Vai al contenuto
  • 0

Auto Elettrica per promuovere l'immagine aziendale

Acemmi

Domanda

Ciao a tutti, l'azienda per cui lavoro (settore ambiente) sta considerando l'idea di comprare un'auto totalmente elettrica in grado di promuovere e pubblicizzare in giro per la Valcamonica (che si estende grosso modo dal Lago d'Iseo al passo del Tonale) il concetto che la nostra azienda investe con criteri di attenzione e rispetto ambientale:agree:.

In sintesi verrebbe utilizzata per i piccoli spostamenti dei dipendenti che di volta in volta vanno in Banca, Posta ed a compiere altre commissioni, con la possibilità di farsi eventualmente max 10 viaggetti all'anno verso BS o BG, al massimo Milano...

Apro questo post perché di fatto ammetto che fra versioni Ibride e/o elettriche, serie limitate e concept, non capisco più CHI PRODUCE COSA :mirror::oops:!

Mi serve quindi capire CHI produca un'auto TOTALMENTE elettrica, e soprattutto se questa sia ordinabile, quindi non solo concept o serie ultra-limitate.

Grazie a tutti:thx:

P.s. chi mi propone la TESLA ci shparo :mrgreen: anche se...magari!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

I prezzi credo che siano ancora sostenuti rispetto ad una omologa con motore termico. Però, facendo due calcoli, se uno conta di tenerla qualche anno, bisogna sottrarre praticamente tutta la manutenzione escluso, praticamente, solo il cambio gomme. Non c'è olio, non c'è frizione, non ci sono cinghie, niente di niente, il materiale di usura è praticamente ridotto a 0.

I tagliandi, per Leaf, sono circa ogni 12.000km (7.500 miglia), ma le voci presenti sul libretto sono: rotazione delle gomme, sostituzione del filtro aria abitacolo, sostituzione olio freni e varie ispezioni visive.

Poi ovvio che per una azienda può essere diverso, a livello di ammortamenti etc, però, se lo scopo è quello di presentare un'auto elettrica, secondo me ci vuole anche un po' di "immagine". Beninteso, non sto parlando di premiumness :mrgreen:, ma del fatto che Leaf è un'auto lunga 4.45m, comoda per 5 persone, con un comfort di marcia unico (a detta di chi l'ha provata), sistemi di sicurezza completi, e soprattutto un'ottima implementazione dell'elettrico (ad es. ha il controllo delllo stato di carica e il comando di ricarica a distanza dal telefonino).

Le varie C-Zero, iON, i-MiEV, sono un po' più piccoline, ricordo gli sportelli un po' leggeri, si aveva l'impressione di essere su una Matiz, insomma. Non che ci sia nulla di cui vergognarsi, per la città sono ottime, ma presentare un'auto elettrica con un segmento A, o farlo con un segmento C, credo sia diverso ;)

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per i qualificati pareri. :thx:

Adesso con calma mi informo sui modelli che avete citato e poi risponderò ai vostri post.

Se nel frattempo sono date per confermate altre uscite ufficiali di veicoli totalmente elettrici, postate pure!

Grazie ancora a prestissimo,

Acemmi

Link al commento