Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Poi succede che quelli accusati di "non capire un cazzo" fanno carriera e si arricchiscono, mentre quelli che sembrano "illuminati" rimangono ai bassi livelli :§:roll:

Lo vedo da me. Più un collega brontola e si lamenta, meno produce. ;)

Oh...se i cinesi usano la stessa parola per "crisi" e "opportunità" ci sarà un perchè ;)

Dici giustamente che la strada può portare al disastro completo come al successo (come TUTTE le strategie azzardate nel corso della storia. La storia militare ne è piena). Non è forse ora che anzichè vedere la faccia "crisi" giriamo la moneta e vediamo la faccia "opportunità" e la perseguiamo? ;) Perchè noi andiamo dove vogliamo vedere di andare....se vediamo il baratro, ci cadremo inevitabilmente dentro....

Bah , chi fa carriera un caso su due è per , meriti, nell'altro 50% è per amicizie-scaloni-dimissioni-bottediculo, quindi.

La bravura di una persona la vedi nel lungo periodo, mentre oggi si valutano troppo le persone sul brevissimo (del tipo azzecchio il desing di un auto PER CASO e campi di rendita per tuta la vita senza piu azzeccarne manco una)..

Per la seconda frase, io posso vedere baratro o paradiso, poco importa, la responsabilità è sulle spalle di chi decide, saranno loro con i loro comportamenti a guidare un azienda nel baratro o nel paradiso.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La bravura di una persona la vedi nel lungo periodo, mentre oggi si valutano troppo le persone sul brevissimo (del tipo azzecchio il desing di un auto PER CASO e campi di rendita per tuta la vita senza piu azzeccarne manco una)..

Le somme si tirano solo alla fine....prima, non ha senso :) A meno che uno non sia bravissimo a vendersi bene :lol:

Per la seconda frase, io posso vedere baratro o paradiso, poco importa, la responsabilità è sulle spalle di chi decide, saranno loro con i loro comportamenti a guidare un azienda nel baratro o nel paradiso.

Anche noi appassionati nel nostro piccolo una parte la possiamo fare ;)

Ad esempio facendo notare ai NON appassionati i pregi anzichè sottolineare tutti i difetti :)

Un po' come si fa le donne.....mica uno va dalla gnoccona a dire "Ciao, io sono TonyH, mi piace tanto la bagna caoda e fare le puzzette a letto" :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le somme si tirano solo alla fine....prima, non ha senso :) A meno che uno non sia bravissimo a vendersi bene :lol:

Anche noi appassionati nel nostro piccolo una parte la possiamo fare ;)

Ad esempio facendo notare ai NON appassionati i pregi anzichè sottolineare tutti i difetti :)

Un po' come si fa le donne.....mica uno va dalla gnoccona a dire "Ciao, io sono TonyH, mi piace tanto la bagna caoda e fare le puzzette a letto" :lol::lol::lol:

Che senso ha? Io se consiglio una Flavia a un amico.................... ho perso un amico. :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il rimuginare sul passato lo si sente dappertutto:

_su Lancia & Alfa Romeo :roll: vabbeh :roll:

_ieri entro in una community Toyota e tutto ciò che è fatto dopo il 2006 pare munnezza

_quando si parla di Suabru anche lì "o è l'Impreza WRX di Colin McRae" oppure è una puttanata cinese

_nelle community Honda :roll: vabbeh anche lì tutto ciò che ha meno di 5/6 anni è schifo totale, roba da non comprare perchè pare che si smonti a detta loro

_vai dai bmwisti vecchio stampo, quelli indottrinati a guidare saponette e loro ti diranno che gli mancano le saponette e che le auto di oggi sono troppo banali

_vai nelle community di esaltati e vabbeh...lì è religione :( qualsiasi cacca uno costruisca va sempre bene sia del passato che del presente però è religione

Ognuno ha le sue magagne, ognuno ha il proprio "zoccolo duro" che in realtà più che zoccolo duro in molti casi sfoga sulle automobili le proprie frustrazioni con polemiche inutili.

Si stava meglio quando si stava peggio?Eh vabbeh, c'è chi rimpiange le pellicole e i rullini, c'è chi rimpiange il Walkman, c'è chi rimpiange il grammofono :mrgreen: e chi per diletto tiene ancora in perfetto stato la propria Olivetti al posto di usare un PC :D però, in ogni settore, il mondo va avanti :roll: che piaccia o no (a me spesso non piace).L'alternativa?Se fa così tutto schifo...avanti signori qui dalle mie parti vendono tanti campi+podere+trattore :D e si torna indietro di almeno 40/50 anni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi? Zitto e muto a sorbirmi i lamentii? :|

Vah che oramai non sono più un ragazzetto....inizio ad avere l'età per ricordarmerle le cose. E ai tempi, le auto OGGI idolatrate erano schifate quanto schifiamo oggi quelle del nuovo corso (ed erano idolatrate quelle pre-Fiat. Che a sua volta erano schifate appena uscite per idolatrare quelle di Vincenzo Lancia e non quelle Pesenti :lol::lol:)

E' sempre la solita ruota che gira. Quello che c'era prima era meglio di quello che c'è adesso. Così non si va da nessuna parte.

