Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto - consigli??

chrispaul

Domanda

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un neo iscritto a questo forum. In realtà vi seguo da tempo ma ho deciso solo ora di fare il "passo" eheh..

Sto decidendo se cambiare auto in questo periodo. Ho una MINI Cooper D (luglio 2007) che va benissimo, ma sto valutando se cambiarla per una un po' più spaziosa. Inizialmente ero stato folgorato dalla Nissan Qashqai. Poi facendo delle ricerche ho buttato l'occhio anche su altri tre modelli e cioè: Kia Sportage, Hyundai ix35 e Mitsubushi Asx.

Stavo facendo considerazioni su tutti questi modelli versione diesel, quando mi è balenata in mente l'opzione metano!

Mi chiedevo...qualcuno di voi ha esperienze in merito su questi modelli? Io ho cominciato ad informarmi..un concessionario KIA mi ha detto che posso installare un impianto a metano sullo Sportage ma a mio rischio e pericolo in quanto perderei la loro garanzia di 7 anni...è corretto secondo voi?=

Aspetto vostri preziosissimi consigli...:)

Ah secondo voi quanto potrebbero valutare la mia MINI Cooper D, luglio 2007, poco meno di 81000 km? tenuta bene...cerchi 17...boh poi ditemi voi che altro dovrei aggiungere :D

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Nissan Qasqai, Kia Sportage, Hyundai iX35, Mitsubishi ASX

Sono state e sono tutt'ora tra le vetture che vorrei comprare anch'io, ho poco tempo per girare e fin'ora ho visto solo Qasqai e ASX

A Genova la Mitsubishi è incomprabile a causa del conc.

-Comunque la vettura è bellissima in foto ma niente di particolare dal vero, specie bianca. E' strettina, bagagliaio ridicolo anche se ti dicono che togliendo la ruota di scorta e relativi attrezzi si guadagna molto. Da seduti il muso non lo vedi a causa della bombatura del cofano. Gli interni sono ben fotografati, ma le plastiche non sono all'altezza del design che poi a vederlo è meno bello delle foto. Interessante il 1.8TD che pare consumi poco ed abbia una bella coppia motrice. Sconti non in linea con la concorrenza

-Nissan, tappeto rosso quando entro in concessionaria, ho visto proprio la vettura dei sogni,la n-tec anche se il colore Bordeaux non è quello che prediligo.

La vettura è bellissima, gli interni un pò anonimi e vecchiotti, ma ti ci abitui, buono il posto di guida, il tetto in vetro favoloso. Ora ha di serie ( la n-tec ) i cerchi da 18" e sembra un pò un cangurotto ma non sono male fatto l'occhio.Il baule non è il massimo... ma abbattendo i sedili la capienza aumenta.

Sconto e valutazione buoni, mi hanno fatto parlare con l'assistenza per il filtro antiparticolarato e l'assistenza, costi ... etc.

- La Hyundai esteticamente non mi piace, preferisco la Sportage che è la stessa macchina. Non l'ho ancora vista, ha il vantaggio di non dover prendere una versione specifica per avere il tetto in vetro. Mi sembra un pò più accassonata con la coda alta e poca visibilità nel posteriore, ma ha una linea più moderna e un frontale grintoso. Voglio andrla a vedere dal vero, magari ha l'effetto opposto della ASX così bella in foto insignificante dal vero. Non conosco i motori... sono indeciso tra il diesel 1.7 e il benzina 1.6,

Accetto volentieri suggerimenti se la vai a vedere anche perchè io nel frattempo anzichè chiarirmi le idee me le sono confuse con altre vetture

Sconsiglierei gli impianti post vendita, possono creare incovenienti e le case non vedono l'ora di far decadere le garanzie.

Per la mini non lo so, puoi ordinare la vettura, sentire la valutazione, e mettere come clausola che se la macchina te la vendi da solo ti fanno lo sconto del x%, puoi anche venderla sotto valutazione del conc che guadagni lo stesso

Link al commento

• 0
Accetto volentieri suggerimenti se la vai a vedere anche perchè io nel frattempo anzichè chiarirmi le idee me le sono confuse con altre vetture

Sconsiglierei gli impianti post vendita, possono creare incovenienti e le case non vedono l'ora di far decadere le garanzie.

