Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

... Regazzoni ha colto nel segno, e questo dovete darne atto è solo grazie al genio di Ian Callum che ha saputo, nel bene e nel male, reinventare e proiettare nel futuro un brand così' complesso come Jaguar.

Intendiamoci, però.

Io non intendevo dire che sembra un concept di 10 anni fa perchè non ha gli ultimi stilemi introdottu dalla C-XF.

Intendevo piuttosto che ha dei dettagli da concept che sono tipici della fine anni'90-inizio 2000. Ma non centrano nulla con gli stilemi Jaguar.

Anzi, questo concept è proprio la dimostrazione che l'altro stile Jaguar, quello pre-XF, non è affatto roba vecchia e superata, ma anzi ha ancora tutte le potenzialità per apparire moderno sui prodotti di serie.

Detto sinceramente, vedrei decisamente più azzeccata e adeguata una XJ (ovvero una segmeno F Jaguar) derivata da questo concept che non la XJ presentata nel 2010.

E infatti ribadisco che questo concept Bertone, ripulito dei dettagli da Show-car, lo vedrei benissimo sul mercato.

Se in Jaguar avessero deciso di continuare con lo stile tipo retrò per l'XF probabilmente avremmo assistito ad una vettura dal design simile a questo concept di Bertone e , IMHO, probabilmente sarebbe fallita.

Per la XF il nuovo stile ci sta. Hanno fatto un paio di errori, sopratutto coi fari anteriori, ma col restyling sembrano aggiustare il tiro.

Con la XJ penso, al contrario, che Jaguar avrebbe più ritorno con lo stile di questa B99 che non con la XJ 2010, IMHO troppo disordinata, poco proporzionata e con diversi azzardi fatti cercando una originalità fine a se stessa.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellissima come nuova XJ molto elegante di classe e non direi vecchia ma senza tempo, l'attuale XJ è un accozzaglia di stilemi che si salva solo nello spendido frontale.

Come la vecchia x-type questa sa un pò di "vecchio" quando quel genere di auto è in teoria preso anche da persone giovani non vorrei che un eventuale produzione ne ripeta il flop, per una nuova x-type vedrei bene una evo dell'attuale stile aston-ford-corea tipo quella che avevo schizzato io, pià coupè 4pt fastback e giovanile.

Cmq dopo la Pandion complimenti alla nuova bertone che fa auto che fanno "discutere"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Proposta molto gradevole, ma con molti dettagli indietro di 10 anni, per essere un concept di stile.

Messa su strada para para, però, farebbe la sua figura.

:pen: Quoto in toto e aggiungo ,il fascino delle jaguar e dovuto anche al loro modo di essere old british.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jaguar-Concepts-1521111317133801600x1060.jpg

Jaguar-Concepts-1521111317143021600x1060.jpg

Jaguar-Concepts-1521111317127241600x1060.jpg

Jaguar-Concepts-1521111317153181600x1060.jpg

Jaguar-Concepts-152111131716681600x1060.jpg

Jaguar-Concepts-1521111317118961600x1060.jpg

Sono d'accordo con tutti voi sarà pur bella ma sembra un concept di 10 anni fa', Regazzoni ha colto nel segno, e questo dovete darne atto è solo grazie al genio di Ian Callum che ha saputo, nel bene e nel male, reinventare e proiettare nel futuro un brand così' complesso come Jaguar.

secondo me tra 10 anni sembra piu' vecchio il "nuovo corso di ian callum"....la proposta di bertone e' senza tempo...andrebbe bene anche nel 2020...a parte che ha uno stile da vera jag e non uno stile che con poche modifiche poteva essere proposto con un altro marchio anche asiatico nel caso di XJ...non basta solo la bellezza ci vuole anche carattere e tradizione..e concordo con Stefano il nuovo stile puo' andar bene per XF(anche se il frontale della auto di serie e' migliorabile...) ma per la XJ avrei preferito lo stile Bertone..anzi ti dico che l'attuale bella ma piuttosto anonima a parte il frontale XJ invecchiera' presto...del resto gia' sulla bellissima XF il nuovo corso inizia a dare segni di invecchiamento...ma comunque io ho detto che lo stile del nuovo corso andrebbe bene nella classe di XF oppure su modelli inediti...ma su modelli classici come XJ,XK oppure la XE..con tanto di richiamo nel nome di E Type...preferisco un altro stile senza tempo immediatamente riconoscibile come jag proprio come quello Bertone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.