Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

• indovinata
      111
    • sbagliata
      123

Messaggi Raccomandati:

..............................

Come detto su altro thread, la strada per Lancia, ora è quella....... a seguito di 20 anni (tranne che per la Y) di troppe incertezze. Analizzare queste incertezze significherebbe riprendere ciò che è già stato scritto più volte qui. IMHO, se ne prenda atto (dei tanti errori), augurando però al gruppo Fiat di presentare i futuri modelli Lancia (100/200), non come "rimarchiamenti" (se così fosse credo che facinlmente andrabbero incontro al fallimento commerciale....basta vedere su faccialibro Lancia cosa è stato detto di Thema) ma con una strategia per cui l'utente possa percepire le proposte diversamente dal "copia incolla" operato negli ultimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E chi l'ha mai detto.. da ggiovine la parola d'ordine era michibiasontizianosiviero :lol:, però quando andò a finire in ford (e la macchina male non era, forse un po' acerba) mi ricordo ancora gli insulti che volarono.

Però i più vecchietti preferivano kankkunen e su tutto Marku alen che per me rimarrà il più fico in assoluto, quando lo sento parlare e sparare le sue massime mi piego in due . Sainz invece sarà stato anche magari più veloce in certi casi, ma non l'ho mai retto, troppo primadonna polemica.. beui tempi però

fine OT

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Per carità Lancia era un gran marchio.

MA la ricordiamo soprattutto per prodotti che oggi costerebbero intorno ai 100k Euro più o meno.

le B20 B24 spider costavano più delle Ferrari, non dimentichiamolo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Come al solito, si relativizza il passato e si crede che il futuro sia certo :)

Quando impareremo a voltarci, e a guardare nella giusta direzione, a cosa si può fare per il futuro, anzichè a rimpiangere il passato?

Di scritto, c'è solo il passato. Il futuro è una pagina bianca da scrivere, e non è detto che sia uguale al presente. Anzi, visto che viviamo il presente, impegniamoci a buttare le basi per un futuro migliore. Chiamasi "speranza".

Ad oggi, l'appeal di Lancia è molto basso. Ma oggi. Non per sempre, non dobbiamo metterci in testa che le cose non possano mai cambiare.

Modificato da f4shamal
Link al commento

La lancia era la macchina dei signori, ma credo che sia finita con la flaminia, e a quei tempi di fatto l'azienda era già in sofferenza tra crisi e lutti sportivi. Stiamo parlando di più di 50 anni fa... poi ci sono stati begli episodi, ma il marchio faceva altro, non più roba di lusso. Non a caso la landaulet è ancora la macchina delle uscite ufficiali del presidente, e spero lo rimanga ancora per un bel po', la trovo bellissima

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Senza andare a scomodare la Lancia degli anni cinquanta, io dico che grazie al $membro che la Lancia non ha appeal! A parte che da almeno una decina d'anni esiste in seno alla casa una corrente che vorrebbe cessare il marchio...la situazione attuale è conseguenza naturale della gestione scellerata messa in atto a partire da metà anni novanta, consistente nel progressivo abbandono dei segmenti più importanti e dell'attività nei rally, che aveva dato tante soddisfazioni storicamente ed in particolar modo negli anni ottanta.

E' chiaro che quando butti alle ortiche (mi verrebbe da usare un termine più pesante...) tutto quello che è stato fatto nei decenni passati, poi non è che si possa sperare di ribaltare tutto con delle Ypsilon una più brutta dell'altra (l'unica bella era la prima, quella di Fumia appunto), con una Delta che è una Bravo XL e con delle Chrysler rimarchiate.

Insomma, per me il problema è vecchio ed in tutta onestà soprattutto se consideriamo i tempi che corrono, dubito fortemente che ci siano possibilità di ripresa a medio termine per la Lancia...IMHO eh.

--------------------------

Link al commento

Già letto l'interessante punto di vista di Cavicchi?

La Lancia, il cuore e la ragione | Via Mazzocchi 2.0

...Ricordo bene che ne parlai a lungo con Vittorio Ghidella, probabilmente era il 1980, a un rally dei Mille Laghi in Finlandia dov’era venuto con la moglie. Proprio il manager forse più “automobilaro” della storia Fiat mi parlò preoccupato della difficoltà di imporre questo marchio al di fuori dei confini italiani. “Io ce la metterò tutta, può scommetterci – mi disse quasi a tranquillizzarmi, anche se non ero certamente io il suo problema – ma la Fiat deve pensare in grande e nel grande la Lancia farà sempre fatica”.

Io riportai su Autosprint quelle parole, con il mio indimenticato direttore, Marcello Sabbatini, che ci fece un titolo impietoso “Ghidella non vede un futuro per la Lancia”. Allora arrivano molte lettere in redazione (le mail erano una cosa inimmaginabile) e in tutte c’era un livore incredibile contro in capo della Fiat che, peraltro, a breve andava sfornando il meglio del marchio, la Thema, la Delta e la Prisma...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.