Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non mi dispiace affato. Il problema è che in Renault son bravissimi a disegnare splendidi concept e farli diventare orridi in fase di industrializzazione.
questo vuol dire non essere bravi imho. :pen:

Se fai un concept che poi non riesci a industrializzare vuol dire che non sei bravo a fare il tuo lavoro.

Tutt'altro discorso, logicamente, un concept laboratorio che prefiguri scenari o nuove tecnologie, dove l'industrializzazione delle linee passa in secondo piano

Secondo me ci sono dei distinguo da fare.

A volte secondo me i concept vengono VOLUTAMENTE banalizzati per questioni di puro marketing.

Molte concept le guardi e dici "BELLO!!!!!".... però mentre lo dici ti rendi conto che è talmente particolare che difficilmente potrà trovare un cliente. E secondo me questa concept fa parte di questa categoria.

Lo guardo e penso... BELLO!!!! ma poi mi rendo conto che così com'è sarebbe ridicolo portarlo nelle concessionarie. Le auto costano tanto, non sono accessori, e spesso e volentieri durano parecchi anni.

Per questo il cliente potrebbe preferire linee più tranquille e rassicuranti.... e per questo motivo anche più "durature". Soprattutto in segmenti tradizionali.

In soldoni: la bellezza da "salone" non è la stessa bellezza che cerca il cliente medio imho.

Discorso completamente diverso.....

alfa-romeo-brera-v6-q4-sv-1_131.jpg

:roll::roll::roll:

Qui non è questione di non essere bravi nel proprio lavoro..... qui siamo a livello di infermità mentale.:pz:pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Gli stilemi anticipati da questo concpet per il nuovo frontale renault non mi dispiacciono per nulla :)

Allora a me non piace più.... :§

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

bella... ma sempre una concept... c'è da dire che Renault ha osato molto con la Nissan Juke... potrebbe farlo anche con il marchio francesce...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
bella... ma sempre una concept... c'è da dire che Renault ha osato molto con la Nissan Juke... potrebbe farlo anche con il marchio francesce...

C'è da dire che ' a volte ' la Renault ha osato ( Avantime, Vel Satis...) e non ha trovato il favore del pubblico ( flop ).

Con la Megane 3 ha scelto una linea molto più convenzionale ( la 2 era un pò più particolare ) e sta piacendo abbastanza...

Ma cosa aspettano a mettere in produzione la nuova Alpine DeZir :ammic:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.