Vai al contenuto
  • 0

Punto Natural Power 2006


rayman

Domanda

Ciao a tutti,

un mio amico mi ha proposto un'usato d'occasione. Si tratta di una punto 1.3 5 porte del 2006 con 47 mila KM.

La macchina è a doppia alimentazione, cioè benzina e metano e il prezzo è veramente interessante, per me che sto cercando un'auto semplice per andare al lavoro (80km al giorno su strada extraurbana).

Dato che il prezzo è molto basso (attorno ai 4000€) e i KM non sono molti, le domande che mi pongo sono:

  • avendo già 5 anni, l'impianto a metano sarà decente, oppure quelli moderni offrono di più?
  • sempre riguardo all'impianto a metano, richiederà manutenzione particolare dopo 5 anni?
  • può essere considerata una buona macchina, oppure c'è qualche cosa a cui devo stare attento?
  • potrò far mettere la presa aux-in anche se di dotazione non ce l'ha?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per l'impianto a metano ti consiglio di chiedere ad un tecnico competente... magari trovi informazioni sul web

Anni e Km non ne ha molti e visto il prezzo mi sembra una buona occasione, anche se non conosco l'allestimento

La presa Aux-in devi cambiare la radio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti rispondo io che ho una Panda Natural Power e un mio carissimo amico ha una Punto Classic '09 Natural Power

  • avendo già 5 anni, l'impianto a metano sarà decente, oppure quelli moderni offrono di più?
Essendo del 2006 penso non sia la Classic ma ancora una PuntoII, ad ogni modo l'impianto è lo stesso (salvo aggiornamenti software) che veniva montato fino a fine 2010 (anno in cui è stata dismessa la PuntoII)
E' un impianto che non ha mai dato rogne a nessuno, come quello della Panda NP....guarda caso il "nuovissimo" impianto montaot sulla GPunto è una merda terrificante :roll: dà continuamente buchi di erogazione, l'auto si spegne anche in moto di colpo e spesso passa a benzina così... :roll: per cui se io oggi dovessi comprare una Punto a metano andrei sulla vecchia (ma funzionante)

sempre riguardo all'impianto a metano, richiederà manutenzione particolare dopo 5 anni?
In teoria dopo 4 anni il proprietario dovrebbe rifare la revisione sia dell'auto...sia delle bombole ;) se le bombole non sono revisionate il "metanaro" che ti fa rifornimento potrebbe rifiutare di farti il pieno (giustamente)
Però so che i 4 anni sono una norma europea che cozza con una norma italiana che presupponeva 5 anni per la revisione delle bombole del metano :roll: io sinceramente non ci ho ancora capito nulla, io comunque chiederei al tuo amico se ha fatto la revisione delle bombole oppure no(dovrebbe avere un tagliandino del fondo gestione bombole che ne indicano l'omologazione e la "scadenza").
Altra cosa: chiedi se ha cambiato (se si quando) le candele, sono un organo un pò "debole" delle doppie alimentazioni e tendono a morire precocemente ;) ma non è una grande spesa...con 30/40€ sei a posto

può essere considerata una buona macchina, oppure c'è qualche cosa a cui devo stare attento?
L'unica pecca è che il bagagliaio è davvero sacrificato per via della bombolona.Altri problemi non dovrebbe averne, il motore è una "vecchia roccia"...ripeto se curi le candele non dovresti avere problemi

potrò far mettere la presa aux-in anche se di dotazione non ce l'ha?

Semplicemente cambi l'autoradio ;) anche io quando ho comprato la Panda Natural Power non ho voluto la radio Fiat ma ho comprato una Kenwood a parte (80€) con lettore CD e presa AUX da 3,5mm ;) nessun problema.

Anche il mio amico con la Punto Classic ha comprato una radio con presa USB, ci attacca la penna USB e la usa come memoria

Grazie!!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Errata Corrige: il modello è Punto 2003, 1242 di cilindrata. Secondo voi quanti cavalli ha?

60cv a benzina e 52 a metano dovrebbe. Con bombola da 61 litri (vado a memoria però) e sono circa 11Kg di metano, fai 10kg di metano visto che è difficile trovare un distributore che ti faccia la piena carica.Al prezzo attuale sono circa 9€ di pieno con il quale percorri dai 200 ai 280km a seconda del piede e del tipo di percorso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la punto del 2003 (quella con i fari anteriori "fini e bruniti"???) ha lo stesso impianto della classic...

2 anni fa ne abbiamo presa una al lavoro per i piccoli trasferimenti (punto classic 1.2 60cv) ... ma devo dirti che e' un osso... :| se dovessi farci 80 km al giorno per lavoro non so se la prenderei.

ho fatto un paio di volte 25+25km di autostrada ed e' pessima, per fare un sorpasso devi dire un rosario, fino ai 100 all'ora ci arriva tranquilla, poi tra i 100 e i 130 ci vuole un'eternità...

ripresa ZERO.

inoltre tieni presente che ti sparisce sostanzialmente il bagagliaio (ci sta una borsa sportiva e basta) e ti si allegerisce non poco lo sterzo.

pero' consumi bassissimi e nessun problema, per girare in paese e limitrofi va benissimo e ci abbiamo fatto gia' oltre 20.000 km ma se devi andare in autostrada occhio... non e' la sua zona.

a meno che non ti piaccia restare in prima corsia a 90/100 all'ora...

con un pieno noi facciamo circa 200 km.

con la panda (abbiamo pure una di quelle) va molto meglio, le bombole sono sotto, e non rubano bagagliaio, l'auto e' piu' assettata e un attimino piu' allegra... certo anche con lei non ci puoi fare le corse ma come cittadina e' studiata meglio e risente meno (imho) del metano.

meglio che la provi (visto che e' di un amico) sul tragitto che ti interessa e poi vedi.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.