Vai al contenuto

Volkswagen Tex TwinDrive Concept by Giugiaro (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Riesumo il topic.

Un mio caro amico ha da poco sostenuto un colloquio di lavoro a Torino, e raccontandomi come é andata, oggi mi ha scritto per e-mail: "In ItalDesign sono intenzionati a formare un nuovo team di calcolo per l'analisi crash dei veicoli, per quello mi hanno contattato"

visto che si parla del mio lavoro, posso dirti che la notizia è falsa, anche se non del tutto... il "team di calcolo per l'analisi crash bla bla" esiste e da tanto (lybra, croma, brera, delta e nuovaY x rimanere in italia.. ma anche tutte le bmw-miniR56-->R59, audi a1, il nuovissimo beetle...)... recentemente ci stiamo ingranditi e continueremo a farlo per via della nuova mole di lavoro (progetti VAG) facendo colloqui a persone da girare a aziende terze (fornitori)... tutto li :) ma in nostro ufficio esiste da anni ( ed è più grosso di quello fiat....) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie mille Sporting, post interessantissimo.

OT

In pratica il gruppo VAG fa outsourcing demandando a ItalDesing una mole del loro lavoro, anziché basarsi su di "voi" solo per il design.

Ma in base a quali criteri si assegnano alcuni progetti (es: Beetle) e non altri (che ne so, Audi A8)?

Fine OT

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica il gruppo VAG fa outsourcing demandando a Italdesign una mole del loro lavoro, anziché basarsi su di "voi" solo per il design.

certo, ma l'han fatto nel passato tutti i costruttori.. negli ultimi anni abbiam lavorato (come ingegneria) per Fiat, Vag, Renault, Psa, Bmw, Mercedes, Ferrari, Lambo, Iveco e una miriade di cinesi.... siamo stati assorbiti da Vag principalmente per l'ingegneria e poi per il design...

Ma in base a quali criteri si assegnano alcuni progetti (es: Beetle) e non altri (che ne so, Audi A8)?

i criteri sono mille... ma non c'è una linea guida... sono decisioni che nascono in base alle situazioni del momento.

fine ot :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo nessun legame tra Concept e creazione di un team di analisi dei crash test.

Molto più semplicemente in Italdesign industrializzano intere vetture e la simulazione del comportamento dell'auto durante il crash test già ce l'avranno.

Evidentemente stanno creando/estendendo la sezione di prove sperimentali.

Regaz in Italdesign non fanno solo industrializzazione, ma anche "design" nel senso di progettazione (partendo da zero o quasi). Se devono progettare l'esterno o l'interno di una vettura devono fare anche le simulazioni di crash, non ce l'hanno già. Poi chiaramente c'è anche la parte sperimentale ma oggi come oggi si tende a validare sempre di più via calcolo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devono progettare l'esterno o l'interno di una vettura devono fare anche le simulazioni di crash, non ce l'hanno già.

scherzi? italdesign ha un ufficio calcoli più grosso di Fiat e con molta più potenza di calcolo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Regaz in Italdesign non fanno solo industrializzazione, ma anche "design" nel senso di progettazione (partendo da zero o quasi). Se devono progettare l'esterno o l'interno di una vettura devono fare anche le simulazioni di crash, non ce l'hanno già. Poi chiaramente c'è anche la parte sperimentale ma oggi come oggi si tende a validare sempre di più via calcolo.

Si, io ho parlato solo di industrializzazione per sottolineare che non si occupano solo della fare di design (anzi, forse ultimamente fanno meno quello che il resto), ma che sviluppano il prodotto fino alla fine e già da parecchio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi? italdesign ha un ufficio calcoli più grosso di Fiat e con molta più potenza di calcolo....

questo non lo sapevo, ma non è in contrasto con quello che dicevo io, forse non sono stato spiegato :lol: dicevo che il comportamento a crash non ce l'hanno già, devono certamente fare le simulazioni! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

abbelli.. state dicendo tutti e tre la stessa cosa: italdesign si accupa di progettazione dalla A alla Z :mrgreen:

E lo fa meglio di molti gruppi, che infatti si son spesso rivolti a lei.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.