Fammi capire, io ricordo che K e Delta II furono abbastanza stroncate (anche se la K vendette discretamente alla fine), e non è che oggi l'opinione su di loro sia cambiata :D

Te mi stai dicendo che...

BARBARA+D%27URSO+FACCIA.jpg

La Thema, la Delta e la Prisma erano schifate rispetto alla Beta e alla Gamma?! :shock:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche noi appassionati nel nostro piccolo una parte la possiamo fare ;)

Ad esempio facendo notare ai NON appassionati i pregi anzichè sottolineare tutti i difetti :)

Come lo diceva Betha, non so come si fa a consigliare la 200, 200CC, o la Gran Voyager.

La 300, non è tutta da buttare, tutto dipenderà dal prezzo.

Ma le prime tre, onestamente, non potrei neanche consigliarle ad una persona che odio... figuriamoci ad un amico :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il rimuginare sul passato lo si sente dappertutto:

Beh nzomma... o meglio, dipende a che livelli, e per che motivi.. in generale il cambio e' sempre qualcosa che puo' essere accettato o meno, e sicuramente nel passato c'e' spesso da rimpiangere ma anche da essere felici che siano passate..

_su Lancia & Alfa Romeo :roll: vabbeh :roll:

Si, ma mica su tutto, anzi... certo che quello che hanno proposto per Lancia e' al limite dell'imbarazzante (e capisco benissimo che questo passa il convento al momento... non chiamarlo Flavia e Thema almeno..)

_ieri entro in una community Toyota e tutto ciò che è fatto dopo il 2006 pare munnezza

Non mi sento di dare loro tutti i torti avendo usato Yaris 01 e 03, tenendo conto di cosa era al tempo rispetto alla concorrenza, e cosa e' ora, rispetto alla concorrenza..

Il proprietario della 01 quando ha dovuto fare il cambio si e' fiondato sulla 03 e ha letteralmente schifato la concorrenza, pur pagandola un bel po' di piu' (mi pare 3000 euro). Adesso e' successa la stessa identica cosa... ma si e' fiondato su una 500. La vecchia serie di Celica non e' esattamente la stessa cosa della nuova :D

_quando si parla di Suabru anche lì "o è l'Impreza WRX di Colin McRae" oppure è una puttanata cinese

Anche qui, non hanno tutti i torti...

_nelle community Honda :roll: vabbeh anche lì tutto ciò che ha meno di 5/6 anni è schifo totale, roba da non comprare perchè pare che si smonti a detta loro

Che si smonti o meno, non mi dire che la Civic attuale ha nulla a che vedere con la vecchia... ma manco con il binocolo.. e non hanno piu' una sportiva degna di questo nome a listino, una casa che ha avuto nsx e s2000.. mica briciole..

Ognuno ha le sue magagne, ognuno ha il proprio "zoccolo duro" che in realtà più che zoccolo duro in molti casi sfoga sulle automobili le proprie frustrazioni con polemiche inutili.

Sicuramente.. ci sono cose che pero' sono oggettive, e che alla gente possono anche non andare giu'... il fatto che ci siano argomenti pretestuosi non vuol dire che non ci siano anche quelli reali... ne' che vada bene tutto :D visto che comunque c'e' chi va avanti migliorando, invece di fare il gambero...

Anche noi appassionati nel nostro piccolo una parte la possiamo fare ;)

Ad esempio facendo notare ai NON appassionati i pregi anzichè sottolineare tutti i difetti :)

Un po' come si fa le donne.....mica uno va dalla gnoccona a dire "Ciao, io sono TonyH, mi piace tanto la bagna caoda e fare le puzzette a letto" :lol::lol::lol:

Si, ma quello che consigli deve essere minimamente presentabile... sti qua non lo sono... io posso andare dalla gnoccolona a fare le tue lodi e illustrarle tutti i tuoi aspetti positivi, ma se quando lei tu saluta tu le rutti in faccia :D quella mi guarda e manda al diavolo te e me :D

Io la tua frase la ritengo perfettamente condivisibile per un altro marchio del gruppo :D e anche se vogliamo per Delta e Y.. ma per il resto.... mmmm...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma mica su tutto, anzi... certo che quello che hanno proposto per Lancia e' al limite dell'imbarazzante (e capisco benissimo che questo passa il convento al momento... non chiamarlo Flavia e Thema almeno..)

Ovviamente che quanto accaduto su Lancia sia oggettivamente ignobile siamo tutti d'accordo credo ;)

Non mi sento di dare loro tutti i torti avendo usato Yaris 01 e 03, tenendo conto di cosa era al tempo rispetto alla concorrenza, e cosa e' ora, rispetto alla concorrenza..

Il proprietario della 01 quando ha dovuto fare il cambio si e' fiondato sulla 03 e ha letteralmente schifato la concorrenza, pur pagandola un bel po' di piu' (mi pare 3000 euro). Adesso e' successa la stessa identica cosa... ma si e' fiondato su una 500. La vecchia serie di Celica non e' esattamente la stessa cosa della nuova :D

Anche qui, non hanno tutti i torti...

Che si smonti o meno, non mi dire che la Civic attuale ha nulla a che vedere con la vecchia... ma manco con il binocolo.. e non hanno piu' una sportiva degna di questo nome a listino, una casa che ha avuto nsx e s2000.. mica briciole..

Eh ok e allora :roll: ? Quale è la mossa? Comprare uno Sportage o un'altra Hyundai :roll: ? Beh se è qualità quella :lol: Purtroppo credo che sul discorso "qualità" il tutto sia soggettivo.C'è a chi piace la plastica morbida,c'è a chi piace la plastica dura, c'è chi si fa le pippe su interni che dopo 2 mesi sono rovinati, c'è chi fa interni schifosi ma dopo 10 anni sono come nuovi (Daihatsu)

Ecco perchè sinceramente tutta questa gran perdita di qualità da parte dei giapponesi io non la vedo, piuttosto sono gli altri che sono diventati bravissimi a "fregarti" con pseudo-qualità da autosalone...ma dopo 5 anni voglio vedere come sono messe certe vetture, ah già oggigiorno ogni 24 mesi si cambia auto :mrgreen:

Sicuramente.. ci sono cose che pero' sono oggettive, e che alla gente possono anche non andare giu'... il fatto che ci siano argomenti pretestuosi non vuol dire che non ci siano anche quelli reali... ne' che vada bene tutto :D visto che comunque c'e' chi va avanti migliorando, invece di fare il gambero...

RIpeto: in ogni settore che frequento c'è sempre qualcuno insoddisfatto, sopratutto tra "gli appassionati" che molto spesso dietro ad una loro provata "conoscenza" celano solo l'egoismo di volere alcuni prodotti come vogliono loro al prezzo che vogliono loro ;) della serie botte piena e moglie ubriaca.

Ciò non toglie che quanto successo a Lancia è fuori da questo discorso...idem per la Punto EVO :(

Si, ma quello che consigli deve essere minimamente presentabile... sti qua non lo sono... io posso andare dalla gnoccolona a fare le tue lodi e illustrarle tutti i tuoi aspetti positivi, ma se quando lei tu saluta tu le rutti in faccia :D quella mi guarda e manda al diavolo te e me :D

Io la tua frase la ritengo perfettamente condivisibile per un altro marchio del gruppo :D e anche se vogliamo per Delta e Y.. ma per il resto.... mmmm...

TOny voleva semplicemente dire che troppo spesso "gli appassionati di X" sono i primi a demolire in tutti i suoi pezzi il prodotto X :roll: mmmm io capisco che l'essere appassionati renda molto critici e capisco anche che dal proprio amrchio del cuore si pretenda IL MEGLIO...ma quando è ragione e quando è fanatismo :roll: ? Mi spiace ma io troppo spesso ho letto fanatismo su questo forum :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come lo diceva Betha, non so come si fa a consigliare la 200, 200CC, o la Gran Voyager.

La 300, non è tutta da buttare, tutto dipenderà dal prezzo.

Ma le prime tre, onestamente, non potrei neanche consigliarle ad una persona che odio... figuriamoci ad un amico :D

Oh...qua c'è gente che si è comprata lo Shuanguang CEO (la copia dell'X5) o la DR :lol::lol: al confronto la Flavia e il Voyager sembrano la batmobile :lol::lol::lol:

Seriamente, quelle 2 possono stare nell'oblio...sono da glissare elegantemente....:D La C-C se la prezzi da discount tanto quanto....alla fine è cabrio.

Però, per il resto...troppe volte abbiamo dipinto auto nuove peggio di quello che erano. 159, MiTo, Giulietta....persino 500 :shock::shock:

Rivelatasi alla fine della buone vetture. Si poteva far di meglio, ok, si può quasi sempre far di meglio....però non erano neanche quei "bidoni" che si paventava all'uscita ;)

Per quello ritengo cosa intelligente ribaltare la prospettiva. Evidenziare quello che c'è di buono, in modo da tenerlo e saperlo per il giro successivo. Un passo alla volta si fanno i grandi cammini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nel caso della 159 l'esimio SM l'ha definita un errore... mi chiedo con che faccia si presentino a vendere il nuovo allestimento dopo queste esternazioni.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.