Vai al contenuto

Consiglio per telefono


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

Il mio Samsung sta progressivamente rendendo le armi, dopo tre anni di servizi.

Ho notato che il mercato dei telefonini e drasticamente cambiato nel frattempo...

Se prima un smartphone era roba confidenziale, ora è quasi più difficile di trovare un non-smartphone.

E infatti, pure i prezzi sono incredibilmente scesi, e si trovano smartphone al prezzo di normali telefonini.

Tra i primi prezzi, c'è il Samsung S5620. Da quello che ne ho letto in giro, sembra niente male.

Ora, sapendo che

- il touchscreen non mi fa impazzire

- Telefono abbastanza e mando tanti sms

- Limiterei davvero al massimo la navigazione 3G, e userei il wi-fi quando disponibile (gli abonamenti con GB inclusi sono troppo cari)

- Mi scoccia ricaricare il mio telefono ogni giorno

... è consigliabile un smartphone per me ? (anche se penso essermi risposto da solo)

Se si, cosa mi potete dire del Samsung sopra elencato ?

Ce ne sarebbe un'altro ?

Se no, c'è qualche telefono classico che mi potete consigliare ?

Pensavo al Samsung S5550 Shark 2, ad esempio. La cosa assurda è che costa come il S5620...

Grazie molto per i vostri suggerimenti ! ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia stare i Samsung con SO proprietario NON Bada. Sono mortificanti come utilizzo a 360°, uniscono i difetti degli smartphone e quelli dei dumbphone in un unico terminale.

A quel punto è molto più consigliabile il Nokia di turno con tastiera fisica.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen: IPHONE :mrgreen:

...e perché non una Brera???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Budget? Io in quella fascia di prezzo consiglierei sempre il buon Ideos che ora Wind vende a 89€...L'ha preso anche mio nonno e ci segue la borsa :lol:. Oppure un Wave lite con Bada...

Visto che non apprezza il touch... se Android deve essere, direi Huawei u8300.... che costa 99€ sempre alla Wind.

huawei_launching_u8300_and_u8500_android_phones_u9130_and_c5600_brew_phones_in_india_1.jpg

E' fermo al 2.1, ma basta e avanza.

Non chiedetemi perché, ma mi piace un sacco (a quel prezzo)... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Detto questo.... il mio vero consiglio per Quo è questo:

Non credo tu abbia bisogno di uno smartphone, o per lo meno del tipo di telefono che viene inteso oggi con smartphone.

Non vuoi il touch, non vuoi avere la connessione dati sempre attiva, telefoni tanto, non vuoi ricaricare ogni sera: non vuoi lo smartphone.... :lol: :lol:

Ti consiglierei un Nokia (fai ancora in tempo, non c'è WP7 :§:§), magari con un form-factor come quello che ti ho presentato sopra con trastiera QWERTY (alla BB in pratica).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora lorenzo...conosco molto bene i terminali ;) Lo Shark2 lo ha mia mamma, mentre l'Halley Evo lo voelva comprare la mia ragazza ma alla fine ha ripiegato sul Blue Earth S7550 perchè le piaceva di più come forma e colore ;)

Che dire...beh l' S5550 è il classico slide Samsung: affidabile,reattivissimo e con uno slide solido che dopo alcuni mesi non ha ancora gioco e pare non cedere.L'OS è limitato ovviamente ma è molto reattivo...proprio come i cellulari di una volta dove clikki e fa seguire subito l'azione senza se e senza ma :D quando invece anche gli smartphone più potenti ogni tanto si incriccano :roll:

QUesto in Italia viene circa 80€ e mi stupisce leggere che costa quanto l' S5620 :roll: che qui trovi da un massimo di 180 ad un minimo di 110€ (offerta Auchan :lol:) in quanto l' S5620 è decisamente più complesto: dotato di touch e 3G perla navigazione

Ora le note dolenti: se vuoi un cellulare che telefona e manda tanti sms....Shark senza il minimo dubbio :roll: i terminali entri level di Samsung sono discretamente completi per il loro prezzo ma:

_il touch non è la fine del mondo anche perchè sono terminali che hanno ormai 1 anno sulle spalle e Samsung per ora non pensa a rimodernarli

_quando navighi lo schermo LCD non è certo quello di un super smartphone :roll: insomma fa schifino detto molto sinceramente, sopratutto per quanto riguarda la risoluzione

_più hanno funzioni e più rischiano di avere impuntamenti ed essere poco reattivi

Insomm sono sicuramente cellulari completi per quello che costano ma...se gli si va a chiedere qualcosa di più vanno in crisi :roll: motivo per cui tante persone hanno preferito il banale Corby al Corby WiFi, all'Halley ecc ecc...