Per la mini non lo so, puoi ordinare la vettura, sentire la valutazione, e mettere come clausola che se la macchina te la vendi da solo ti fanno lo sconto del x%, puoi anche venderla sotto valutazione del conc che guadagni lo stesso

Certamente! Avevo anche una mezza intenzione di andare a sondare qualche concessionario che faccia import parallela, ma non ho idea sicneramente di come funzioni il discorso garanzie ad esempio...

Scusami non ho capito per il discorso mini....che significa che posso venderla sotto valutazione del conc che guadagno lo stesso? Grazie ;)

Link al commento

• 0

Se la mini te la valutano ( sparo a caso ) 15.000 euro e ti fanno senza usato 3000 euro di sconto, se privatamente ti vendi la mini a 13.000 euro hai già guadagnato.

Per l'importazione parallelo OCCHIO!!!!!!! Per legge europea se tu compri una vettura in un paese dopo 6 mesi o 5.000 Km la puoi esportare e vendere in un altro paese e reimmatricolarla come nuova. Il conta Km ovviamente puo essere sostituito, quindi attenzione a dove si va.

Il prezzo di listino E UGUALE IN TUTTA EUROPA tranne la Danimarca poichè ha iva al 27% ed il netto senza iva è più basso ma non vende a commercianti e salonisti.

Se da un importatore trovi prezzi inferiori rispetto al concessionario può darsi che la vettura non ha l'allestimento italia ( tipico per le golf di importazione )

Che sulla vettura sia stata evasa in precedenza l'iva, ed è quindi possibile che da qui a 5 anni l'agenzia delle entrate ti ingiunga di pagare l'iva evasa alla fonte pena il sequestro di targhe e libretto ( visto con i miei occhi )

Se sono poche centinaia di euro può essere che il salonista si accontenti o abbia il cliente per la mini, ma se la differenza è di qualche pezzo da mille non puoi nemmeno invocare la buona fede.

Ti danno l'incauto acquisto e non c'è nulla da fare

Comunque se vedi la vettura che ti piace si può anche andare alla motorizzazione e fare un controllo sul cronologico europeo... magari passando da un agenzia di pratiche auto che sanno esattamente dove cercare ( non la loro agenzia )

Io ho lavorato per 20 anni nel settore e vado dal concessionario

Link al commento

• 0

Ah ecco,ti ringrazio per la delucidazione...

Facciamo che mi fido poco allora..eheh..lo vedo troppo complesso il giro per poter controllare tutto e allora vada per canali normali..

Anche perchè so di importazione di macchine tedesche, ma in ignoranza non ne ho mai sentito parlare per le vetture orientali...

Link al commento

• 0
Secondo voi a che prezzo potrei vendere privatamente la mia Cooper D?

81.000 km poco meno...colore giallo con tetto nero..cerchi in lega 17 pollici...boh che altro dire? aspetto consigli ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Confermo che il korando, visto in nero, fa una bellissima figura e imho è più riuscito di hyundai, mitsu, skoda e forse anche kia. La dotazione sembra buona, ma non ho la minima idea di come possa essere la qualità interna!

Per la skoda invece si può fare il discorso opposto. Può piacere o no, ma la qualità e la spaziosità degli interni sono quasi sicuramente i migliori del lotto.

Link al commento

• 0
Su autoscout le Mini Cooper D 2007 tra 70 e 90mila km vanno dagli 11 ai 16mila euro. Considerato che sei un privato, se l'auto non ha particolari optional (tetto apribile, cambio automatico, xenon, interni in pelle) direi di assestarti su un prezzo intermedio. Purtroppo so per esperienza personale che vendere auto gialle è più difficile che vendere le stesse di altri colori. :|

In ogni caso ti consiglio di andare a fare qualche preventivo e vedere quanto te la valutano, così ti rendi conto fino a che prezzo ti conviene venderla ad un privato piuttosto che darla in permuta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento