Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

La 8C ha dato lustro (leggi: spinto le vendite) ad Alfa?

Col cuore l'integrale per me é l'auto, come dice la pubblicità della golf, ma oggi non serve a un fico secco se non hai una torta a cui apporre la ciliegina.

Un tempo macchine come delta, celica, sunny... se ne vendevano a iosa, oggi di evo e di impreza ne vedo pochine.

E a che prezzo? Se considero S3, focus e megane RS, TTS, mps, bmw e compagnia, arriviamo a 40k, mica bruscolini! E pensare di bastonare certa concorrenza non è una scherzo, visto che non abbiamo nemmeno il motore per competere!

Ribadisco il concetto di prima: oggi le sfide si impostano in modo diverso: non è più il tempo di delta I e di thema.

Pur non condividendo le scelte di maglioncino, non possiamo nemmeno ripercorrere strade morte e sepolte sull'onda della nostalgia.

Non concordo: una Delta HF integrale proietterebbe immagine sulle versioni normali e anche sul resto della gamma; poco importa se non è remunerativa, ho seri dubbi che Audi S3 lo sia, è una versione di nicchia che serve principalmente come traino di immagine. Il motore per Delta Intergrale c'è, il 1.8 TBi che tocca i 235 CV, e se non bastano si può aumentare la corsa per ottenere un 2000.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente il motore ci sarebbe.

Un 1.8 turbo riuscitissimo.

Che però si nasconde dalla vergogna davanti a tutti gli altri.

Oh la focus ha 300 equini, la tts 270 e non parliamo della RS! Non facciamoci del male da soli, suvvia.

Il tbi se la gioca con la golf gti non con le versioni cattive R. That's all

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però si nasconde dalla vergogna davanti a tutti gli altri.

Oh la focus ha 300 equini,....l

Che ha solo 600 cm3 in piu' e un cilindro in piu'....cosa vuoi che sia?:roll:

P.s. se abbiamo finito con le fantagamme sarebbe il caso di rientrare:ot:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordo: una Delta HF integrale proietterebbe immagine sulle versioni normali e anche sul resto della gamma; poco importa se non è remunerativa, ho seri dubbi che Audi S3 lo sia, è una versione di nicchia che serve principalmente come traino di immagine.

Però loro hanno denaro da sputtanare e noi no, differenza non trascurabile.

Della serie sono tutti bulicci col culo (o i soldi) degli altri.

Non puoi metterti a fare il loro gioco, i tempi sono cambiati e certi giochetti costano, la vogliamo capire o no?

Gli europei l'hanno già preso nel sedere per inseguire la via teutonica di concepire l'auto, devi proporre qualcosa di diverso se vuoi distinguerti e sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ha solo 600 cm3 in piu' e un cilindro in piu'....cosa vuoi che sia?:roll:

Ma infatti ho ben detto che il motore non ce l'abbiamo e non è il momento di perdersi ad inseguire vetture che non possiamo permetterci e che vendono una frazione di quel che facevano le progenitrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento di condividere quanto detto da Drillerman: occorre proseguire con ordine. Prima completare la gamma di motori (mancano motori sopra i 2000) e cambi (il DDCT è fermo a 350Nm di coppia), poi fare una gamma e infine infiocchettare con le versioni spinte (GTA e HF).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

una Delta HF integrale proietterebbe immagine sulle versioni normali e anche sul resto della gamma; poco importa se non è remunerativa, ho seri dubbi che Audi S3 lo sia, è una versione di nicchia che serve principalmente come traino di immagine. Il motore per Delta Intergrale c'è, il 1.8 TBi che tocca i 235 CV, e se non bastano si può aumentare la corsa per ottenere un 2000.

la penso anche io come te...una versione per l'immagine ci vuole!!! il 1.8 da 235 va benissimo, se no c'erano voci anche di una versione da 265-280cv ma non ne vedo la necessità...l'importante è che poi la trazione integrale venga proposta anche su motori + umani tipo 2.0 mjet...come avviene su golf e a3

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordo: una Delta HF integrale proietterebbe immagine sulle versioni normali e anche sul resto della gamma; poco importa se non è remunerativa, ho seri dubbi che Audi S3 lo sia, è una versione di nicchia che serve principalmente come traino di immagine. Il motore per Delta Intergrale c'è, il 1.8 TBi che tocca i 235 CV, e se non bastano si può aumentare la corsa per ottenere un 2000.

io però stento a vederci l'attuale Delta declinata in versione HF integrale :pen: l'auto non è adatta proprio come impostazione.

I motori comunque non sono un problema, a parte il 1.8 ci sono pure i pentastar.. è proprio l'auto che non va bene per quel ruolo. meglio passare il turno questo giro e aspettare la nuova nel 2012

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

io però stento a vederci l'attuale Delta declinata in versione HF integrale :pen: l'auto non è adatta proprio come impostazione.

I motori comunque non sono un problema, a parte il 1.8 ci sono pure i pentastar.. è proprio l'auto che non va bene per quel ruolo. meglio passare il turno questo giro e aspettare la nuova nel 2012

dopo aver visto la nuova Focus ST (452cm) tutto è possibile! 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

io però stento a vederci l'attuale Delta declinata in versione HF integrale :pen: l'auto non è adatta proprio come impostazione.

I motori comunque non sono un problema, a parte il 1.8 ci sono pure i pentastar.. è proprio l'auto che non va bene per quel ruolo. meglio passare il turno questo giro e aspettare la nuova nel 2012

nuova nel 2012???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.