Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dal 24 ottobre ho percorrso 18.481 posso dire la mia.

confermo tutto quello che è stato scritto, ben rifinita, spaziosa confortevole, la mia exclusive ha dei gadget che fanno molto "figo" la linea non è da esposizione, ma è meglio dal vivo che in foto.

come sulla vecchia c4 ho buttato una gomma perchè non mi ero accorto di aver forato in autostrada ( solo sulla rampa di uscita del casello ho sentito un rumore strano che mi ha fatto capire cosa fosse successo) la cosa ottima è lo start& stop, davverocomodo e ben fatto, e con il contasecondi ci si rende conto di quanto si risparmi (in co2 e non in €)nella guida cittadina, nel traffico di roma si sta tranquillamente in stop 15/20 minuti in un viaggio di mezz'ora.

i consumi sono davvero ottimi!

premetto che il decreto salva Italia e gli aumenti mi hanno relegato a guidatore estremamente parsimonioso, ma riesco a stare tranquillamente intorno ai 20km.litro di media con punte di 21/22 (dipende da quanto guido in città) e con un peno di 60litri faccio sempre circa 1100km. oggi per esempio ho fatto questi calcoli (alla pompa)

Molto interessante,ottimo il consumo,a me piace parecchio come auto,soprattutto gli interni e il confort che offre...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info sul cambio .

La C4 è davvero un'auto abitabile, comoda e ben rifinita (oltre che con ampio vano carico).

Ma è ASSURDO che la Citroen non sia mai riuscita a migliorare la gestione del cambio elettroattuato !

Le tedesche hanno le loro pecche, ma , in caso di errori evidenti, sono BRAVE a porre rimedio.

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

qui non si tratta di errori, hanno un cambio mediocre punto

non è inaffidabile, non si rompe, ha solo una logica di funzionamento lenta, secondo me c'è da rifarlo da capo, arriverà!

altro appunto è lo scricchiolio della plancia, ma non sulle sconnessioni della strada, ma all cambiar delle temperature. se fa molto freddo la plancia è più rumorosa, e spesso si sentono a vettura ferma dei tic tic di dilatazione delle plastiche, per carità nulla di che ma fa sorridere sta cosa

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

altro appunto è lo scricchiolio della plancia, ma non sulle sconnessioni della strada, ma all cambiar delle temperature. se fa molto freddo la plancia è più rumorosa, e spesso si sentono a vettura ferma dei tic tic di dilatazione delle plastiche, per carità nulla di che ma fa sorridere sta cosa
Sulla mia GPunto succede d'inverno quando metto il riscaldamento a palla, ed un pochino anche d'estate quando l'auto è rimasta al sole ed il clima va al massimo ;)

La cosa però nel mio caso è localizzabile nelle bocchette, non so sulla tua :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non si tratta di errori, hanno un cambio mediocre punto

non è inaffidabile, non si rompe, ha solo una logica di funzionamento lenta, secondo me c'è da rifarlo da capo, arriverà!

QUOTE]

Sono anni che il cambio Cmp6 viene criticato: reputo negativa la mancanza di UP-GRADE da parte di PSA (nonostante siano usciti nuovi modelli che lo hanno man mano adottato: ds3, ds4, ds5....)

Sostenere che è nato mediocre e che non si possa far nulla x migliorarlo (si tratta anche di software) depone , ancor di piu' , x una visone tecnica della Casa francese modesta....

1happydream

PS Vero che arrivera' (per tutte le Case...) il doppia frizione, ma cio' non puo' giustificare un periodo "oscuro" che durera' ancora un po'...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho provata pure io qualche mese fa mentre cercavo una sostituta degna alla mia vecchia mazda3. mi è piaciuta molto, una comoda tuttofare ben realizzata e ben prezzata. peccato per lo stile adottato per i fari posteriori, si poteva fare di più. ottima auto comunque, come del resto la cugina 308 che però trovo inferiore a livello di plancia e sedili.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

@j-gian secondo me scricchiola l'accoppiamento tra la parte morbida della plancia con la parte rigida alla base del parabrezza

@1happydream gli aggiornamenti software ci sono stati, ma non hanno mai risolto il problema in maniera definitiva, (hai voglia a modificare software se l'hardware è lento)

dire che è mediocre non vuol giustificare nessuno, secondo me su un'auto di questa impostazione ci può stare l'importante è essere consapevoli che non si tratta di un fulmine, in manuale va benone e ci si può togliere qualche soddisfazione nei tornanti, ma è lontano da un doppia frizione. tutto qui.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

il km in c4 sono ormai quasi 27.000 devo annoverare un paio di difetti.

il primo (per colpa mia per carità) mi si è rovesciato un succo sulla console centrale e ha bagnato il selettore del cambio, che appena si è asciugato non si muoveva più per l'effetto colla dello zucchero sulla "serrandina" in plastica che scorre col cambio, per ovviare alla situazione ho provato a mettere qualche goccia d'acqua (prontamente asciugata) tutto è tornato a funzionare regolarmente fino a che... sul display è comparso un messaggino "difetto cambio far riparare il veicolo" anda e rianda sono riuscito ad arrivare a casa(staccando la batteria un paio di volte per resettare il tutto) ma sotto casa della mia ragazza mi ha mollato definitivamente (auto bloccata con marcia innestata e obbligo di intervento del carro attrezzi) il lunedì mattina in citroen tutto funziona regolarmente, mi resettano l'errore e mi ridanno la macchina.

l'altro difetto è una strana sensazione, la qualità è più percepita che reale... non so come spiegarmi, è come se tutta la macchina internamente fosse un gioco di prestigio i sedili sembrano fatti meglio della vecchia come la plancia, ma pi in realtà qualche rumorino è arrivato la console centrale si muove un po' troppo per i miei gusti e in generale mi da l'idea di essere meno duratura della vecchia (anche se per ora è tutto perfetto)

faccio un esempio di un paio di cose che proprio non digerisco e che sono indice di risparmio compulsivo.

nella vecchia c4 quando si bloccavano i finestrini posteriori automaticamente si inseriva la sicura per bambini, una cavolata, ma per me che ho un nipotino che ogni tanto porto (non sempre) era una comodità, adesso ogni volte che il pargolo sale io devo bloccare manualmente la porta che poi puntualmente dimentico di sbloccare e qualche amico resta chiuso dentro. in 210.000km il vecchi sistema non aveva mai dato un segno di cedimento, quindi lo hanno soppresso per risparmio.

altra cosa che non mi piace è il rivestimento interno dei montanti anteriori: sulla vecchia era rivestito di un materiale morbido (stoffa simile a quella del cielo) adesso è di plastica rigida di qualità pure mediocre.

inoltre sulla vecchia ll sedile posteriore poteva essere abbattuto ribaltando la seduta, che se serviva più spazio poteva essere tolta semplicemente, qui invece la seduta resta fissa e si schiaccia molto se si carica qualcosa di pesante

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.