Vai al contenuto

Volkswagen Tex TwinDrive Concept by Giugiaro (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Non posso che accodarmi a coloro che pensano sia un non-modello di stile.

Può andare bene per qualsiasi marchio.... e sembra effettivamente un collage di altre auto. Da questo punto di vista si può anche dire riuscitissima, dato che non è facile mischiare così tanta roba e ottenere poi un risultato equilibrato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... riuscitissima, dato che non è facile mischiare così tanta roba e ottenere poi un risultato equilibrato.

giusto: infatti la caratteristica comune a tutte le opere di Giugiaro e' il senso delle proporzioni e dell' equilibrio. Si potranno alcune definire banali ma mai disarmoniche

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto un flash....è molto simile a un prototipo IDEA del 94 o 96 non so se su base punto o bravo di quegli anni.

La Lampo?

Base Punto I. Uno dei vari concept (forse addirittura 10) preparati per Fiat dai vari carrozzieri Italiani per il lancio della Punto, durante il Salone di Trino '94.

(non lo scrivo per Stefano lo sapeva già, ma per i più giovini :mrgreen:)

94idea_lampo_01.jpg

lampo2.jpg

Mi piaceva da matti.

E la trovo più moderna (e attraente) di questa proposta Giugiaro 2011. Nonostante i 15 anni di differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzo....hanno fatto un Salone dell'Auto a Trino "Vercellese".....e me lo sono perso?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace proprio perchè semplice e proporzionata, non incafonata da tremila cose aggiuntive che oggi tutti mettono dove capita per far scena.

C'è qualcosa nel laterale, non capisco cosa, che mi riporta alla purezza di Golf 1.

Come han detto altri, non c'è niente di speciale e ci son tante cose che si vedono su altre auto, ma in un periodo in cui nascono veri e propri obbrobri in ogni dove, a me piace un design così.

p.s. La Lampo è una di quelle cose che avrei voluto veder su strada. Negli anni '90 sono nate secondo me tante cose che sono state saltate a piè pari per passare direttamente ad altro, e questa era una di quelle.

Così come nel decennio precedente avrei voluto veder realizzata un'auto simile al concept su base Ritmo di Pininfarina, che lo stesso aveva già proposto come Quartz su meccanica Audi e successivamente riciclò ancora su base Delta Integrale per la Hit.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh.... come non condividere..... pensa che io mi sarei accontentato anche "solo" di questa:

2197292979_d3a079a47b.jpg

Con questa in strada credo che Tigra A avrebbe venduto qualcosa in meno e paradossalmente oggi Opel avrebbe qualche cliente in più :muto::lol::mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.