Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ben poche persone saranno consapevoli del fatto che 300c e thema saranno la stessa macchina, al di là di noi quattro impallinati,

verita assoluta.

e normalmente quelli che fanno gli espertoni al 90% non sanno veramente niente...giusto ieri un possessore di Bravo mjet 150cv in ditta da me è uscito con "cavolo, ora il diesel che c'e sulla Delta è da 165cv...ma si, è lo stesso motore che ho io e hanno toccato la centralina" :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Marchionne, o meglio secondo un'indagine di mercato da lui citata, si.

Anzi, a parità di prezzo, è più facile spingerla ad acquistare una Lancia che una Chrysler.

Se non fosse stato così avrebbero relegato il marchio Lancia alla sola Italia.

ben poche persone saranno consapevoli del fatto che 300c e thema saranno la stessa macchina, al di là di noi quattro impallinati,

no, temo di non essermi fatto capire.

non parlo di conoscenza del marchio.

parlo del fatto che la gente che comprava 300C la comprava per il fatto che era americana: imponente, esotica e quindi snob (più di una svedesissima Volvo o Saab). e poi, a chi gli chiedeva che auto fosse, poteva rispondere con un americanissimo "Chrysler" :lol:

ma ora?

sarà imponente comunque, esotica forse, e snob pure...ma non avrà più quel "sapore" americano che poteva far figo.

a dirla tutta, non avrà nemmeno un sapore italiano, perché di italiano avrà ben poco, a livello di stile, essendo stata concepita in/per il mercato americano.

roba da non scherzare, perché all'estero, quando compri "italiano" a livello di macchine, vuol dire determinate cose a livello di stile, che altre non hanno, e forse nemmeno questa "Thema" avrà.

a quel punto, preferiscono prendersi l'italiana "vera" e si fanno una Quattroporte.

insomma, in poche parole, non sono così sicuro che venderà come la 300C berlina appena passata.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, temo di non essermi fatto capire.

non parlo di conoscenza del marchio.

parlo del fatto che la gente che comprava 300C la comprava per il fatto che era americana: imponente, esotica e quindi snob (più di una svedesissima Volvo o Saab). e poi, a chi gli chiedeva che auto fosse, poteva rispondere con un americanissimo "Chrysler" :lol:

ma ora?

sarà imponente comunque, esotica forse, e snob pure...ma non avrà più quel "sapore" americano che poteva far figo.

a dirla tutta, non avrà nemmeno un sapore italiano, perché di italiano avrà ben poco, a livello di stile, essendo stata concepita in/per il mercato americano.

roba da non scherzare, perché all'estero, quando compri "italiano" a livello di macchine, vuol dire determinate cose a livello di stile, che altre non hanno, e forse nemmeno questa "Thema" avrà.

a quel punto, preferiscono prendersi l'italiana "vera" e si fanno una Quattroporte.

insomma, in poche parole, non sono così sicuro che venderà come la 300C berlina appena passata.

per quanto ne possa capire di fantarisikoceoautomotivefaidate non posso che quotare. Il fascino esotico americano della 300C ha fatto breccia in quanti volevano l'auto da gangster. A meno che non si voglia dare alla lancia un'aura di auto da gangster italiano (be, ora che ci penso una versione D&G potrebbe avere un perche' :mrgreen:), mi sa che questa di fascino italiano per gli stranieri ne avra' ben poco...o magari mi sbaglio. Certo, se le indagini di mercat hanno suggerito diversamente, un ruolo se lo ritagliera'

cmq, per la cronoca, le E SW vendono tanto in italia, negli altri mercati va diversamente quindi una versione SW della 300C sarebbe utile per lo piu' all'interno dei nostri confini

circa l'incapacita' di altri marchi di scalfire la triade nel segE, confermo, XF e' l'eccezione che conferma la regola, in patria non solo sta vendendo piu' di BMW ma a leasing la 3.0d costa meno di una 530d, cosa assolutamente impensabile fino a ieri

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il discreto successo della 300c è dovuto molto anche alla sua linea particolare. Cioè sembra un carrarmato con quelle linee squadrate e molto aggressive. Ammetto che anche a me quelle linee piacciono, perchè la rende diversa dalle ammiraglie crucche. Però pare che la nuova 300C, quindi anche la nuova Thema, perderà questa caratteristica della linea, proponendo forme più arrotondate, ma così facendo potrebbe diventare una macchina con meno personalità, più banale e magari potrebbe avere meno successo della vecchia 300C. Anche perchè appunto perderebbe il suo fascino da muscle car

Link al commento
Condividi su altri Social

ben poche persone saranno consapevoli del fatto che 300c e thema saranno la stessa macchina, al di là di noi quattro impallinati,

Ragionamento che spesso si fa qui sul foro, ma al quale metterei dei paletti.

E' vero che solo quattro impallinati discutono di quadrilateri, McPherson, Haldex e Torsen ma una cosa evidente come questa ( la STESSA macchina con un marchio diverso, non un ricarrozzamento a partire dalla medesima piattaforma ) diventa una cosa nota anche alla gente comune. E imho un potenziale acquirente di questo genere di auto ( da 40k in su ) spesso segue vicende di economia e di finanza, legge il Sole24ore e non Topolino, conosce gli accordi Fiat Chrysler; di conseguenza almeno una volta avrà letto della strategia maglionnesca di piazzare il marchio Lancia alle americane.

Detto questo, se ci fosse la SW, magari qualcuno se la potrebbe comprare, a patto di avere rate di leasing/renting più basse della triade ( non vale né il primo e forse neanche il secondo assunto, ergo la vedo grigia ).

Per quanto riguarda il relativo successo della vecchia 300c in Italia:

- c'era certamente un certo fascino del "macchinone" ma con una certa aura di "sportività" ( finestratura bassa, ruotone gigantesche ) aiutato moltissimo dal prezzo ben inferiore alla triade

- mi gioco mie parti anatomiche che quando si entrava in un conce Chrysler il venditore metteva bene in evidenza la comunanza con Mercedes ( secondo me la vendevano dicendo "guardi, questa alla fine è una Mercedes con un vestito diverso"); adesso non si può più tanto far leva su questo genere di discorsi :muto::mrgreen:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto un 300C in allestimento funebre, IMHO può essere un buon mercato per Lancia e un motivo in più per convincere qualcuno a fare la SW.

Allegria. :lol:

Comunque per allestire un carro funebre non serve partire da una SW, anzi sempre più spesso partono da grosse berline o addirittura pickup.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.