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Domanda
Sub_Jaghon
Salve a tutti! Dopo aver (quasi definitivamente) eliminato l'ipotesi del turbodiesel, perchè ultimamente avendo guidato dei turbodiesel ho rivalutato molto il motore a benzina per elasticià ai bassi ed alti regimi, per l'allungo e per l'urlo del motore ad alti giri quando sale velocemente: posso ritenermi quindi un amatore del motore benzina e per questo non vorrei abbandonarlo!
Purtroppo però adesso mi renderò abbastanza ridicolo con questa mia affermazione e sarò soggetto alle vostre critiche:
Per i seguenti motivi:
- auto nuova nella mia città è un suicidio
- Comprare auto di piccola cilindrata ma nuova non mi piace, preferisco una potente e usata
- Devo circolare e auto euro4-5 di potenza elevate usate non posso permettermele (c'è il blocco nella mia città)
devo farci l'impianto GPL (premetto anche che vengo da un'auto GPL e praticamente le prestazioni dall'alimentazione a benzina variano veramente di pochi millesimi e non mi accorgo nemmeno con quale alimentazione sto camminando)
A questo punto guardando un pò in giro mi è sorto un dubbio atroce
Aspirato o TurboBenzina?
Es: 1)147 2.0 TS 150cv 2) FIESTA ST 2.0 150cv
3)207 1.6 Turbo 150cv 4)ASTRA 1.6 turbo
[sono esempi ci sono anche altre vetture cui mi sono interessato cui golf gti- ibiza cupra)
E' vero che è bella la sensazione del turbo che entra e ti attacca sul sediolino, io principalmente cerco elasticità del motore ad ogni marcia ed ad ogni regime di rotazione, anche in salita, a pieno carico! So che nei motori turbo talvolta prima che il turbo entri in funzione il motore è un pò "morto". Del resto per il GPL (impianto BRC o LANDI, ancora devo decidere) è meglio un 2.0 aspirato oppure un 1.6/1.8 turbo?
Mi affido totalmente alle vostre mani perchè non vorrei rimanere deluso dalla scelta e non so proprio come sciogliere questo mio dubbio.
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!
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