Vai al contenuto
  • 0

Consigli su acquisto cinquecento sporting del '98

Domanda

Inviato

Ciao a tutti...sono nuovo e volevo fare i complimenti per questo forum che trovo ben impostato e che ha tutti gli argomenti sulle automobili...come ho scritto nel titolo vorrei dei consigli sulla cinquecento sporting..premetto che l'auto mi piace molto e che ne ho già trovata una nera del '98 a 1500 euro che devo ancora provare su strada...di preciso vorrei sapere se è un'auto economica,se conviene comprarla,costi di manutenzione,consumi,pregi e difetti...sostanzialmente una descrizione dettagliata dell'auto..spero che qualcuno di voi l'abbia già avuta in modo da potermi aiutare :D aspetto le vostre risposte.. ciaooo :thx:

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Vabbuò ma che stiamo qui a fare e dire ???

Ha detto che gli piace, che è fatta per lui, vede e desidera sta macchina...che se la compri...che je voijamo di ancora...?

Va da sè, per me è na macchina che non se po' comprà...e morta li...detto ciò, comunque mi pare una cazzata decidere di NON comprare un auto pensando a cosa succederebbe se facessi un incidente...a sto punto tutti quelli che girano con auto "storiche" tutti i giorni sarebbero dei dementi...il problema si pone in altri termini, ovvero con che testa "giri" con l'auto...ma questo è un discorso arduo da affrontare...dal mio punto di vista è socialmente molto + pericoloso il "classico pirla" (non che lo siano tutti coloro i quali possiedono ste auto) con il SUV da 2,5 tonnellate e 400 e oltre cv di un ragazzino con la Cinquecento (per piacere, non 500) Sporting...

Che poi, dinamicamente era apprezzabile...certo avesse qualche "aggeggio" relativo alla sicurezza in +, sarebbe meglio...ma tant'è...

Ora, vorrei capire cosa ti frena nell'acquistarla...cosa ?

- Che consumi troppo ? NO...come cazzo fa a consumare una cosa da 6-700Kg con un motorino da 54cv...??? :D

- Che sia poco affidabile ? Beh, cosa potrebbe rompersi ? Lo sterzo ? Le ruote ? E poi ? 'Un c'ha null'altro :D

Te piace ? Bene comprala. Buon acquisto e goditela...

Ciao.

• 0
Inviato

non vedo perchè se la gente compra i suv si deve andare in giro per forza con un carro armato per evitare di essere investiti...non sono mica i padroni della strada..non è una macchina di 30 anni fa...e poi l'ho guidata,mi piace e non è cosi pericolosa come dite..

• 0
Inviato
e poi l'ho guidata,mi piace e non è cosi pericolosa come dite..
Scusa ma non ti capisco: ti iscrivi in un forum di gente più competente di te per chiedere pareri. Ti si dice tutti la stessa cosa (che è pericolosa), ti si mette pure il video del crash test. E tu dici che secondo te non è così pericolosa, come diciamo tutti. Ma scusa, se persone più esperte di te ti dicono tutte la stessa cosa, ma secondo te lo fanno così per prenderti per il culo o perchè magari è vero?

il mio blog www.autocritico.com

• 0
Inviato
Scusa ma non ti capisco: ti iscrivi in un forum di gente più competente di te per chiedere pareri. Ti si dice tutti la stessa cosa (che è pericolosa), ti si mette pure il video del crash test. E tu dici che secondo te non è così pericolosa, come diciamo tutti. Ma scusa, se persone più esperte di te ti dicono tutte la stessa cosa, ma secondo te lo fanno così per prenderti per il culo o perchè magari è vero?

Al netto di tutti i ragionamenti...ha già scelto. STOP Discussion (a mio modesto parere) ! :D

• 0
Inviato
...e poi l'ho guidata,mi piace e non è cosi pericolosa come dite..

ah ridaie...:roll:....senti, davvero, come hanno detto gli altri, prenditela. che tu l'abbia guidata e ti piaccia, l'hanno capita anche i muri. e contento te, contenti tutti. ma per piacere, non prendiamoci in giro. da cosa tu possa dire che "non è così pericolosa come dite", mi resta oscuro. cos'hai fatto? l'hai provata e c'hai fatto il crash test personalizzato andando contro il primo albero che ti capitava :roll:?

la differenza tra la pericolosità di un suv e quella della Cinquecento, è che mentre il suv è pericoloso per chi ci finisce addosso/urtato/investito, la Cinquecento è pericolosa (e mi sembrava che il video fosse già abbastanza eloquente, ma non c'è peggior cieco di chi ha due occhi per vedere e non li usa) per CHI ci sta DENTRO in caso di urto. e non parlo di incidenti da eccesso di velocità o violazione codice della strada. nel video c'era pure scritta la velocità....65 km/h.

il che vuol dire che tu puoi guidare benissimo, nella maniera più sicura. ma se ti finisce addosso non dico neanche un suv, ma anche una 5oo (quella nuova :mrgreen: ) a 70 all'ora, le conseguenze possono essere tragiche.

a meno che tu non mi dimostri che i video della Euroncap sono dei falsi mostruosi....:|