- 0
Abbi dubbi
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
wonderalice
La cosa buffa è che ho lavorato nelle auto fin da quando avevo 14 anni, ora ne ho 43, ho cambiato mestiere... o meglio ho abbandonato le auto, e mi trovo il problema di dover cambiare macchina.
Ho sempre lavorato con Volkswagen e Audi , per cui, questi due marchi li elimino a priori
La vettura me la comprerebbe una ditta per la quale lavoro e mi ha dato un bel budget, circa 30.000 euro, ma percorrendo 5/7.000 km all'anno non me la sento di buttare in strada un capitale simile. Mi serve una vettura molto spaziosa poichè l'altra mia attività è fare l'antiquario e vendere tappeti, per cui a volte bisogna fare piccoli trasporti senza tirare fuori il Ducato.
Oggi ho una Renault Scenic 1.6 16V Dynamique del 2001 con ben 58.000 Km di carozzeria un pò giù ma meccanicamente favolosa e con una volumetria interna pazzesca, calcolando che è lunga 4 mt. o poco più
Ho girato e rigirato per siti di auto ma dopo tutti questi anni le odio profondamente e mi terrei volentieri quella che ho... ma per immagine la devo cambiare.
Unica richiesta sine qua non è il tetto in vetro ... o panoramico chiamatelo come volete, così dopo un po di ricerche ho fatto una lista di preferenze:
Calcolate che viviamo in centro storico a Genova dove non c'è parcheggio e la macchina si ricovera in garage piccolissimi
Nissan Qasqai 1.6 N-tec ... ha tutto di serie ma la vedo soffocante come interni, oltre al cruscotto un po datato
Renaul Scenic 1.6 X-Mode... è l'evoluzione della vettura che ho adesso, ma mi sembra meno capiente rispetto alle dimensioni
Ford C-Max5 1.6 Titanium... sembrava la scelta migliore ma ha problemi alle centraline, non so se li hanno risolti
Kia 1.6 Sportage..... carina, non ha un grande spazio e l'assistenza è a 20 km
Ho valutato anche
Fiat Freemont... ha la forma perfetta
Chevrolet Captiva... è bellissima
poi ho visto le misure e mi sono fermato al piacere di guardarle
Accetto commenti di ogni genere e vetture da prendere in considerazione.
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: