Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

• indovinata
      111
    • sbagliata
      123

Messaggi Raccomandati:

Chi ha vissuto quelle se va bene campa con l'INPS, se va male è al Monumentale di corso regio parco.

Ok il passato, ma non deve divenire sempre "un'età dell'oro" da rimpiangere. Il mondo da allora è cambiato, non si può continuare a far finta di niente.

Non ho parole...

comunque basta aver vissuto Delta, Prisma e Thema anche, per rendersi conto del declino. E comunque per uno con un minimo di passione questa strategia è indifendibile, c'è poco da dire, non si possono unificare 2 stili così diversi, uno marcatamente USA e uno marcatamente latino. Sì lo so, non serve che mi ripetiate che sono modelli di transizione, ma se questa 300 è nuova, cosa dovremo aspettare, 6 anni per vedere quella nuova pensata per ambedue i marchi? mah...

E comunque se il presente è così deludente, bisogna eccome guardare al passato come età dell'oro.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che le parole per rimpiangere il passato, trova le parole per aiutare in modo costruttivo a ricostruire il futuro.:)

Il passato è passato, non ritorna, per quanto uno lo possa rimpiangere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Più che le parole per rimpiangere il passato, trova le parole per aiutare in modo costruttivo a ricostruire il futuro.:)

Il passato è passato, non ritorna, per quanto uno lo possa rimpiangere.

Gne gne :mrgreen: Te c'hai la Mini! :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Sì lo so, non serve che mi ripetiate che sono modelli di transizione, ma se questa 300 è nuova, cosa dovremo aspettare, 6 anni per vedere quella nuova pensata per ambedue i marchi? mah...

No.

Ne devi aspettare circa due per le segmento C, due/due e mezzo per la D e probabilmete il minivan.

Da qualche parte devi infilare un suv e (magari!) l'erede di Musa (speriamo!).

Per la sostituta di Thema si, circa sei anni. ;)

Forse la da via e si compra una C4! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Chi ha vissuto quelle se va bene campa con l'INPS, se va male è al Monumentale di corso regio parco.

Ok il passato, ma non deve divenire sempre "un'età dell'oro" da rimpiangere. Il mondo da allora è cambiato, non si può continuare a far finta di niente.

A parte gli scherzi... la Mini, la Beetle, La Porsche...

Non mi dirai che la differenza tra Mercedes e gli altri nel '70 sia la stessa di oggi. Tutti oggi fanno belle macchine ma ai tempi producevano motozappe.

Audi, BMV, Lexus, Infiniti, etc. ma Mercedes ha investito su qualità, prodotto di classe, eleganza, producento vetture mica sempre buone ( le prime classe A cappottavano alla prova del cervo ) o di dubbio gusto, ma ha investito nel proprio marchi. Lancia dopo la crisi del '70 fu comprata da Fiat e per un pò è andata bene con la Thema, la Delta ( 5 titoli mondiali rally ) la piccola Y10 la prisma e la Dedra. Poi ha sbagliato il piano industriale, si è allontanato dalla gente come stile e non ha prodotto vetture eleganti o raffinate senza ombra di dubbio, ma ha prodotto strani mezzi che volevano essere ma non sono stati.

Ora il colpo di grazia, non le facciamo più nemmeno in Italia.

Personalmente avrei fatto una campagna pubblicitaria improntata sulle vecchie auto da sogno, affiancandole a nuova vetture, magari stilisticamente banali, ma sicuramente di fascino ed eleganza. Un pò come ha fatto Maserati. Rinata sulle ceneri di un mito che tende a prolungare

Bho forse io non capisco un tubo e loro sono più bravi di me

Link al commento

Tanto ad Auburn Hill per tranquillizzare i propri clienti ...

chryslerbanner1620.jpg

da free detroit press

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Quindi? Zitto e muto a sorbirmi i lamentii? :|

Vah che oramai non sono più un ragazzetto....inizio ad avere l'età per ricordarmerle le cose. E ai tempi, le auto OGGI idolatrate erano schifate quanto schifiamo oggi quelle del nuovo corso (ed erano idolatrate quelle pre-Fiat. Che a sua volta erano schifate appena uscite per idolatrare quelle di Vincenzo Lancia e non quelle Pesenti :lol::lol:)

E' sempre la solita ruota che gira. Quello che c'era prima era meglio di quello che c'è adesso. Così non si va da nessuna parte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Il discorso , "ma loro sanno quello che fanno mica sono idioti", è una delle piu grandi cazzate del secolo.

Chi vive in un azienda puo capire benissimo quanto mediamente chi ci lavora NON CAPISCA UN CAZZO di quello che fa a tutti i livelli.

Detta questa premessa, come ho detto in un altro thread, la strategia Lancia di oggi era inevitabile, forse è una buona strategia forse una cattiva, lo vedremo da come verrà perseguita e da quanto saranno brave le persone che ci lavorano (sottolineo) .

Ripeto, le varie Vojager, Sebreing, 300 cessi erano e cessi rimarrano..... non è che il marchio lancia o un interno rifatto cambino la sostanza. Quindi per il momento bisogna tapparsi il naso e cercare di evitarle quando le si vede nel salone :D

Il problema è il dopo, ossia la nuova 200/flavia, la nuova 100/delta, il nuovo vojager, il nuovo crossover segmento D ...... da chi verranno disegnate, progettate e testate?

Perchè ritorno a dire se fino a 8 mesi fa progettavi e disegnavi CESSI non diventi uno bravo in 1 anno perchè marchionne ti impone le mani sulla testa!

E viste le parole del canadese (perchè di italiano ha veramente poco), che di prodotto ne capisce come io ne capisco di bridge neozelandese, il terrore che dia spazio agli incompetenti di Detroit c'è ed è concreto.

Ripeto per le il gioco "fiat-chrysler" dovrebbe essere gli uomini fiat che vanno a Detroit entrano negli ufficii americani e dicono ai loro colleghi "levati bambino che da adesso ci penso io" , questa è secondo me l'unica vesione per ottenere un prodotto "coi controcavoli" e in grado di competere con la migliore concorenza.

Quale strada sarà intrapresa? Lo vedremo tra un paio di anni.

per il momento mi godo la mia Mito ......... forse una delle ultime auto veramente Italiane e all'altezza della concorrenza prodotte dalla Fiat............ o forse una delle prime di un grande rinascimento dell'automobile italiana.:pen::roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

Chi vive in un azienda puo capire benissimo quanto mediamente chi ci lavora NON CAPISCA UN CAZZO di quello che fa a tutti i livelli.

Poi succede che quelli accusati di "non capire un cazzo" fanno carriera e si arricchiscono, mentre quelli che sembrano "illuminati" rimangono ai bassi livelli :§:roll:

Lo vedo da me. Più un collega brontola e si lamenta, meno produce. ;)

Oh...se i cinesi usano la stessa parola per "crisi" e "opportunità" ci sarà un perchè ;)

Dici giustamente che la strada può portare al disastro completo come al successo (come TUTTE le strategie azzardate nel corso della storia. La storia militare ne è piena). Non è forse ora che anzichè vedere la faccia "crisi" giriamo la moneta e vediamo la faccia "opportunità" e la perseguiamo? ;) Perchè noi andiamo dove vogliamo vedere di andare....se vediamo il baratro, ci cadremo inevitabilmente dentro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.