Vai al contenuto

Mazda 3 II Facelift [Hatch, Sedan] (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Boh, potrò sembrare di parte, ma per quanto riguarda l'estetica non sono affatto pentito di aver preso uno degli ultimi esemplari della versione pre-facelift...l'effetto d'insieme di questi "ritocchi" non mi piace. Mi convincono, presi a sè, solo i fendinebbia. La "bocca", che a molti sembra migliorata, per quel che mi riguarda lascia perplessi. Se non piaceva prima, difficile possa far ribaltare l'opinione adesso, visto che i cambiamenti sono molto contenuti. D'altra parte, la vecchia versione, sebbene più estremizzata, a mio parere era più sportiva. Forse non è un caso che sulla MPS sia rimasta inalterata;) Per quanto riguarda il posteriore, le modifiche sono state ancora più limitate eppure mi dà l'impressione di essere più pesante :|

Più interessante invece è il discorso riguardo l'insonorizzazione (probabilmente almeno in parte dovuto alla riduzione del cx da 0.30 a 0.29). Idem per quanto riguarda l'irrigidimento della scocca, anche se mi sembrava di aver letto su un sito americano, quando è stata presentata qualche mese fa, che tali soluzioni coinvolgessero solo i modelli skyactive.:pen:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A tre anni dal lancio, la Mazda 3 di seconda generazione si rinnova con un facelift che comporta ritocchi al design e l'adozione delle nuove motorizzazioni SkyActiv.

Caratteristiche. A livello estetico la Mazda 3 si presenta al pubblico con un frontale rinnovato, a cominciare dal nuovo fascione anteriore più sportivo e aerodinamico, tanto che, complice una nuova copertura del pianale maggiorata del 10%, il CX complessivo è sceso a 0,29. Cambia il disegno dei cerchi, da 16 e 17 pollici, e il paraurti posteriore, adesso uguale per tutti gli allestimenti, che guadagna due catarinfrangenti alle estremità. Ritocchi anche per l'abitacolo, con una nuova illuminazione bianca per la strumentazione e per lo schermo sulla console centrale, che ora è di colore nero nella parte inferiore, con ghiere cromate lucide sui quadranti. In tutto sono otto i colori disponibili per la carrozzeria, compreso il nuovissimo Autumn Bronze Mica.

Per migliorare la stabilità in rettilineo, la struttura sottoscocca è stata irrigidita tramite nuovi rinforzi della traversa anteriore e una nuova barra a braccetti singoli, così come la taratura delle sospensioni - MacPherson all'anteriore e multilink al posteriore - è stata ottimizzata per offrire il giusto compromesso fra stabilità e confort. L'impianto sterzante ha subito modifiche al flusso di pompaggio per migliorare la reazione alle velocità medio-alte. L'inspessimento del telaio e un maggiore isolamento del sottoscocca, infine, hanno permesso di perfezionare l'isolamento acustico e ridurre le vibrazioni.

Motorizzazioni a gasolio... La gamma dei motori è ora composta da otto unità. Quelle a gasolio includono il turbodiesel di 2.2 litri in due declinazioni di potenza, da 185 CV e 150 CV, con consumi medi promessi, rispettivamente, nell'ordine dei 5,4 e 5,2 litri per 100 km nel ciclo combinato. Ancora meno assetata la versione di 1.6 litri da 115 CV e 270 Nm fra 1.750 e 2.500 giri: si parla, in media, di 4,3 l/100 km.

... e a benzina. Per quanto riguarda i propulsori a benzina, si parte dal 1.600 da 105 CV, per salire al 2.0 litri SkyActiv-G da 150 CV. Al top della gamma troviamo il potente 2.300 (riservato alla Mazda3 MPS) da 260 CV e 380 Nm di coppia a 3.000 giri, che secondo la Casa raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,1 secondi, toccando i 250 all'ora di velocità massima. Per quanto riguarda i cambi, a seconda della motorizzazione e dei mercati si va dal manuale a 5 o 6 rapporti, all'automatico SkyActive-Drive, anch'esso a 5 o 6 rapporti. Da segnalare anche il nuovo Activematic a 4 rapporti per la MZR di 1.6 litri, che consente di guidare sia in modalità completamente automatica, con controllo della pendenza e ottimizzazione del passaggio dalla quarta alla seconda marcia, sia in modalità sequenziale.

Dotazioni. Ricco l'equipaggiamento, che offre a richiesta anche il navigatore integrato TomTom con memoria da 4 GB, un ampio touchscreen da 5,8", il collegamento Bluetooth e la connessione audio con microfono esterno. E oltre ai rivestimenti di pelle per sedili, manopola del cambio e leva del freno a mano, sono disponibili il sistema Keyless e l'impianto stereo surround della Bose a 10 altoparlanti, con tanto di compensatore della rumorosità AudioPilot2. A livello di sicurezza, infine, sono presenti i poggiatesta anteriori attivi, il sistema di controllo della trazione (TCS), quello di segnalazione automatica delle frenate d'emergenza, la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio e fari Bi-xeno adattativi. A.C.

Mazda3 restyling - Nuove foto e informazioni ufficiali - Quattroruote

debutta il 2.0 Skyactiv e relativo cambio automatico!

Link al commento
Condividi su altri Social

A tre anni dal lancio, la Mazda 3 di seconda generazione si rinnova con un facelift che comporta ritocchi al design e l'adozione delle nuove motorizzazioni SkyActiv.

Mazda3 restyling - Nuove foto e informazioni ufficiali - Quattroruote

debutta il 2.0 Skyactiv e relativo cambio automatico!

ma siamo sicuri che sia lo skyactiv-g? a leggere i dati tecnici in prima pagina del thread, sembrano praticamente uguali al "vecchio" 2.0 150cv!

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo. un tizio affidabile mi ha confermato la presenza dei codici ricambio del motore Skyactiv 2.0 a benzina sulla parte "Europe" dell' EPC. questo significa che l'introduzione era programmata.

il motore Sky per ora sarà abbinato SOLO alla trasmissione automatica . quindi solo 150 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo. un tizio affidabile mi ha confermato la presenza dei codici ricambio del motore Skyactiv 2.0 a benzina sulla parte "Europe" dell' EPC. questo significa che l'introduzione era programmata.

il motore Sky per ora sarà abbinato SOLO alla trasmissione automatica . quindi solo 150 cv.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.