Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

juliani_veela.jpg

Il neonato costruttore Juliani Automobili ha rivelato le specifiche tecniche relative alla sua prima creazione, la coupé Veela. La fuoriserie, basata su un telaio spaceframe in acciaio con pannelli in honeycomb composito e roll-bar integrale, fa da supporto ad una leggera carrozzeria in composito epossidico ad alta resistenza.

Sotto il vestito, impreziosito da una fanaleria comprensiva di proiettori LED e bixeno, è sistemato un 6.2 V8 da 520 CV a 6300 giri dotato di airbox in carbonio e impianto di scarico (con x-pipe centrale) a due terminali in acciaio inox. Al propulsore è abbinato un cambio manuale sei marce, e la trasmissione alle ruote posteriori è assicurata da un albero in fibra di carbonio e da un differenziale autobloccante.

Tra i sistemi di ausilio alla guida figurano il traction control (disattivabile) ed il launch control. L’impianto frenante realizzato da Brembo può contare su dischi da 355 davanti (con pinze a quattro pistoncini) e da 330 dietro (con pinze a due pistoncini). Grazie al peso di soli 1160 kg, la Veela (che è lunga 455 cm) è in grado di superare i 310 km/h di velocità massima, accelerando da 0 a 100 in soli 3,4 s.

autoblog.it

Non è malaccio!

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace. Mi ricorda una TVR Cerbera con il muso della Bertone Mantide (due auto che non mi piacciono per nulla).

Ma il motore è il V8 usato sulle Chevrolet Lumina e Cadillac CTS-V del campionato V8 Superstars? Le specifiche a occhio sono quelle :pen:

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Non mi piace. Mi ricorda una TVR Cerbera con il muso della Bertone Mantide (due auto che non mi piacciono per nulla).

Ma il motore è il V8 usato sulle Chevrolet Lumina e Cadillac CTS-V del campionato V8 Superstars? Le specifiche a occhio sono quelle :pen:

Difatti dicono che si sono ispirati alla TVR Cerbera. l'abitacolo è praticamente uguale

TVR-Cerbera_1993_photo_03.jpg

muro4rms.jpg

front_t.jpgback_t.jpg

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

front_t.jpg

davanti :pen:

4912213076341f8598b1.jpg

J-Gian, bella la Viper :agree: Dalle foto il problema di questa Veela per me sono i passaruota anteriori che sono "altissimi" e il posteriore "sporgentissimo", però è come sempre da vedere dal vero, sarà sicuramente diversa.

www.giuliomagnifico.it

Link al commento