Vai al contenuto
  • 0

J-Gian

Domanda

Dunque GPunto 1.3 M-Jet 90 CV, in linea di massima su che ordine di prezzi siamo per i principali ricambi da tagliando?

Finora ho trovato questo:

Filtro Gasolio "UFI" - 78€

Filtro aria "Fiaam" - 18,5 €

Filtro clima "corteco microair" - 26 €

PS - Ho visto che filtri olio ce ne sono di 2 tipi (da 100 e 84 mm), c'è mica modo di risalire dal telaio dell'auto qual'è quello indicato? Un ricambista che ho contattato non riusciva a capirsi... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh i prezzi che hai trovato sono quelli di listino...

Credo che potrebbe interessarti l'ottimo Kit Ufi..

KIT FILTRI TAGLIANDO FIAT GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET UFI su eBay.it Filtri aria, carburante, olio, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (versione con il filtro olio impianto ufi)

allo stesso prezzo dovresti trovare quello col filtro olio impianto Purflux (il kit è sempre di marca Ufi!)

A proposito del tipo del filtro olio..anche con il numero di telaio non si puo' risalire al filtro olio esatto!

l'unica soluzione è o controllare il codice del filtro sulla Fattura del tagliando eseguito dal concessionario o addirittura controllare il marchio posto sul portafiltro...quest'ultima operazione è un po' piu' complessa perchè devi pazientemente smontare il carter metallico posto sul portafiltro...

fammi sapere!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito del tipo del filtro olio..anche con il numero di telaio non si puo' risalire al filtro olio esatto!

l'unica soluzione è o controllare il codice del filtro sulla Fattura del tagliando eseguito dal concessionario o addirittura controllare il marchio posto sul portafiltro...quest'ultima operazione è un po' piu' complessa perchè devi pazientemente smontare il carter metallico posto sul portafiltro...

fammi sapere!

Già, c'è il carter e poi il contenitore del filtro ad immersione... Non l'ho tolto al momento, poiché serve smontare anche il condotto di aspirazione :)

Comunque in una vecchia fattura ho trovato il codice: 73500049, dovrebbe esser quello da 84 mm, impianto PURFLUX no? :pen:

249.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sostituito tutto! ;)

Certo che il filtro clima è una ladrata! :pz Un pezzo di fibro/carta arricciato a fisarmonica, da inserire in un vano scomodo e pieno di ostacoli. Buona parte dei meccanici per risparmiare tempo lo infilano all'interno con orientazione sbagliata, ed il risultato è un filtro tutto arricciato che copre sono una porzione dell'aria filtrata! :botte:

Visto che è "più alto che largo", per montarlo correttamente serve togliere il cassetto portaoggetti (si rimuove facilmente un perno in plastica), si toglie il convogliatore aria piedi (una vite) e si può finalmente avere lo spazio per accompagnare il filtro all'interno della stretta e scomoda feritoia. Premesso che prima di tutto ciò si toglie una protezione del tunnel centrale (ad incastro) ed il tappo della sede filtro, sempre ad incastro.

Per inserirlo senza stropicciarlo eccessivamente, consiglio di accendere la ventola dell'aria: l'aria viene soffiata fuori dalla feritoia assieme ad un po' di sporcizia accumulata in sede, ma appena s'inserisce il filtro di qualche centimetro, l'aria che arriva dalla ventola crea una sorta di risucchio verso l'interno... Che un po' aiuta l'operazione.

Non capisco nemmeno la soluzione utilizzata per il filtro olio, sarebbero molto più pratici quelli con l'involucro incorporato :) Qui invece si smonta un carter metallico di protezione (2 viti+un dado, scomodi!), poi si svita il portafiltro in plastica... Se non altro costa pochino... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccola domanda: dov'è il filtro antipolline? un collega ha provato a "cercarlo" ma non lo ha trovato...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piccola domanda: dov'è il filtro antipolline? un collega ha provato a "cercarlo" ma non lo ha trovato...
Devi "smembrare" il tunnel centrale dal lato passeggero, dove c'è la finta presa d'aria vicino ai piedi per intenderci ;)

Si vede qui su Punto EVO e su Mito:

5.jpg

3.jpg

Poi devi anche rispettare i passi che ho suggerito nel messaggio precedente, altrimenti lascia perdere... O viene una porcata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.