Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

• indovinata
      111
    • sbagliata
      123

Messaggi Raccomandati:

siamo OT ,ma Lybra montava una parte del telaio della Multipla mescolato con quello della 156....lo dico in modo grossolano,ma è una sintesi perfetta del miscuglio che era sottopelle quella macchina :lol: fine OT...

riguardo l'ipotetica Ypislon HF,spero che la fanno in un modo abbastanza serio, e non ridicolo in stile Stilo Abarth.....se hanno in mente di fare solo un sorta di caratterizzazione estetica, è meglio che non la fanno proprio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho non è l'auto adatta per una caratterizzazione HF...ma poi chi se la comprerebbe?Uno che vorrebbe una 500Abarth a 5p?Imho avrebbe molto meno appeal di quest'ultima....

invece ha più senso una riedizione della y ele rosso,basso costo d'acquisto e di gestione,l'ideale per giovani che cercano una piccola 5p pepata(da contrapporre alla 500S twinair 105cv).

Imho dovrevano offrire anche le 5p sulla Punto Abarth e magari togliere il baffo e i vecchi paraurti stile evo,ma ormai è troppo tardi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Imho non è l'auto adatta per una caratterizzazione HF...ma poi chi se la comprerebbe?Uno che vorrebbe una 500Abarth a 5p?Imho avrebbe molto meno appeal di quest'ultima....

invece ha più senso una riedizione della y ele rosso,basso costo d'acquisto e di gestione,l'ideale per giovani che cercano una piccola 5p pepata(da contrapporre alla 500S twinair 105cv).

Imho dovrevano offrire anche le 5p sulla Punto Abarth e magari togliere il baffo e i vecchi paraurti stile evo,ma ormai è troppo tardi...

ririno......sarà inutile ,ma è meglio una versione in piu' che il nulla.......e per la situazione drammatica della Lancia attuale sarebbe un (micro)segnale di vitalità

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

ririno......sarà inutile ,ma è meglio una versione in piu' che il nulla.......e per la situazione drammatica della Lancia attuale è ooro colato....

Imho no,rispolverare il marchio HF per una roba simile farebbe più danni che benefici...se proprio devono fare un'altra versione meglio una ele rosso imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Per ora sono solo rumors, vedremo se arriveranno conferme. A parte che la proposta di 4R mi pare poco papabile e molto di fantasia: il bicolore è a metà carrozzeria e non tetto + cofano, e il filo giallo riprende alla lontana (e un po' ad cazzum) quello di Thema 8.32. Condivido entrambe le ipotesi: che sia Elefantino Rosso o HF, basta che siano fatte come si deve. Vedendo l'esistenza della Elefantino fucsia, si potrebbe continuare con quello rosso, ma considerando che hanno appena lanciato la Momo, la vedo dura una compresenza del genere, che fa convergere le ipotesi verso HF. Ma da quanti anni non si vede su un cofano Lancia? Su posizionamento e motori, se 500 Abarth è la pistaiola per eccellenza, HF/Elefantino Rosso è più verso il lato granturismo. Ecco, fatemi la Ypsilon con i colori della 595 Maserati Edition e siamo apposto. Molto più abbordabile e diversa dalla Abarth. :mrgreen::mrgreen:

el Nino

PS: evvai! Fantagamme pure in Lancia!

PS2: ero in autostrada e ho sorpassato una Ypsilon a pieno carico. Migliora nettamente senza l'assetto rialzai e il culo per aria!

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Imho no,rispolverare il marchio HF per una roba simile farebbe più danni che benefici...se proprio devono fare un'altra versione meglio una ele rosso imho.

Siamo d'accordo, da felici possessori della nuova Ypsilon.

Link al commento

siamo OT ,ma Lybra montava una parte del telaio della Multipla mescolato con quello della 156....lo dico in modo grossolano,ma è una sintesi perfetta del miscuglio che era sottopelle quella macchina :lol: fine OT...

riguardo l'ipotetica Ypislon HF,spero che la fanno in un modo abbastanza serio, e non ridicolo in stile Stilo Abarth.....se hanno in mente di fare solo un sorta di caratterizzazione estetica, è meglio che non la fanno proprio

Sei sicuro ?

Te lo dico, perrchè multipla non aveva un telaio vero e proprio, ma solo uno "space frame" , in cui solo le zone sospensioni erano ereditate da Bravo/Brava.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

E' da un po' che non entravo più in questo topic e, visto che tutti hanno detto la loro, anch'io voglio dire la mia....

C'è chi sostiene che l'arrivo della 5oo 5p ammazzerà la Ypsilon 5p... beh..... io dico "NI".... perchè quando arriverà l'ennesima incarnazione del "miracolo" Fiat, la Ypsilon sarà già offerta a prezzi da discount (già ora con le Km0 non scherzano), che le farà prendere il posto che ha l'attuale Punto nell'offerta della gamma del Gruppo a prezzi REALI, anche con versioni base-base (vedasi Elefantino).

Poi cosa succederà quando dovranno sostituirla? Boh... se (come pare) sparirà il seg.B dalla gamma Alfa Romeo, potrebbe prendere il posto della MiTo, quindi fare la parte della sportiva di segmento del Gruppo (magari con gamma completa a 3 e 5 porte), altrimenti diventare il suv chic di segmento quando passerà l'effetto novità per la 5ooX.....

Io prospetto questa "altalena" tra gamma 5oo ed Ypsilon per non pestarsi i piedi nel futuro prossimo... Anche perchè altrimenti non vedo futuro per la seg.B di Lancia: a chi si chiede come è possibile che una Fiat possa sostituire una Lancia.. beh... rispondo con tutte le Y ed Ypsilon 3p di parenti/amici/conoscenti che sono diventate 5oo e non Ypsilon 5p... ed adesso si inizia con le Musa che diventano 5ooL (ok, qui non c'è "alternativa", ma chi lo fà non ha minimamente sentore di "scendere" di categoria, anzi...).

Per quanto riguarda il resto della gamma Lancia... beh... tutto quello che dovesse arrivare (100-Delta, 200-Flavia, ecc.) tanto di guadagnato...... Poi mi chiedo: perchè far diventare Lancia un'icona come il Voyager se poi si vuole chiudere il marchio? Tra qualche anno cosa fanno? Lo rivendono come Chrysler? Sarebbe una politica di marketing degna della peggior GM......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Poi mi chiedo: perchè far diventare Lancia un'icona come il Voyager se poi si vuole chiudere il marchio?

Thema, Voyager e Flavia Cabrio non sono state Lancizzate perchè speravano di risollevare il marchio, ma perchè, nell'accordo per la vendita di Chrysler a Fiat, oltre alle auto "piccole" per gli USA, Marchionne doveva dimostrare di (provare a) vendere una % di auto fuori USA/Canada.

Entrambe le cose non sono riuscite: Dart (che a me piace) è un mezzo flop in USA (i 1,4 multiair non li vogliono)e la gamma americana di Lancia è totalmente inadatta ad un mercato EU in downsizing di dimensioni e cilindrate.

Oniricamente parlando sarei contento di vedere una Ypsilon HF, magari pubblicizzata con un campionato monomarca.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

I fotomontaggi sono favolosi, finalmente una versione della Y 5p che mi piace.

Ma 160cv sono troppissimi.

Perche' costerebbe sui 20mila euri, e chi te la prende? L'impallinato che prende la 500 Abarth lo trovi, la ragazzetta che si prende la super Y io non ce la vedo proprio.

Ci buttino il 105 cavalli che va piu' che bene

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.