Vai al contenuto

Mazda 3 II Facelift [Hatch, Sedan] (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

scusa Rocky, mi sfugge ancora un particolare: cosa intendi per "trasparenza".

in ogni caso, cambia la percezione del prezzo finale tra noi loro. per noi conta: maggiore è il prezzo di listino e maggiore è lo sconto, maggiore è l'affare (nostro). Case e conce lo sanno bene, e propongono un prezzo "gonfiato" a cui applicare un super sconto in trattativa.

nella mentalità jappo non è così, imho: per loro è meglio un prezzo di listino competitivo, ma da lì poi non ci si muove più di tanto.

non dico che un sistema sia migliore dell'altro, ma solo che la percezione dell"affare" tra noi e loro è differente.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi ma quindi questo restyling si riduce solo al frontale, al paraurti posteriore e al colore della strumentazione? perchè proprio ieri sera mi hanno fatto un preventivo per una 1.6 td active+active pack pronta consegna (ovviamente versione pre-restyling) facendomi 3600 € di sconto...mi era sembrato buono, quasi il 16% (specialmente considerata la normale politica sconti mazda di cui giustamente parlavate)...che faccio? prendo o lascio perdere? faccio casino per chiedere di più?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma quindi questo restyling si riduce solo al frontale, al paraurti posteriore e al colore della strumentazione? perchè proprio ieri sera mi hanno fatto un preventivo per una 1.6 td active+active pack pronta consegna (ovviamente versione pre-restyling) facendomi 3600 € di sconto...mi era sembrato buono, quasi il 16% (specialmente considerata la normale politica sconti mazda di cui giustamente parlavate)...che faccio? prendo o lascio perdere? faccio casino per chiedere di più?
Link al commento
Condividi su altri Social

è quello da 115cv, almeno così mi hanno detto e, soprattutto, così è scritto a chiare lettere nel preventivo..."diesel 115cv, 6 MT, Euro5"...è un esemplare da immatricolare, del primo semestre di quest'anno...mi hanno detto che non è un esemplare dimostrativo, difatti non era in esposizione (in esposizione ce n'era solo una km0 di quel famoso colore turchese...)
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me è un'ottima occasione,con il restyling poi non è che cambi molto,quindi fossi in te la prenderei senza pensarci...poi è una delle più belle segmento c in commercio,affidabile,con un ottima dinamica di guida...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Nuove foto live per la rinnovata 3.

big_Mazda_3_facelift_01.jpg

big_Mazda_3_facelift_38.jpg

Hatch

thn_Mazda_3_facelift_01.jpg thn_Mazda_3_facelift_02.jpg thn_Mazda_3_facelift_03.jpg thn_Mazda_3_facelift_04.jpg thn_Mazda_3_facelift_05.jpg thn_Mazda_3_facelift_06.jpg

thn_Mazda_3_facelift_07.jpg thn_Mazda_3_facelift_08.jpg thn_Mazda_3_facelift_09.jpg thn_Mazda_3_facelift_10.jpg thn_Mazda_3_facelift_11.jpg thn_Mazda_3_facelift_12.jpg

thn_Mazda_3_facelift_13.jpg thn_Mazda_3_facelift_14.jpg thn_Mazda_3_facelift_15.jpg thn_Mazda_3_facelift_16.jpg

Sedan

thn_Mazda_3_facelift_29.jpg thn_Mazda_3_facelift_30.jpg thn_Mazda_3_facelift_31.jpg thn_Mazda_3_facelift_32.jpg thn_Mazda_3_facelift_33.jpg thn_Mazda_3_facelift_40.jpg

thn_Mazda_3_facelift_34.jpg thn_Mazda_3_facelift_35.jpg thn_Mazda_3_facelift_36.jpg thn_Mazda_3_facelift_37.jpg thn_Mazda_3_facelift_38.jpg thn_Mazda_3_facelift_39.jpg

autoblog.it

SpecifichetecnicheMazda3.jpg

SpecifichetecnicheMazda32.jpg

SpecifichetecnicheMazda33.jpg

SpecifichetecnicheMazda34.jpg

SpecifichetecnicheMazda36.jpg

Mazda rinnova lo stile ed i contenuti della 3: la versione “facelift” della seconda generazione della media giapponese, lanciate nel 2008, si presenta dotata di un nuovo fascione anteriore, più sportivo ed efficiente a livello aerodinamico. Rinnovato anche il paraurti posteriore arricchito ora con catarinfrangenti posteriori posizionati alle estremità laterali. Nuovo anche lo styling dei cerchi in lega da 16 e 17 pollici, studiati per garantire un migliore raffreddamento dei dischi freno. Otto i colori esterni, compreso il nuovo Autumn Bronze Mica. All’interno la novità principale è costituita dal nuovo colore nero per la parte inferiore della consolle centrale, ora ornata con ghiere cromate più lucide sui quadranti. Inedita anche l’ illuminazione in bianco per la strumentazione e per lo schermo ad informazioni multiple (MID). Rivisitata anche la dinamica di guida: i cerchi in lega più rigidi conferiscono, secondo Mazda, una migliore stabilità in rettilineo.

