Vai al contenuto

Linux su geode


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

----no spam - no "meglio che ti installi un vibra-o-matic" - no "ma perché non prendi qualcosa d'altro?"----

ho la necessità di installare su questo bidet (6.5" Fanless Panel PC with AMD Geode), un sistema linux che rientri in uno di questo elenco (PenMount Driver DownLoad)

non è importante quale, non ancora almeno, l'importante è che si installi.

requisiti (dove c'è scritto DEVE...DEVE:mrgreen: )

-poco spazio occupato: se uso la compact flash più piccola (1gb) è meglio. le taglie sono 1-2-4-8-16 (non oltre 8 e siamo già troppo)

-che possa girare con meno ram possibile (std 512 - max 1gb - opt 256)

-deve girare flash (devo far girare un'applicazione in flash, quindi DEVO avere la possibilità di installare un pacchetto o qualsiasi altra cosa basta che giri flash BENE. no video hd :lol:)

-devo fare il setup da usb (no live)

-deve girare in 640x480 (OBBLIGATORIO)

ho provato ubuntu, ma si pianta l'installazione perché quei geni del male (anche sulla versione baracca per netbook) non tengono ne 640x480 ne 800x600 e quindi non vedo alcuni pulsanti del setup e non posso continuare.

ho provato fedora e si pianta subito dopo aver cliccato login (nella schermata dove c'è autologin)

opensuse ha un circo per fare un setup da usb - centos è già buono che riesco a scaricarlo:lol:, slackware non si capisce neanche dove cazzo scaricarlo..e poi con un sito del genere, sembra una rassegna di scappati di casa (non che centos sia meglio:lol:)

opinioni in merito sono gradite e verranno ricambiate con baraccopoli e mutande pulite rubate dal mercato.

nb

come al solito, chi ben comincia è a metà dell'opera:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora c'è un problema...se la memoria non mi inganna (ma potrebbe anche ingannarmi) i kernel più recenti hanno sospeso il supporto a Geode :roll: però ribadisco che non ne sono per nulla certo, anzi...potrebbe anche essere che semplicemente non aggiorneranno più il codice riguardante Geode, dovrei informarmi

Slackware toglitelo dalla testa :mrgreen:

Io comunque proverei Debian ;) solitamente dove gli altri non arrivano...lei ci arriva!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

nisba anche con debian (ho scaricato la mini, per provare a vedere se si installa e per fare prima)..ho provato con l'utility che trovi sul sito di ubuntu per farti le chiavette avviabili e si pianta subito dopo il loader..

adesso sto scaricando centos 5.5..vediamo un pò che succederà..

nel frattempo..un pò di prese per il culo:lol:

gira su tutto...fa volare i 486..lo carichi su un floppy ed è come averlo con un scsi in raid 0

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

We maranza, ti sei dato al business della pubblicità sui pullman. :lol: :lol: :lol:

Comunque quelle che fanno "volare" i 486 sono queste qua:

Puppy Linux Community - Home

DSL information

di sicuro non le Ubuntu (anche se le Lubuntu/Xubuntu sono molto valide)/Fedora/Centos varie. :D :D :D

PS Per quello che ci devi fare, io considererei anche un bel Win 98. ;)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

io sono l'unico che VENDE questa roba ai cinesi..ricordatelo fratello:mrgreen:

tornando seri, ho provato dsl e non parte..medesima solfa di debian..

i problemi li ho elencati prima: deve avviarsi il setup da usb e devo poter installare i driver del touch, altrimenti non serve a niente.

volevo risparmiare la licenza win per un'applicazione molto economica (sto contando i centesimi..maglionne mi fa una sega)..quelle di win98 non sono più in vendita:lol::lol:..che cialtrone che sei:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai provato versioni nuove?

Io proverei anche versioni vecchie, non vorrei che qualche hardware non più supportato facesse dei casini.Io ad esempio ho avuto un sacco di problemi sul mio portatile con le distro derivanti da Fedora per il supporto al modulo tpm che mi bloccava tutto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò (parecchi) di annetti fa quando trafficavo con *unix vari, ricordo che di Linux usavo una distribuzione, Gentoo, che si installava ovunque selezionando i vari moduli e driver del kernel da strach 1 (o un nome simile, insomma lo step dove ti costruivi tu il sistema che calzava come un guanto sulla macchina), anche da USB ovviamente, pesa pochi MB l'installer, perchè c'è solo qualche file di base dopo ti crei te il kernel scaricando i vari moduli di cui necessiti da internet (e compilandoli per la tua architettura con la varie opzioni per ottimizzarli). Però adesso è tantissimo che non so più cosa succeda in quel mondo complicato e tempestoso :mrgreen: buona fortuna comunque, non credo di essere stato utile :oops:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò (parecchi) di annetti fa quando trafficavo con *unix vari, ricordo che di Linux usavo una distribuzione, Gentoo, che si installava ovunque selezionando i vari moduli e driver del kernel da strach 1 (o un nome simile, insomma lo step dove ti costruivi tu il sistema che calzava come un guanto sulla macchina), anche da USB ovviamente, pesa pochi MB l'installer, perchè c'è solo qualche file di base dopo ti crei te il kernel scaricando i vari moduli di cui necessiti da internet (e compilandoli per la tua architettura con la varie opzioni per ottimizzarli). Però adesso è tantissimo che non so più cosa succeda in quel mondo complicato e tempestoso :mrgreen: buona fortuna comunque, non credo di essere stato utile :oops:

grazie:mrgreen:

Se le licenze non sono più in vendita potrebbe essere in abandonware o giu di lì. ;)

Comunque mi accodo al consiglio di poggiarti a qualcosa di più vecchio tipo kernel 2.4.x.

in micro$oft, niente è abandonware..e poi mi serve un supporto serio ai caratteri a doppio byte, cosa che con win98 è decisamente problematico.

sto cercando in giro e vedo un pò cosa trovo stasera..al massimo ti chiamo

@autodelta

ma i kernel vecchi sono ancora supportati?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.