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Problema rifornimento


Tommitel

Domanda

Ecco quello che, a memoria, mi sembra il problema più rognoso che la mia Titti abbia mai avuto...

In sintesi? non riesco più a fare il pieno in serenità... :roll:

Praticamente quando mancano XYZ (solitamente tra i 10 ed i 15) litri al pieno, la pompa della benzina si blocca come se avessi raggiungo il limite.

A quel punto, riuscire a riempire DAVVERO il serbatoio diventa un'impresa.... :roll: Si procede goccia a goccia.... perché la bomba si blocca alla minima pressione. Tempo stimato per un rifornimento? un quarto d'ora circa... :roll:

L'ho portata dal mio meccanico di fiducia... che credeva di aver risolto, ma nulla.

L'ho portata all'Audi e hanno spalancato gli occhi increduli... più o meno come questa faccina: :shock: Mi hanno consigliato, prima di fare qualsiasi intervento di andare in un Centro Tachigrafi per vedere se la lancetta della benzina (che in realtà arriva al pieno al momento sbagliato) creava disordini al serbatoio.... :pz:pz

Sistemato (teoricamente) il problema alla lancetta.... il problema al serbatoio è rimasto... :(((:((( :(((

Settimana prossima la dovrò portare all'Audi... dove in realtà non sanno esattamente quale sia il problema (assunto che comunque devono ancora metterci le mani sopra), dato che è la prima volta che sentono di una situazione simile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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2 risposte a questa domanda

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ipotesi.....puo' essere che hai il galleggiante sfalsato?....ho letto che te l'hanno sistemato ,ma avrei i miei dubbi..

infatti se il serbatoio è pieno,aggiungere carburante è quasi impossibile...

oppure potrebbe essere che la valvola di sfiato del tubo immissione carburante sia danneggiata....quindi i vapori non "escono" dalla valvola,ma risalgono dal tubo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

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ipotesi.....puo' essere che hai il galleggiante sfalsato?....ho letto che te l'hanno sistemato ,ma avrei i miei dubbi..

infatti se il serbatoio è pieno,aggiungere carburante è quasi impossibile...

oppure potrebbe essere che la valvola di sfiato del tubo immissione carburante sia danneggiata....quindi i vapori non "escono" dalla valvola,ma risalgono dal tubo....

Entrambi i galleggianti sono stati sostituiti... e comunque anche quelli vecchi funzionavano (ho visto personalmente fare il test).

La valvola di sfiato è stata controllata... idem come sopra. Non aveva problemi (e non è stata sostituita)

Mi viene da pensare che il problema (terrore) sia dovuto al fatto che la TT ha due serbatoi collegati...e che ci sia magari un problema nel collegamento. Però sarebbe strano: L'ultima volta ho fatto il pieno completo (in pratica ho riempito finché non c'era verso di aggiungere una sola goccia). Poi ho fatto 250km.... sono tornato dal benzinaio...... 13litri.

Sarebbe bello avere un Turbo benzina che fa 250 con 13 litri, ma credo sia abbastanza improbabile...:roll::roll:

Se il problema però fosse nel collegamento interno dei due serbatoi quasi sicuramente il rifornimento si fermerebbe ben prima dei "meno 13" (su 63 litri dichiarati)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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