Spezzo una lancia in favore di un Bada-phone quale potrebbe essere il Wave Lite, il quale pur non costando tanto è decisamente migliore dei vari Samsung touch screen non-Bada che ormai sentono il peso dei mesi di commercializzazione ;) se vuoi sapere qualcosa su bada chiedi pure visto che lo uso anche io come OS.Ho provato pure quello e a livello di esperienza (e di schermo touch) IMHO è superiore all' Halley Evo ;) decisamente.

TIeni però anche conto che se non vuoi il touch allora la scelta dello Shark è praticamente obbligata :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio sentitamente tutti (tranne Matteo :mrgreen:) per le risposte. ;)

Detto questo.... il mio vero consiglio per Quo è questo:

Non credo tu abbia bisogno di uno smartphone, o per lo meno del tipo di telefono che viene inteso oggi con smartphone.

Non vuoi il touch, non vuoi avere la connessione dati sempre attiva, telefoni tanto, non vuoi ricaricare ogni sera: non vuoi lo smartphone.... :lol: :lol:

Ti consiglierei un Nokia (fai ancora in tempo, non c'è WP7 :§:§), magari con un form-factor come quello che ti ho presentato sopra con trastiera QWERTY (alla BB in pratica).

Infatti, era la risposta che avevo dentro di me, ma temevo che fosse sbagliata, come al solito :D

Credo che è meglio che passi il turno del smartphone ancora questa volta, aspettando che migliorino ancora (autonomia) e che i costi di gestione diminuiscano un po' (abbonamenti, prezzo al Mb, ecc).

Vediamo cosa si trova come Nokia in alternativa al Shark di Samsung.

QUesto in Italia viene circa 80€ e mi stupisce leggere che costa quanto l' S5620 :roll: che qui trovi da un massimo di 180 ad un minimo di 110€ (offerta Auchan :lol:) in quanto l' S5620 è decisamente più complesto: dotato di touch e 3G perla navigazione

Ora le note dolenti: se vuoi un cellulare che telefona e manda tanti sms....Shark senza il minimo dubbio :roll: i terminali entri level di Samsung sono discretamente completi per il loro prezzo ma:

[...]

TIeni però anche conto che se non vuoi il touch allora la scelta dello Shark è praticamente obbligata :(

Senza abbonamento, il Shark2 in Svizzera viene 160CHF (120€ più o meno), cosi come lo S5620... Azz' il Shark 2 costa 33% in meno da voi !

Comunque, come dicevo a Tommi, credo che lascierò stare l'idea di un smartphone, per il momento. Anche perché, se si vuole avere qualche cosa di decente, sfonderei il mio tetto massimo.

Credo che andrò sul Shark, che è più o meno l'ereditiere del mio terminale attuale (G600).

Lascia stare i Samsung con SO proprietario NON Bada. Sono mortificanti come utilizzo a 360°, uniscono i difetti degli smartphone e quelli dei dumbphone in un unico terminale.

A quel punto è molto più consigliabile il Nokia di turno con tastiera fisica.

Ok, ciò conferma quanto detto da Ricky, cioè di lasciare stare i Samsung entry-level. E ancora un voto per un Nokia con tastiera. ;)

Budget? Io in quella fascia di prezzo consiglierei sempre il buon Ideos che ora Wind vende a 89€...L'ha preso anche mio nonno e ci segue la borsa :lol:. Oppure un Wave lite con Bada...

Il Wave Lite non l'ho trovato qui in Svizzera. Comunque il mio Budget è abbastanza limitato, sotto ai 150€.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Approofitto di questo topic per chiedervi a mia volta un consiglio su cambio telefono...

Attualmente ho un HTC Diamond che, nonostante i vari aggiornamenti, dopo quasi 3 anni sta esalando il suo ultimo respiro (ha bisogno di essere rianimato almeno 2 volte al giorno).

Lo uso per lavoro e, di conseguenza, telefono parecchio (il contratto che ho, che prevede 900 minuti/mese a volte mi sta anche stretto), non mando sms tranne in casi eccezionali, uso spesso la navigazione 3G, lo uso come modem, agenda, navigatore, etc...

Avevo pensato all'HTC Wildfire che, per il contratto che ho attualmente, mi verrebbe pure gratis, ma lo schermo ha una risoluzione troppo bassa (ci faccio spesso anche assistenza remota), quindi mi servirebbe qualcosa tipo HTC Desire (o simili), ma meno costoso e con una batteria che duri possibilmente almeno 24h senza bisogno di essere ricaricata...

Mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!!!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.