Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'acquisto Citroen C5 SW


Bond

Domanda

Buon giorno a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo Franco, desidererei avere dei pareri inerenti all'aquisto di una citroen c5 Sw diesel 2 serie dal 2005in poi con cambio manuale, e i suo difetti + comuni ed eventuali consigli per un aquisto con minor rischi possibili .Grazie.

P.S. sono consapevole che esteticamente la macchina non sia un gran che ma a mio avviso la macchina deve essere funzionale e confortevole ed avere rapporto qualità prezzo, la bellezza eventuale lasciamola alle donne ( anche se le donne non devono essere solo belle).

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo passati un bel po di giorni dal mio primo post con circa 140 visite, strano che non ci sia nessuno che non ha potuto consigliarmi o sconsigliarmi la suddetta auto per un eventuale acquisto.Ancora fiducioso di qualche o + risposta in merito colgo l'occasione per porgere i miei Cordiali Saluti .Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si vede che non e' un auto molto comune...

io conosco uno che ha un 2.2 td ma con cambio automatico, quindi non e' proprio la stessa auto...

se puo' esserti utile come informazione, mi disse che e' mooooolto contento, la macchina va come un missile, e beve altrettanto pero' :mrgreen: quando c'ha il piede pesante, altrimenti e' nella norma... pero' cmq consumicchia.

molto contento del suo primo cambio automatico lui che di auto ne ha provate molto e' molto soddisfatto... e di km ne fa circa 30-35k all'anno... presa usata con 100 e passa mila km adesso ne ha 200k

problemi particolari??? nessuno...

al tempo era indeciso tra il 2.2 e il 2.0 usati, ma ha preferito il 2.2 perche' con gli stessi cv in conce glielo avevano consigliato x robustezza.

cmq che io sappia se e' lo stesso motore da 136cv montato su c4picasso e volvo v50 problemi non ne ha

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si vede che non e' un auto molto comune...

io conosco uno che ha un 2.2 td ma con cambio automatico, quindi non e' proprio la stessa auto...

se puo' esserti utile come informazione, mi disse che e' mooooolto contento, la macchina va come un missile, e beve altrettanto pero' :mrgreen: quando c'ha il piede pesante, altrimenti e' nella norma... pero' cmq consumicchia.

molto contento del suo primo cambio automatico lui che di auto ne ha provate molto e' molto soddisfatto... e di km ne fa circa 30-35k all'anno... presa usata con 100 e passa mila km adesso ne ha 200k

problemi particolari??? nessuno...

al tempo era indeciso tra il 2.2 e il 2.0 usati, ma ha preferito il 2.2 perche' con gli stessi cv in conce glielo avevano consigliato x robustezza.

cmq che io sappia se e' lo stesso motore da 136cv montato su c4picasso e volvo v50 problemi non ne ha

ciao

Gia, sono consapevole che non e un'auto molto comune, anche perchè io sono gia un possessore di una citroen modello xantia con motore 2,0 HDI 110cv, e quindi consapevole di cio che mi hai detto, (non è un'auto molto comune) e con la stessa non ho mai avuto problemi di nessun gener dopo aver percorso solo io 200.000km avendola comprata usata con 120.000 ad oggi ancora va bene, il motore della macchina predetta è stato montato successesivamente sul modello prima serie c5 diesel e successive, ed ancora ora oggi il motore e quasi lo stesso cambia la potenza ed altri componenti + innovativi.Comunque grazie toniz per aver risposto al mio post. Ciao

P.S: Mi lascia qualche dubbio solo un po la componente elettronica ed idraulica e non il motore in se per se.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco... mi hai fatto venire in mente una cosa sola: le sosp. idropneumatiche.

Il mio amico le ha, ha la versione full optional.

Pur essendo contentissimo del comportamento dinamico, mi ricordo che si e' lamentato del fatto che se l'auto e' lasciata parcheggiata vicino a una strada dove passino camion o veicoli pesanti da provocare vibrazioni, l'auto (anche spenta, con chiavi staccate) regola le sosp. autonomamente dopo una vibrazione per "riequilibrare" l'auto, utilizzando la corrente della batteria e quindi se la lasci lì per un giorno o due corri il rischio che si scarichi appunto la batteria.

ci vorrebbe un interruttore che interrompesse la cosa... e' vero che ti ritroveresti con l'auto un po' "sbilenca" magari (mi pare succedesse con le vecchie citroen) ma almeno partirebbe.

ecco, non mi pare ci sia altro.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le tue risposte toninz , l'auto l'ho comprata ed e bellissima full optional con interni in pelle navigatore xeno ecc.Gradisco ancora sapere qualcosa inerente all'auto in questione, per chi vorrà darmi qualche consiglio nel dopo acquisto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.