Vai al contenuto
  • 0

Calo rendimento Vw Golf Tdi

Crix85

Domanda

Un mio amico ha preso da qualche mese una Volkswagen Golf 4 1.9 Tdi 110cv del 2000, tramite un mio collega.

Ieri ha provato a tirarla in autostrada, e superato un certo regime di rotazione (intorno ai 4000rpm), il motore comincia a calare di giri e non rende più. Sale piano e non supera i 140km/h. Sul quadro non si accende nulla. Inoltre basta fermarsi spegnere e riaccendere e l'auto va bene (finché non si rifà la tiritera della velocità massima). Addirittura spegnendola in corsa, ovvero, 5 marcia a 90km/h chiave in stop senza estrarla e poi chiave in posizione II, il quadro fa il check, e il problema scompare.....

Potrebbe essere il debimetro???? :pen:

Modificato da Crix85
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
probabili cause:

1)debimetro

2)convertitore di pressione

3)rottura manicotti o tubazioni collegate ai suddetti dispositivi

escluderei altri componenti,tipo quelli di iniezione (sensori gasolio ecc)....

Non penso riguardi una rottura di manicotti o tubazioni, in quanto il problema lo fa solo quando il motore gira per un minuto abbondante intorno ai 4000rpm....

Link al commento

• 0
Occhio che non s'inserisca il bloccasterzo... Si sa mai la logica di questi accrocchi ;)

Coscienti anche che servofreno, abs, servosterzo in questa circostanza vengono meno subito o alla prima azione ;

No beh, la chiave non viene estratta assolutamente, e poi questo "giochetto" lo si fa in rettilineo (e ci mancherebbe :lol:) e senza nessuno davanti..... giusto per fare il reset all'elettronica, ma senza fermare il motore...

Link al commento

• 0
Non penso riguardi una rottura di manicotti o tubazioni, in quanto il problema lo fa solo quando il motore gira per un minuto abbondante intorno ai 4000rpm....

una cosa crix

quando la macchina comicnia a perdere potenza,se poi acceleri l'auto strappa un po?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
una cosa crix

quando la macchina comicnia a perdere potenza,se poi acceleri l'auto strappa un po?

Assolutamente no, sale piano di giri ed arriva a un picco di 3100/3200rpm (in quinta, nelle altre marce qualcosa in più, ma non ho fatto caso).

Link al commento