili per la versione a marchio Lancia venduta in Europa ;)

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

Fermo restando che accetto l'attuale situazione (non che la approvo, la accetto. Soprattutto perchè mi fa un po' specie che dal Gruppo si venga a dire che "vista la situazione era l'unica cosa che si poteva fare". Beh ok ma il marchio in questa SITUAZIONE non ci è arrivato in mano a Dylan Dog, a Maicol Nait o a Nilla Pizzi. Ci è arrivato in mano agli stessi che ora dicono che "vista la situazione"... quindi un paio di cose mi verrebbe da dirgliele ma lascio stare e passo oltre...) la mia unica paura resta questa.

Non vorrei che in caso di fallimento di questa proposta LanChrysler tirata fuori in tempi brevi, venga data la possibilità di dire, fra qualche anno "ci abbiam provato, non siamo più sicuri di avere un futuro con questo marchio, lasciamo perdere". A quel punto sarebbe davvero da dire che l'ultima chance che c'era è stata sprecata.

Sono il primo a sperare di no, ma al momento non vedo un futuro così roseo, migliore e ben delineato. :pen:

Per i modelli ripeto, non approvo ma accetto. Anzi, a dir la verità mi crea più fastidio una Ypsilon che non mi piace manco in galleria spenta di notte con la nebbia di quanto me ne possano creare i rebadge vari.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Fermo restando che accetto l'attuale situazione (non che la approvo, la accetto. Soprattutto perchè mi fa un po' specie che dal Gruppo si venga a dire che "vista la situazione era l'unica cosa che si poteva fare". Beh ok ma il marchio in questa SITUAZIONE non ci è arrivato in mano a Dylan Dog, a Maicol Nait o a Nilla Pizzi. Ci è arrivato in mano agli stessi che ora dicono che "vista la situazione"... quindi un paio di cose mi verrebbe da dirgliele ma lascio stare e passo oltre...) la mia unica paura resta questa.

Non vorrei che in caso di fallimento di questa proposta LanChrysler tirata fuori in tempi brevi, venga data la possibilità di dire, fra qualche anno "ci abbiam provato, non siamo più sicuri di avere un futuro con questo marchio, lasciamo perdere". A quel punto sarebbe davvero da dire che l'ultima chance che c'era è stata sprecata.

Sono il primo a sperare di no, ma al momento non vedo un futuro così roseo, migliore e ben delineato. :pen:

Per i modelli ripeto, non approvo ma accetto. Anzi, a dir la verità mi crea più fastidio una Ypsilon che non mi piace manco in galleria spenta di notte con la nebbia di quanto me ne possano creare i rebadge vari.

paolo il marchio così ci è arrivato con le gestioni degli anni 90 e coloro che lo gestiscono oggi sono li da relativamente poco tempo

diranno "c'abbiamo provato"?

a giudicare dalle novità in programma nei prossimi due anni (vedi qualche post dietro) a ma pare che ci stiano provando più di chiunque altro negli ultimi 20 anni

non mi soffermerei troppo sui recenti rebadge

Link al commento

Risibili per la versione a marchio Lancia venduta in Europa ;)

Flavia è in forse.

Thema potrebbe non essere così risibile, confrontata coi numeri assoluti del segmento (sopratutto al netto della intoccabile triade).

Grand Voyager non è risibile manco per scherzo: da solo significa un aumento di almeno il 10% delle vendite europee Lancia.

P.S.

Ricordo poi che l'ipotesi del "meglio modelli nuovi a medio termine che rimarchiamenti subito" è un attimino smontata dal fatto che già ora siamo al "rimarchiamenti subito e modelli nuovi a medio termine".

Link al commento

Flavia è in forse.

P.S.

Ricordo poi che l'ipotesi del "meglio modelli nuovi a medio termine che rimarchiamenti subito" è un attimino smontata dal fatto che già ora siamo al "rimarchiamenti subito e modelli nuovi a medio termine".

infatti....sembra che si voglia ignorare il fatto che nel giro di due anni la gamma verrà arricchita in ogni dove

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.