Vai al contenuto

Calabria o Sicilia?...Quali posti mi consigliate??

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quelle parti dovrebbero fare anche un salume spalmabile un po' piccante, si chiama nduja.

Un piccante???:pen::lol::lol:...allora avranno dato a me la versione bastarda:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 'nduja fatta coi controcacchi, ve lo assicuro, è...

308-ahhh-my-face-when.jpg

E' INFUOCATOOOOO!!! :afraid::muto:

Pur tuttavia merita di essere assaggiato, non se ne può fare a meno. 8-);)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Un piccante???:pen::lol::lol:...allora avranno dato a me la versione bastarda:mrgreen:

ehehe, dai non è tanto piccante, è il giusto per dargli un po' di sapore :D

cmq se avete problemi col piccante tenete a portata di mano del grasso, l'acqua non serve a nulla è il grasso che spegne l'incendio (un formaggio, uno yogurt intero o anche un pezzo di burro da far sciogliere in bocca).

Link al commento

cmq se avete problemi col piccante tenete a portata di mano del grasso, l'acqua non serve a nulla è il grasso che spegne l'incendio (un formaggio, uno yogurt intero o anche un pezzo di burro da far sciogliere in bocca).

Concordo pienamente, hai fatto bene a precisarlo. :agree:

Quanto alla 'nduja... o hai una bocca di ferro, o ne mangi un tipo molto light, perché ti assicuro che le 2-3 volte che l'ho gustata (dopotutto è buonissima), stavo per raggiungere lo stesso livello di infiammazione orale provocato da un assaggio non ben ponderato di peperoncini verdi siciliani. :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Concordo pienamente, hai fatto bene a precisarlo. :agree:

Quanto alla 'nduja... o hai una bocca di ferro, o ne mangi un tipo molto light, perché ti assicuro che le 2-3 volte che l'ho gustata (dopotutto è buonissima), stavo per raggiungere lo stesso livello di infiammazione orale provocato da un assaggio non ben ponderato di peperoncini verdi siciliani. :mrgreen:

Forse quella che ho provato non era molto piccante, o forse c'era del formaggio da qualche parte.

Cmq a proposito di formaggi, quelli migliori dovresti trovarli in Sila (andando verso sud o tornando verso nord ci potresti fare una capatina).

Link al commento

Un paio di consigli al volo:

-vai alla spiaggia delle grotticelle a Capo vaticano e vai alla spiaggia "paradiso dei sub" a marina di zambrone; in quest'ultima ti consiglio di scendere con la macchina fino quasi alla spiaggia, anche pagando un pò di parcheggio in più perchè il sentiero per arrivare al mare non è per niente agevole e include anche una attraversata di binari, quindi occhio!!.

-Per il movimento sicuramente Tropea e qui presta moltissima attenzione al parcheggio perché sono pochi e fioccano le multe. Un pò meno movimenta è Pizzo calabro che si trova in direzione opposta a Tropea (rispetto a Capo Vaticano). Qui assaggia il famoso gelato "tartufo di pizzo"... Ci sono due gelaterie famose, una si trova nella piazzetta di Pizzo e l'atra è fuori il centro storico e si chiama gelateria enrico (è la più antica e a mio parere è più buono il gelato).

-Per quanto riguarda capo vaticano un paio di giorni a settimana fanno una specie di "sagra" dove non puoi non mangiare qualcosa con le cipolle; e inoltre mi associo al consiglio che ti hanno dato sui "surici"

grazie mille per i consigli........ ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

ehehe, dai non è tanto piccante, è il giusto per dargli un po' di sapore :D

Vero,io sapevo di bere il latte per spegnere l'incendio,ma giustamente il latte non lo puoi accompagnare ovunque:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 4 settimane fa...

Allora ecovi un breve resoconto....

Mi avevano parlato di una strada terribile ,scomodissima e piena di traffico: tutto smentito...fino a Vibo Valentia la strada è stata abbastanza comoda e poco trafficata......dopo era piu' stretta e tortuosa ,ma cmq poco trafficata e tranquilla....

Mi avevano parlato di spiagge sporche e mare non piu' come una volta.....in tutti i posti dove sono andato (tropea,pizzo e capo vaticano) la spiaggia era impeccabile e il mare straordinario...

Poi di sera Tropea mi è piaciuta tantissimo e anche Pizzo si è dimostrata abbastanza affascinante.

Poi le persone si sono dimostrate stra-gentili,smentendo chi mi diceva che li' sono tutti arroganti....

uniche note stonate....

-le sagre......sono andato a due sagre :l'organizzazione era buona ,ma il cibo non assolutamente all'altezza.....il piu' delle volte freddo e per niente gradevole...

-in generale il cibo....forse avro' sbagliato ristoranti o gelaterie,ma mi sono azzardato ad andare in 2 locali e in diverse gelaterie,ma il tutto non mi è sembrato nulla di eccezionale,anzi...forse sono troppo ben abituato al cibo pugliese,boh :)

....vi consiglio solo di andare in una macelleria di Capo Vaticano per acquistare le sublimi salsicce di maiale piccanti e di prendere uno spettacolare cannolo a STROMBOLI........mmmmmmmmmmmmmm :)

cmq ecco qualche foto...

VISTA DAL FARO DI CAPO VATICANO

216130_409273289132622_511010789_n.jpg

SPIAGGIA DI GROTTICELLE

386840_409274055799212_2119199158_n.jpg

PIZZO

229132_409277352465549_814464373_n.jpg

TRAMONTO SPETTACOLARE

603563_409272079132743_610819363_n.jpg

BYE BYE CALABRIA :(

400470_409278152465469_1189852608_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]