Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

• indovinata
      111
    • sbagliata
      123

Messaggi Raccomandati:

Per sgonfiare entusiasmi (si fa per dire) e catastrofismi, io non darei molto peso alla parte dell'articolo riguardante Lancia.

A me sembra che l'intero articolo sia solo l'ennesimo rimbalzo di quelli degli ultimi 2 giorni relativo ai 9 miliardi di € di investimenti, a cui ogni testata aggiunge le proprie ipotesi e supposizioni riguardo a modelli e marchi. In quest'ottica, mi pare che Lancia sia stata tirata dentro coi capelli, allungando il brodo col ripescaggio delle vecchie voci di parecchi mesi fa riguardanti la sopravvivenza della sola Ypsilon spuntate fuori all'indomani delle dichiarazioni di marchionne sul taglio di investimenti sui nuovi modelli Lancia.

Insomma, potrebbe essere tutto un parlarsi addosso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per sgonfiare entusiasmi (si fa per dire) e catastrofismi, io non darei molto peso alla parte dell'articolo riguardante Lancia.

A me sembra che l'intero articolo sia solo l'ennesimo rimbalzo di quelli degli ultimi 2 giorni relativo ai 9 miliardi di € di investimenti, a cui ogni testata aggiunge le proprie ipotesi e supposizioni riguardo a modelli e marchi. In quest'ottica, mi pare che Lancia sia stata tirata dentro coi capelli, allungando il brodo col ripescaggio delle vecchie voci di parecchi mesi fa riguardanti la sopravvivenza della sola Ypsilon spuntate fuori all'indomani delle dichiarazioni di marchionne sul taglio di investimenti sui nuovi modelli Lancia.

Insomma, potrebbe essere tutto un parlarsi addosso. ;)

Si e per dare un senso al futuro di Lancia , parlano nell' articolo di far fare a Ypsilon in Lancia la stessa idea che hanno per Fiat ovvero creare una famiglia attorno al modello iniziale, mi pare difficile che succeda, per Lancia, che invece vedo destinata a chiudere ed Ypsilon destinata assieme a Punto ad essere sostituita da 500 5P

ovvio IMHO

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento

Non credo che una "famiglia Ypsilon" farà scalpore... Anzi... Non credo manco che qualcuno ci abbia pensato.

Ma poi... Lancia non doveva ricarrozzare le americanate?

Che si concentrino a fare delle "grandi" vetture americane, piuttosto di tenere in vita una Ypsilon (o una fanta-gamma) pseudo-premium...

IMHO... E scusate l'OT...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Ci sono tante opzione dato che l'operazione Chrysler / Lancia era solo un rebadge , potrebbero destinare queste vetture direttamente in gamma fiat "generalista".

Il punto è che se quest'anno ha sofferto , l'anno prossimo senza nessuna novità , niente di niente,anzi con delta in finale , altre auto non pervenute, c'è il rischio di diluirsi troppo sul mercato.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

Io non mi straccerei le vesti per questa non-novità: era risaputo che la produzione italiana delle Lancia si sarebbe limitata alla Ypsilon ed all'eventuale erede della Delta ed era risaputo che il resto della gamma sarebbe stato composto da quelle Chrysler rimarchiate che avrebbero avuto discrete possibilità di vendita. È inoltre noto che tutto ciò si e reso estremamente più complicato con la crisi del mercato automobilistico europeo, pertanto l'articolo in questione mi pare il classico peggior scenario possibile, delineato come certezza assodata.

Modificato da EC2277
Link al commento

Penso sia il solito articolo fuffa scritto da un giornalista che rispecchia l'italiano medio. Se avessero avuto nei loro acquisti l'attenzione per Lancia che dimostrano ora, come se ne fossero profondi conoscitori della storia, le strade sarebbero piene di Thesis, Lybra e Delta III ;)

Anyway, io aspetto solo di vedere gli sviluppi, uno dei quali dovrebbe debuttare il mese prossimo. Non mi straccio le vesti, non mi fascio la testa, sono abbastanza fiducioso, e spero solo di non essere smentito. Nel caso, la cosa legittimerà ancor più l'acquisto di una delta 1.3/1.5 o altra rugginosa ferraglia torinese anni '80 ;)

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Se avessero avuto nei loro acquisti l'attenzione per Lancia che dimostrano ora, come se ne fossero profondi conoscitori della storia, le strade sarebbero piene di Thesis, Lybra e Delta III ;)

Condivido totalmente per la Delta (è una delle auto più razionali e versatili in circolazione), un po' meno per la Lybra e poco per la Thesis, poiché i frontali di queste ultime due erano troppo particolari per non suscitare delle perplessità nell'acquirente; soprattutto quello della Thesis (auto che adoro e vorrei possedere) poteva essere un vero e proprio deterrente.

Link al commento

Vorrei tanto sbagliarmi, ma ci sono alcuni indizi che mi fanno pensare ad un pessimo annuncio riguardante il marchio Lancia alla presentazione del piano industriale il prossimo aprile. Il rilievo di Saad Chehab come CEO Chrysler/Lancia per Alistair Gardner come CEO Chrysler (e non Chrysler/Lancia) per me è significativo del (nullo) interesse all'interno di FGA di investire in Lancia.

La fusione con Chrysler all'inizio mi sembrava un'ottima prospettiva per assicurare un futuro a Lancia. Oggi, il fatto che non si abbia ancora nessuna certezza nemmeno della commercializzazione della imminente nuova 200 come Flavia, mi fa pensare che tutta l'operazione fosse destinata ad un trasferimento di valori in un solo senso. Cioè, diluire deliberatamente il marchio Lancia portandone i suoi valori alle vetture marchiate Chrysler da vendere solo oltreoceano e poi, passato un po' il tempo, giustificare l'abbandono del marchio in base al flop commerciale dei modelli chiamati "di transizione".

Ripeto, se alla presentazione ad aprile del nuovo piano industriale non si fa nessun riferimento alla nuova Flavia, una sostituta per la Delta o un suv/crossover, vorrei sbagliarmi, ma il destino del marchio e segnato.

Link al commento

Francamente, a torto o a ragione, io non vedo perché FGA dovrebbe investire nel marchio Lancia anche con sole operazione di rebadge. All'estero il marchio è sconosciuto e sappiamo ormai fino alla nausea che le scelte di Marchionne sono solo ed esclusivamente in ottica globale. Considerando poi quali sono le intenzioni di posizionamento degli altri marchi, ovvero Fiat non più solo la classica generalista con un buon motore ma con il resto che cade a pezzi (vabbè luoghi comuni diffusi)ma più orientata su modelli con maggior immagine, Alfa sappiamo ormai come la vogliono posizionare, Maserati beh è già sotto gli occhi di tutti. Alla luce di tutto questo il marchio Lancia, a parte la nostalgia degli affezionati, a che servirebbe????

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.