Vai al contenuto

Non è vero che il Ponte della Costituzione ("Calatrava") è difficile da percorrere...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ci puoi passare persino con le auto!

:lol:

327428_7260_big_calatrava1.jpg

Alla faccia di chi temeva i trolley... :mrgreen:

VENEZIA, BRAVATA SUL PONTE

DI CALATRAVA

Martedì 22 Febbraio 2011 - 18:06

VENEZIA - Con l'auto hanno superato il Ponte della Costituzione, ideato da Santiago Calatrava, e poi hanno parcheggiato in Campo San Geremia, davanti alla sede della Rai Veneto, e sono andati a fare un giro per Venezia. Quando i quattro giovani di Jesolo (Venezia), due ragazzi e due ragazze, sono tornati, hanno trovato ad attenderli gli agenti della polizia e ora sono in questura dove stanno cercando di spiegare le ragioni di un gesto così inusuale. Il tutto è accaduto poco prima delle cinque di stamane. Secondo una prima ricostruzione i quattro una volta giunti a Piazzale Roma a bordo di una Polo grigia, di proprietà del padre di uno dei due ragazzi, forse un pò brilli hanno pensato bene di superare il ponte ideato da Calatrava e dopo essere passati davanti al piazzale della stazione ferroviaria si sono fermati nel primo grande campo veneziano che hanno trovato. Saranno presi provvedimenti drastici nei confronti dei quattro giovani che nelle prime ore di stamani hanno usato il Ponte della Costituzione, tra Piazzale Roma e la stazione ferroviaria, come strada per passare da una sponda all'altra del Canal Grande, a Venezia, e parcheggiare in un vicino campo, a San Geremia. È quanto è stato espresso dal questore Fulvio Della Rocca, mentre sono in corso accertamenti sullo stato dei quattro, che quando sono stati raggiunti dagli agenti sarebbero apparsi in stato di ebbrezza alcolica. Rilievi sono intanto in corso sul ponte ideato da Santiago Calatrava per stabilire se il passaggio della vettura ha causato danni alla struttura. Secondo quanto si è appreso, i quattro giovani, di Jesolo (Venezia), al momento non avrebbero dato alcuna indicazione per giustificare il loro gesto. La vettura è stata rimossa e condotta nel parcheggio della Polizia.

ORSONI: NON ACCADRA' PIU' Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni annuncia provvedimenti per impedire che si possano ripetere atti come quello compiuto da quattro giovani che, poco prima della 5 di stamane, hanno attraversato con l'auto il ponte della Costituzione, passando da una sponda all'altra del Canal Grande. «Faremo in modo - dice Orsoni, interpellato dall'ANSA - che non si ripetano fatti del genere»; non è escluso che possano essere sistemati dei dissuasori per impedire il passaggio dei mezzi dalla strada all'accesso del ponte ideato da Santiago Calatrava. Il sindaco rileva che le prime verifiche non hanno evidenziato particolari danni e poi, dopo aver espresso un giudizio molto duro su un «gesto squilibrato», chiude con una battuta: «è stato un ulteriore collaudo per il ponte».

GUIDATORE DENUNCIATO È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza il conducente della 'Polò che poco prima della 5 di stamane ha attraversato il ponte della Costituzione, sul Canal Grande, per poi 'parcheggiarè in campo San Geremia. Gli esami hanno rilevato un alto tasso alcolico nel sangue. Per ubriachezza molesta sono stati denunciati invece altri due, un ragazzo e una ragazza, che facevano parte del gruppo, mentre un quarto componente, una ragazza, è risultata sobria e nei suoi confronti non sono stati presi provvedimenti.

ERANO UBRIACHI Avevano passato la notte girando per locali a Venezia, poi uno dei quattro ha detto «vado a prendere l'auto e vengo a prendervi»; peccato che abbia raggiunto gli amici con la vettura in campo San Geremia dopo aver attraversato il ponte della Costituzione ed essere transitato davanti alla stazione ferroviaria. Appare quasi incredibile ma è questa la ricostruzione emersa dalle indagini della polizia su quanto avvenuto nella città lagunare poco prima delle 5 di stamane, quando diverse chiamate al 113 hanno segnalato la presenza di un'auto nel mezzo del campo dove c'è Palazzo Labia, che ospita la sede veneta della Rai. Quando gli agenti sono arrivati, il conducente, di 23 anni, di Jesolo (Venezia), come gli altri tre amici, ha buttato nel vicino canale le chiavi della vettura e così si è dovuto attendere l'arrivo del padre con un secondo mazzo per riuscire a spostare di qualche metro il mezzo e caricarlo su un pontone della polizia municipale e portarlo poi in Questura. L'esame medico ha riscontrato nel giovane un altro tasso alcolico nel sangue. A quanto pare, nel suo gesto di passare con la 'Polò il ponte ideato da Santiago Calatrava non ci sarebbe stata la volontà di fare una 'bravatà ma solo l'aver seguito l'impulso dettato dai fumi dell'alcol.

VENEZIA, BRAVATA SUL PONTE DI CALATRAVA -FOTO/VIDEO-Leggo
Inviato
:mrgreen: mi aspettavo di vedere una TT grigia :mrgreen:

:§:§

è nera... :P

Massimo rispetto per il tizio. E' sempre stato il mio sogno girare per Venezia in auto.

Un giorno asfalterò il Canal Grande....:si:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Sarebbe nera se tu la lavassi. :§

Inviato
è nera... :P

Massimo rispetto per il tizio. E' sempre stato il mio sogno girare per Venezia in auto.

Un giorno asfalterò il Canal Grande....:si:

In realtà sei stato tu.....sei arrivato a Mestre, hai ribaltato la TT in acqua, sei arrivato fino al ponte e l'hai ri-ribaltata nel verso giusto :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.