Vai al contenuto

Mazda 3 II Facelift [Hatch, Sedan] (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

una mazda la si prende perchè costa relativamente poco in relazione alle prestazioni e al feeling di guida che regala, in più ha l'affidabilità dell'auto giapponese.

è sempre stata e sempre sarà "roba di nicchia" con un modello che di tanto in tanto "sfonda".

è dai primi anni 90 che seguo il marchio e ho sempre pensato che i prodotti si adattassero bene a me e a come intendo l'auto, avevo ragione. io spero solo non vogliano farei numeri a tutti i costi ma mantengano la filosofia che ho in firma.

per quelli che vogliono andare da A a B comodi e sicuri ci sono le Toyota e le VW :§

su questo non ci piove, e per fortuna non stanno cedendo e non sembra ne abbiano nemmeno voglia. io mi riferivo alla percezione che buona parte del pubblico (e degli stessi possessori di Mazda: sarò pessimista, ma come parecchi proprietari di Bmw manco sanno di avere la TP...:roll:) ha del marchio e delle sue auto.

certo, gli riuscissero più spesso modelli come la 2, di sicuro le venderebbero bene. comunque anche senza fare grandi numeri sono discretamente convinto che la Cx-5 la sua bella schiera di acquirenti se la farà ;).

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

su questo non ci piove, e per fortuna non stanno cedendo e non sembra ne abbiano nemmeno voglia. io mi riferivo alla percezione che buona parte del pubblico (e degli stessi possessori di Mazda: sarò pessimista, ma come parecchi proprietari di Bmw manco sanno di avere la TP...:roll:) ha del marchio e delle sue auto.
Inviato
o.t.. comunque io non pretendevo un prezzo di saldo, solo un trattamento chiaro e decente. se ti compro due auto e torno per la terza vuol dire che grazie a me qualcosa hai ben guadagnato! nessuna delle concorrenti mi ha trattato peggio come prezzo. PECCATO. per loro ovviamente!
Inviato
o.t.. comunque io non pretendevo un prezzo di saldo, solo un trattamento chiaro e decente. se ti compro due auto e torno per la terza vuol dire che grazie a me qualcosa hai ben guadagnato! nessuna delle concorrenti mi ha trattato peggio come prezzo. PECCATO. per loro ovviamente!
Inviato

tanto per essere chiari su quello che postavo prima (non ho letto questo articolo prima di postare, eh... :lol:), parole di poche ore fa...

Columnists | Mazda to fight back with high technology and more frugal engines | The Detroit News

Further down the road, Mazda engineers are already looking at the post Skyactiv phase with new, high efficiency gasoline engines planned for 2016 which will have compression ratios of 20 to one, versus 14 to one today.

Compared with much larger automakers like Toyota and Honda whose products Yamanouchi describes as 'ordinary', Mazda will continue to be a relatively small volume player on a global scale. "We are not going to chase down every market but we will distinguish ourselves from the rest by our technology and driving dynamics," says Yamanouchi. "By defying convention we can be successful."

Inviato
non per difendere il conce (spesso sono degli idioti che fanno minkiate) ma SERIAMENTE non hanno il margine per ribattere ai prezzi degli altri.è tutta una questione di cambi.

oggi AMMETTO che sarei in difficoltà a comprarmi una mazda (es una 6) con quello che c'è in giro come offerte, e il trattamento che riceverei lo so perfettamente, sia come sconto che come usato.

per loro oggi SKYACTIV è DETERMINANTE in Europa.

Inviato
non per difendere il conce (spesso sono degli idioti che fanno minkiate) ma SERIAMENTE non hanno il margine per ribattere ai prezzi degli altri.è tutta una questione di cambi.

Comunque non darei neanche troppo la colpa a Mazda o ai cambi, lo si sa benissimo che di regola i marchi giapponesi nel mondo di sconti ne fanno pochi.Generalmente offrono altissima qualità a prezzi comunque competitivi e onesti, ma il prezzo è quello prendere o lasciare.

Se poi la roba è "made in japan" arriva col lumicino (e non per colpa del terremoto), ne arriva poca e sopratuttogli sconti sono praticamente inesistenti e impossibili da attuare per chiunque :roll: da amante dell'orologeria e della fotografia nipponica ne so qualcosa :roll:

花は桜木人は武士

Inviato

circa il discorso degli sconti sulla nuova mazda3, come ho detto in precedenza io comprendo le dinamiche a cui sono sottoposti i concessionati, del resto sono un venditore pure io. non pretendevo il prezzo da discount visto che già è venduta ad un prezzo competitivo... ma le concorrenti arrivavano ad applicarmi ribassi di quasi quattro volte superiori a mazda, forse uno sforzo in più si poteva fare. ma a parte questo confidavo in una maggior trasparenza e attenzione al cliente. questo non è successo e quindi il mio acquisto è stato un altro.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
circa il discorso degli sconti sulla nuova mazda3, come ho detto in precedenza io comprendo le dinamiche a cui sono sottoposti i concessionati, del resto sono un venditore pure io. non pretendevo il prezzo da discount visto che già è venduta ad un prezzo competitivo... ma le concorrenti arrivavano ad applicarmi ribassi di quasi quattro volte superiori a mazda, forse uno sforzo in più si poteva fare. ma a parte questo confidavo in una maggior trasparenza e attenzione al cliente. questo non è successo e quindi il mio acquisto è stato un altro.

scusa Rocky, mi sfugge ancora un particolare: cosa intendi per "trasparenza".

in ogni caso, cambia la percezione del prezzo finale tra noi loro. per noi conta: maggiore è il prezzo di listino e maggiore è lo sconto, maggiore è l'affare (nostro). Case e conce lo sanno bene, e propongono un prezzo "gonfiato" a cui applicare un super sconto in trattativa.

nella mentalità jappo non è così, imho: per loro è meglio un prezzo di listino competitivo, ma da lì poi non ci si muove più di tanto.

non dico che un sistema sia migliore dell'altro, ma solo che la percezione dell"affare" tra noi e loro è differente.