Vai al contenuto
  • 0

Quale auto scegliere seg. C - 12.000-14.000euro


LDoc

Domanda

Ciao all ho bisogno di un vostro consiglio sull’acquisto della mia prima auto avendo un budget limitato intorno ai 12.000-14.000euro max.

Punterei sicuramente su una Km0 o usato (1-2 anni max) del segmento C perché più ampia/spaziosa e comoda sulle lunghe distanze e la userei giornalmente per andare a lavoro (18Km al giorno) + viaggi fuori porta nel weekend ecc…credo cmq entro i 30.000km annuali.

Oltre a non sapere su quale auto puntare non capisco quale motorizzazione scegliere (benzina/diesel/gas) perché tecnicamente non saprei distinguerli.

- Mi piace la nuova Opel Astra ma leggendo i vari post in giro per il forum pare non valga 1 centesimo perché pesante, ha motorizzazioni vecchie, “beve parecchio”, l’elettronica potrebbe soffrire di vizi di gioventu ecc…prima puntavo al 1.7 diesel con 110 o 125cv poi ho pensato al benzina 1.4 con 140cv….dite che non ne vale la pena?

- Ho considerato anche la nuova Toyota Auris con 1.4 diesel

- Fiat Bravo 1.6 MTJ 120cv anche se non la trovo così comoda per lunghi viaggi per via dei sedili FIAT, non ha poi tanti accessori neanche nella versione dynamic che giustifichino il prezzo ancora così alto.

- La nuova C4 come vi sembra? L’ho presa in considerazione proprio oggi perché ne ho vista una dal vivo e non mi sembrava male….me la consigliereste?

- La Ford Focus attuale la trovo “poco attraente”… il nuovo modello è carino ma sarà intoccabile come prezzo.

- La Golf non mi piace: i modelli VW non mi piacciono anche se a detta di tutti sono ottime auto e cmq anche un usato costerebbe troppo.

- La Giulietta è troppo costosa.

Vorrei che mi durasse almeno una decina di anni senza (tanti) problemi, quindi che sia abbastanza affidabile e che non mi faccia dannare….secondo voi su quale modello dovrei puntare? E motorizzazione?

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho portato via la mia Auris 1.4 diesel, allestimenti SOL, a 15.600 euro, NUOVA (avevo un usato valutato 1.800). Di listino comunque sono auto che partono dai 20mila... dipende dallo sconto che poi riesce a farti la concessionaria.

Mi trovo benissimo, sono molto contenta dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.