Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

• indovinata
      111
    • sbagliata
      123

Messaggi Raccomandati:

Certo che lo sapevamo' date=' però prima di rimarchiare hanno anche sviluppato 2 o 3 cose! Per dire, siamo sicuri che gli interni completamente rifatti della 300 non avrebbero potuto essere più belli, più hi-tech, più in linea con i vari modelli leader del mercato? Non credo di dire una bestemmia sostenendo che l'impressione non è la stessa su una 300 rispetto ad uno dei 3 modelli europei o, restando in america, rispetto alla cts. Oppure siamo sicuri che il design della 200 (anche quello in parte rivisto) non potesse essere migliorato? Non dico che sono male le cose che NON sono cambiate, ma laddove ci sono stati i cambiamenti, perchè non li hanno fatti meglio?[/quote']

Entrambi discorsi senza fondamento.

Gli interni di 300 (che in USA sono lodati come il più evidente balzo in avanti del nuovo modello) erano già pronti e presentati 1 mese prima che partissero le trattative di Fiat su Chrysler.

Sulla 200 è stato fatto un ottimo lavoro. Con i vincoli e i tempi a disposizione e vista la base di partenza hanno fatto praticamente un miracolo. Pretendere o illudersi che potesse essere fatto di più significa non sapere di cosa stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che poi è assurdo: prima mancava la gamma ed ora era meglio non averne una.

Prima mancava un'ammiraglia con motori grossi e con una carrozzeria moderna ed ora era meglio averne una con i motori piccoli ed una carrozzeria più classica.

Prima ci si lamentava di tutto ed ora ci si lamenta poiché non è più come prima.

:agree:

Link al commento

"abbasso le berline a TP, viva la Musa" :| (ricarrozzamento BRUTALE dell'idea, ma fa niente)

"la calandra Lancia è barocca... opulenta.. da finto ricco.. femminile... il topone!" 1 mese dopo "ridateci la calandra simbolo di questo marchio!" :disp2:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

E poi siamo proprio sicuri che Thema sia così indietro ai mostri sacri della Triade ?

Il benzina è comparabile, il cambio 8 marce è lo stesso, pianale e sospensioni sono fratelli di quello MB ( e della stessa generazione )

Sui diesel , il cambio è lo stesso MB, metre i 6 cilindri sono leggermente indietro ( ma BMW offre un quattro cilindri a parità di prezzo )

alla fine la differenza grossa lo faranno materiali , interni e assemblaggi.

tutte caratteristiche in cui l'inferiorità sarà colmate dal prezzo ben più basso ( prezzo possibile dai bassi costi dati dalle sinergie )

Poi ., è ovvio, nel paese in cui si preferisce una A3 usata ad una giulietta nuova, ( sono provocatorio , lo so. ) anch'io non offrirei di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

...non ho letto tutti gli interventi, ma dico comunque la mia... sinceramente, avrei fatto a meno di Thema, Grand Voyager e la possibile Flavia ed avrei rimarchiato Lancia un suv Jeep (Compass o Patriot non ricordo quale sia il più piccolo...) o anche la Caliber con opportune modifiche: sono dell'idea che, in termini di vendite, avrebbe fatto meglio di quello che faranno le tre sopra citate..... Ed anche in termini di immagine, un qualunque suv (purtroppo) fa più immagine di una berlina anche se di categoria superiore......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

EC io ci ho ormai rinunciato....si deve ripetere questo passaggio in ogni singolo topic Lancia.

"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", se vogliono credere che sarà sempre cosi, con vetture fatte in USA con canoni prettamente USA e poi rimarchiate alla buona come Lancia amen, rimarranno delusi ;)

1)

"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"... è un proverbio che rispedisco al mittente, perché stiamo confrontando opinioni, il più spesso argomentate. Le verità le conferiscono i fatti che non portano a interpretazioni. E vedrai che sono ben poche, nel specifico. Dunque, stiamo a sindacare le opinioni ?

E il forum è abbastanza diviso a metà (a sensazione), tra chi e pro e contro il rebadging. Dunque andrei molto cauto nel definire "sordo" chi non la pensa come te/voi. ;)

2)

Stiamo parlando dei modelli appena presentati e dell'operazione del rebadging. I prossimi modelli non li ha visti nessuno, ne te, ne io. Non capisco cosa c'entrano con l'operazione rebadging. Anche i "sordi" che non la pensano come voi hanno capito che è una fase transitoria. Intanto, portiamo un giudizio sulla "fase transitoria". Quando ci sarà dell'altro, ne parleremo in tempo. ;)

Alla fine dei conti, il mercato è sovrano, sarà lui a decretare se è stata un'operazione azzeccata o meno.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

1)

"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"... è un proverbio che rispedisco al mittente, perché stiamo confrontando opinioni, il più spesso argomentate. Le verità le conferiscono i fatti che non portano a interpretazioni. E vedrai che sono ben poche, nel specifico. Dunque, stiamo a sindacare le opinioni ?

E il forum è abbastanza diviso a metà (a sensazione), tra chi e pro e contro il rebadging. Dunque andrei molto cauto nel definire "sordo" chi non la pensa come te/voi. ;)

scusa, ma di quali opinioni stai parlando? mica sto dicendo che è "sordo" chi non apprezza queste vetture.. del resto pure io trovo orrende la Flavia e il Voyager, e anche la Thema non è che mi faccia impazzire. io non discuto ne le opinioni ne i gusti.

il punto è un'altro, questi sono modelli di transizione, che nulla hanno a che vedere con quello che sarà il futuro di Lancia. Dirigenza FIAT, insider, testate del settore, tutti hanno ribadito più e più volte che la futura gamma sarà disegnata appositamente per essere sia Lancia che Chrysler e che non avrà di certo l'effetto disarmonioso e raffazzonato che presenta l'attuale rebadging... quello che sarà, anche se non lo abbiamo visto, di sicuro sarà tutt'altra roba rispetto adesso, proprio per impostazione stessa del prodotto, che nascerà appositamente per poter soddisfare i due marchi.

cosa si continua a parlare di stupro, di morte del marchio (perchè, prima invece?) di farsi mettere i piedi in testa dagli americani ecc ecc? si sapeva da mesi che i modelli del 2011 sarebbero stati questi, Chrysler già pronte ribattezzate Lancia alla buona.. e si cade lo stesso tutti dal pero?

il titolo del topic è "il nuovo corso Lancia".. consideriamo "nuovo corso" 4 modelli di transizione?

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

si sapeva da mesi che i modelli del 2011 sarebbero stati questi, Chrysler già pronte ribattezzate Lancia alla buona.. e si cade lo stesso tutti dal pero?

il titolo del topic è "il nuovo corso Lancia".. consideriamo "nuovo corso" 4 modelli di transizione?

appunto....non capisco cosa ci sia da stupirsi oggi dato che l'avevano detto chiaro e tondo mesi orsono, ad essere precisi dal PP di Aprile

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.