La struttura sottoscocca è stata irrigidita tramite nuovi rinforzi della traversa anteriore, realizzati in acciaio più robusto e con un maggior numero di punti di saldatura, ed una nuova barra a braccetti singoli. Più rigidi del 50% anche i deflettori dei pneumatici anteriori per una migliore stabilità di marcia. Quest’ultima è stata implementata anche grazie all’ottimizzazione della messa a punto degli ammortizzatori. Nuove caratteristiche del flusso di pompaggio per l’impianto sterzante EHPAS, offrono una migliore reazione allo sterzo alle velocità medio-alte. Il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) è ora di 0,27 per la berlina (in precedenza 0,28) e 0,29 per la due volumi (in precedenza 0,30): un risultato ottenuto anche mediante la copertura inferiore del pianale appiattita e maggiorata del 10%. Invariato lo schema sospensivo, basato su una sospensione anteriore MacPherson con posteriore multilink.

La nuova rinnovata Mazda 3 risulta inoltre più confortevole grazie al miglioramento a livello di rumorosità, vibrazioni e disturbi grazie al telaio irrigidito e ad un maggiore isolamento del sottoscocca per ridurre il disturbo stradale ed ottenere un abitacolo più silenzioso. La gamma è stata portata ad otto gruppi propulsori, con l’adozione di una versione di cambio automatico a quattro velocità “Activematic” sul modello MZR 1.6.

I propulsori che faranno la parte del leone nel Vecchio Continente saranno certamente i turbodiesel MZ-CD da 1.6 litri ed i MZR-CD da 2,2 litri: questi ultimi sono provvisti di cambio manuale a sei rapporti, sono proposti in due livelli di potenza; il più potente eroga 185 CV a 3.500 giri/min. e 400 Nm di coppia massima a 1.800-3.000 giri/min., con consumi di carburante su percorso misto di 5,4 l/100 km (il 3,6% in meno rispetto al modello uscente) ed emissioni di CO2 di 144 g/km (ridotte del 3,4%). La versione meno potente eroga invece 150 CV a 3.500 giri/min. e 360 Nm di coppia massima a 1.800-2.600 giri/min., con consumi di carburante su percorso misto di 5,2 l/100 km (ridotti del 3,7%) ed emissioni di CO2 di 139 g/km (ridotte del 3,5%). Il motore turbodiesel MZ-CD 1.6 eroga invece 115 CV di potenza massima ed una coppia di 270 Nm fra 1.750 e 2.500 giri/min.: il modello, provvisto di cambio manuale a 6 rapporti, consuma solo 4,3 litri di carburante ogni 100 km su percorso misto (il 2,3% in meno rispetto a prima) ed emette 115 g/km di CO2 (riduzione dell’1,7%).

Al top della gamma benzina si pone la MZR 2.3 DISI con cambio manuale a sei rapporti (solo Mazda3 MPS), che eroga 260 CV a 5.500 giri/min. ed una coppia di 380 Nm a 3.000 giri/min. Con questo motore la Mazda 3 può toccare una velocità massima di 250 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Più tranquillo il quattro cilindri MZR 2.0 DISI i-stop con cambio a sei rapporti: eroga una potenza di 150 CV a 6.200 giri/min. ed una coppia di 191 Nm a 4.500 giri/min., consumando 6,7 litri di carburante ogni 100 km (in precedenza 6,8) ed emettendo 157 g/km di CO2 (in precedenza 159). Il motore benzina aspirato MZR 2.0 con cambio automatico a cinque rapporti eroga una potenza di 150 CV a 6.500 giri/min. ed una coppia di 187 Nm a 4.000 giri/min., consuma 7,6 litri di carburante ogni 100 km ed emette 175 g/km di CO2.

Alla base della gamma si pone invece la motorizzazione benzina aspirata MZR da 1,6 litri con cambio manuale a cinque rapporti: eroga una potenza di 105 CV a 6.000 giri/min. ed una coppia massima di 145 Nm a 4.000 giri/min., consumando 6,4 litri di carburante ogni 100 km ed emettendo 147 g/km di CO2 (in precedenza 149). Il nuovo benzina MZR da 1,6 litri con cambio Activematic a 4 rapporti consuma 7,4 litri di carburante ogni 100 km ed emette 171 g/km di CO2 (modello berlina). Il modello a due volumi consuma 7,6 litri di carburante ogni 100 km ed emette 176 g/km di CO2. Il cambio Activematic consente di guidare in modalità completamente automatica con controllo della pendenza ed ottimizzazione del passaggio dalla quarta alla seconda marcia, o in modalità manuale sequenziale.

Arricchita anche la dotazione di sicurezza e le dotazioni: nuovo il sistema di navigazione integrato TomTom con schermo touch-screen da 5,8 pollici, telefono viva voce Bluetooth e connessione audio con microfono esterno. La nuova Mazda 3 si caratterizza anche per il nuovo indicatore di cambio marcia. Importante sottolineare che la 3 rimane la vettura più popolare del marchio giapponese, con quasi 3 milioni di unità vendute su scala mondiale. L’Europa è il secondo mercato più vasto per questa vettura, con vendite complessive pari a 613.000 unità, di cui quasi 100.000 rappresentano quelle del modello attuale ottenute in meno di due anni. Con quasi 60.000 unità vendute nel 2010, Mazda3 è il veicolo Mazda più venduto in Europa.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.