Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

attenzione, Thema era una E :)!

Sì sì, però molto più piccola della K che si avvinava di più alle E attuali.

L'abbiamo avute entrambe... con lo spannometro, Thema non è poi tanto distante da una 159 come dimensioni.

EDIT. 4,60m. Ci avevo visto bene. Da fuori è piccolina anche rispetto ad una D attuale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

bè, è chiaro che ad un grande nome va associato un prodotto di qualità, sennò l'equazione non viene.

per il resto mi ha fatto piacere che la si butti sull'"ispirato alla 300c" piuttosto che parlare di vero e proprio rimarchiamento... poco importa se poi nella realtà di questo si tratta.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, però molto più piccola della K che si avvinava di più alle E attuali.

L'abbiamo avute entrambe... con lo spannometro, Thema non è poi tanto distante da una 159 come dimensioni.

EDIT. 4,60m. Ci avevo visto bene. Da fuori è piccolina anche rispetto ad una D attuale.

d'altra parte, la Sr5 Bmw o la Audi A6/100 hanno subito lo stesso trattamento :)!

bè, è chiaro che ad un grande nome va associato un prodotto di qualità, sennò l'equazione non viene.

per il resto mi ha fatto piacere che la si butti sull'"ispirato alla 300c" piuttosto che parlare di vero e proprio rimarchiamento... poco importa se poi nella realtà di questo si tratta.

diciamo pure che rischi pure di caricare troppo di aspettative i nostalgici. come quelli che da Delta III si aspettavano una HF integrale. non dico che per Thema ci saranno quelli che pretenderanno una 8.32 (ma perché no), però è chiaro che un modello "mitico" o lo tieni in vita e lo aggiorni di generazione in generazione questo mito, oppure rischi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh certo...un nome, una garanzia, no? :| Contando che da ultimo riciclano nomi a ripetizione (Bravo, Croma, Fiorino...perfino Ritmo, se contiamo il nome usato per la Bravo in australia) e spesso mi chiedo se lo facciano perchè detengono ancora il copyright sui nomi e non vogliono spendere per depositarne di nuovi (ma mi sembra difficile...scommetto che di nomi inediti, registrati, ne hanno...) o perchè credono talmente taaaaanto nel prodotto, da voler consolidare il tutto con un nome noto...:?

No, sono consapevoli che l'ultima grande berlina di successo della Lancia è stata proprio la Thema percui riprenderne il nome per ribattezzare la 300C significa voler lanciare un messaggio ben preciso alla concorrenza: «Dopo l'uscita di produzione della Thema abbiamo sbagliato completamente la strada. Ce ne siamo resi conto ed ora vogliamo ripatrire dalla nostra ultima ammiraglia di successo per ricostruire la Lancia.»

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sono consapevoli che l'ultima grande berlina di successo della Lancia è stata proprio la Thema percui riprenderne il nome per ribattezzare la 300C significa voler lanciare un messaggio ben preciso alla concorrenza: «Dopo l'uscita di produzione della Thema abbiamo sbagliato completamente la strada. Ce ne siamo resi conto ed ora vogliamo ripatrire dalla nostra ultima ammiraglia di successo per ricostruire la Lancia.»

Molto bello questo intervento, EC2277 ;) Quoto!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa sorridere quest'eufemismo...:lol:...."ispirata alla Chrysler 300"...ovviamente non si puo' dire che sarà una 300 rimarchiata, anche se tutti lo sanno...:lol:

:(

PS: e che è mai 'sto cambio a nove rapporti???? Ma che caxxo se ne fa uno, di tutte quelle marce??? Ma manco i bus del trasporto pubblico...:|

tutti noi dei forum lo sappiamo ma la gente comune neanche lo sa che macchina è la 300c ;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sono consapevoli che l'ultima grande berlina di successo della Lancia è stata proprio la Thema percui riprenderne il nome per ribattezzare la 300C significa voler lanciare un messaggio ben preciso alla concorrenza: «Dopo l'uscita di produzione della Thema abbiamo sbagliato completamente la strada. Ce ne siamo resi conto ed ora vogliamo ripatrire dalla nostra ultima ammiraglia di successo per ricostruire la Lancia.»

ma. ho qualche dubbio in proposito. se è per quello, dovrebbe essere lo stesso senso che ha avuto Delta III. ma i numeri non mi sembra le abbiano dato più di tanto ragione.

in Italia nessuno saprà di 300 C, ma ben all'estero sì :) : pensate che nessuno si renderà conto che le Chrysler non ci sono più, e ci saranno invece delle Lancia che le "assomigliano" terribilmente;)?

per non parlare del fatto che quando usciranno, credete davvero che nessuna rivista specializzata sottolineerà il fatto? forse qualcuno in Italia...ma all'estero non perderanno di certo l'occasione. lì venderanno esattamente quanto hanno venduto le Chrysler negli anni passati, nè più nè meno.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

ma. ho qualche dubbio in proposito. se è per quello, dovrebbe essere lo stesso senso che ha avuto Delta III. ma i numeri non mi sembra le abbiano dato più di tanto ragione.

La Delta 3 è stata un progetto sbagliato in partenza poiché la clientela si ricorda del Deltone e pertanto, sentendo parlare di una nuova Delta, pensava ad una vettura come l'A3. Poi si è ritrovata una di berlina di segmento C a passo lungo e, di conseguenza, non l'ha premiata.

in Italia nessuno saprà di 300 C, ma ben all'estero sì :) : pensate che nessuno si renderà conto che le Chrysler non ci sono più, e ci saranno invece delle Lancia che le "assomigliano" terribilmente;)?

per non parlare del fatto che quando usciranno, credete davvero che nessuna rivista specializzata sottolineerà il fatto? forse qualcuno in Italia...ma all'estero non perderanno di certo l'occasione. lì venderanno esattamente quanto hanno venduto le Chrysler negli anni passati, nè più nè meno.

All'estero non è che hanno venduto vagonate di Chrysler tant'è che, come disse lo stesso Marchionne pochi mesi fa, hanno deciso di togliere il marchio statunitense dalla circolazione poiché è meno noto della stessa Lancia.

Se poi qualche rivista sottolineerà la parentela tra la 300C e la Thema non sarà un problema: stiamo parlando di un'auto che, presumibilmente, farà la maggior parte delle sue immatricolazioni tra le flotte aziendali ed in tale ambito offrire un mezzo valido ad un prezzo estremamente contenuto conta più del retaggio e della premiumicità del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.