Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ford-fiesta-sport_1.jpg

ford-fiesta-sport_2.jpg

ford-fiesta-sport_3.jpg

E' da un po' che nella gamma della Ford Fiesta non compaiono versioni pepate come le XR2 ed RS Turbo degli anni '80 e '90. A rinnovare una tradizione di successo sta però per arrivare la Ford Fiesta Sport che verrà commercializzata inizialmente in cinque mercati europei: Germania (dove si chiamerà Fiesta Sport S), Regno Unito (dove sarà denominata Fiesta S1600), Austria, Svizzera e Belgio, ma nel corso dell'anno arriverà anche in Italia.

134 CV COL 1.600 PIU' POTENTE

La versione più potente della compatta più venduta d'Europa è sviluppata sulla base della Fiesta 3 porte ed offre prestazioni superiori a quella della Fiesta 1.6 16v 120 CV Individual che attualmenet rappresenta la motorizzazione più potente in gamma. La Fiesta Sport è equipaggiata con un motore Duratec Ti-VCT da 1,6 litri che raggiunge i 134 CV di potenza a 6.700 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.250 giri/min che consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiunge una velocità di punta pari a 195 km/h.

COLORI SOCIALI

La tinta della carrozzeria della Ford Fiesta Sport può essere richiesta in "Frozen White o Performance Blue", in entrambi i casi con bande longitudinali a contrasto, due combinazioni di bianco e blu che sono i colori tipici di Ford nel motorsport. La carrozzeria è stata dotata di un kit aerodinamico completo di paraurti anteriore esclusivo con fascia inferiore svasata, minigonne laterali estese, ampio spoiler sul retro e diffusore posteriore. Completano il look i cerchi in lega da 17 pollici di colore bianco. Gli interni sono arricchiti da sedili sportivi riscaldati con impunture di colore blu, airbag laterali di serie, finitura in pelle per volante, rivestimento del freno a mano e pomello del cambio, tappetini e fasce antigraffio provenienti. Il prezzo Fiesta Sport dovrebbe essere di poco inferiore ai 20.000 euro.

omniauto.it

Eviterei le strisce bianche!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Certo che rinnovare la tradizione con un'auto che ha la stessa potenza di 20 anni fa, ma diversi quintalozzi e norme antinquinamento in più è roba che può venire in mente solo a un giornalista :lol:

Piuttosto che facciano la versione "assorbente igienico"....col 1,6 turbo nuovo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

A me la Fiesta ha già stufato... :roll:

Se volessi una compatta sportiva, poi, non prenderei di certo in considerazione questa.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato (modificato)
Certo che rinnovare la tradizione con un'auto che ha la stessa potenza di 20 anni fa, ma diversi quintalozzi e norme antinquinamento in più è roba che può venire in mente solo a un giornalista :lol:

Piuttosto che facciano la versione "assorbente igienico"....col 1,6 turbo nuovo...

Modificato da led zeppelin

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.