Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Intendo una 3 porte modaiola come la 500 o la mini che vanno sempre alla grande, questa è la nicchia in cui far continuare Y, e già la A112 era in effetti questo, la Y ne è una continuazione quindi seguirebbe una linea già tracciata e profittevole se ben sfruttata, visto che telai e meccaniche adatti sarebbero già in casa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intendo una 3 porte modaiola come la 500 o la mini che vanno sempre alla grande, questa è la nicchia in cui far continuare Y, e già la A112 era in effetti questo, la Y ne è una continuazione quindi seguirebbe una linea già tracciata e profittevole se ben sfruttata, visto che telai e meccaniche adatti sarebbero già in casa

Dopo i grandissimi successi di DS3, Adam e la stessa Alfa sarebbe meglio evitare questa strada.

Ribadisco che un pò di oblio a Lancia non può che fargli bene, e risbucare tra un lustro con qualcosa tipo Fulvia, Aurelia B24 o a limite Stratos quando il polo Alfa Maserati e Ferrari sarà ben rodato e che soprattutto cia sia una banca organi FCA completa in ogni segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

saper leggere deve essere difficilissimo per alcuni...

Ho scritto ''nessuna casa fa ricarrozzamenti come fiat''; vw li fa, ma non entri in una a3 e vedi la plancia come quella della golf...

possono esserci particolari uguali come il devioluci nella vecchia a6 identici a quelli del golf4, ma delta e bravo hanno il disengo della plancia identico all'80%, se ci aggiungiamo che la meccanica è la medesima penso che sia una follia comprare una fiat spacciata per lancia

si vede che non hai mai visto gli interni di golf plus e tiguan, per dirne due a caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché tutti vorrebbero fare una nuova Mini o 500 ma riuscirci è tutt'altro che facile, ma se non ci provano gli italiani a farla chi altri dovrebbe provarci?

C'abbiamo provato anche noi...

alfa-romeo-mito-09.jpg

E a quanto pare non si ripeteranno altri esperimenti in questo senso, almeno a breve.

quanto alle sportive medie direi che è deciso che saranno solo a marchio Alfa

Ciò non escluderebbe roba di nicchia come una Fulvia. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può avere le proprie idee in merito alle possibilità di recupero del marchio Lancia, ma non si può dire tout-court (correggimi se sbaglio) che la Delta '08 non ha funzionato, la gente preferiva le Audi ERGO Lancia non ha più ragion d'essere.

Mi pare che tu non abbia letto il mio messaggio, non dico che per Delta 08 Lancia non ha più ragione d'esistere ma che per un marchio prettamente nazionale, in un mercato poco florido ed esterofilo, scende nella lista degli investimenti urgenti da fare per guadagnare.

Concordo con te sul fatto che se le cose cambiano in futuro magari il marchio potrà essere riutilizzato, ma se continuiamo con pandorini ecochic e rimarchiamenti ammerregani facciamo un bene a Lancia? O lo sputtaniamo definitivamente?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conviene a chi? Forse conveniva di più farlo 20 anni fa, ma ciò non toglie che secondo me di solo 500 la Fiat non campa, se non coi numerelli che ha ora. Lasciare scorrazzare la concorrenza su ampie fasce di mercato, praticamente senza contrasto alcuno mi sembra un suicidio, lento finchè volete, ma un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede che non hai mai visto gli interni di golf plus e tiguan, per dirne due a caso.

si vede che non hai letto bene... il tuo esempio riguarda dua vw marchiate vw, il mio due fiat ma una marchiata FIAT, l'altra Lancia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io sono per il parere di provare a fare una Fulvia ispirata al concept del 2001 mi pare, però bisogna darsi una mossa perchè altrimenti i soliti detrattori direbbero ''eh ma è un auto che ha più di 10 anni...''. Dico ispirata al concept perchè a mio avviso sia fuori, ma soprattutto dentro è una macchina perfetta anche come senso di qualità.

per quanto riguarda il mercato nazionale chiedo: ma solo noi compriamo straniero, maggiormente tedesco, perchè fa ''figo'', o anche all'estero si comportano così? Perchè in questo caso con Lancia, se si facessero buoni prodotti e un buon marketing un certo successo ci dovrebbe essere.

Se poi invee mi dite che anche in francia e germania comprano straniero ma non italiano perchè non lo reputano di qualità, allora tanto vale che non ci provino nemmeno a rilanciare Alfa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.