Vai al contenuto

Consiglio acquisto smartphone


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Proviamo a vedere se riuscite ad aiutarmi vuoi. Ho provato a cercare l'Autopareri dei cellulari, ma non ho trovato nessun forum dignitoso. :|

Dovrei sostituire il mio mulo Nokia 6120 finché funziona ancora bene, con qualcosa di un po' più avanzato.

Premesso che di cellulari capisco davvero poco o niente e mi interessano relativamente, queste sono le mie esigenze in materia:

- Touch screen. So che lo odierò perché uso molto gli SMS, ma è una delle poche cose che mi piace dei cellulari moderni.

- Wi-Fi. Devo connettermi alla rete dell'università e di casa.

- GPS integrato. Visto che il mese prossimo vado a studiare all'esterno ed il mio senso dell'orientamento è nullo, mi farebbe comodo.

- Sistema operativo snello e veloce. Non sono uno smanettone e non devo caricarci mille programmi. Mi basta che sia veloce, non si impalli continuamente e possibilmente che apra i documenti di office ed i pdf.

- Rapporto pollici/compattezza molto buono. Compattezza e schermo grande sono due esigenze opposte e vorrei ottimizzarle dato che tengo quasi sempre il cellulare in tasca. Ad esempio riducendo all'osso lo spessore.

Budget indicativamente 250-300 euro.

Come sistema operativo mi sto orientando su Android che sembra essere il migliore attualmente, mentre come modelli per ora ho adocchiato HTC Wildfire e Samsung Galaxy ACE che sono in promozione da Unieuro rispettivamente a 249 e 299 euro. Il secondo, così a sensazione, mi sembra leggermente migliore e monta Android 2.2.

Come la vedete? Proposte alternative?

Ho valutato anche l'eventualità di alzare il budget e prendere iPhone 4, ma per me che consumo 4 euro al mese di credito e non spenderei mai un centesimo per connettermi e scaricare qualcosa (se non in caso di vita o di morte) non credo che ne varrebbe la pena.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Wildfire per la densità di pixels lo eviterei, ha una risoluzione ridicola per un 3,2"...Il Samsung invece sembra interessante, ne avevamo parlato nel wave su android :D

Alternative...: WaveII con Bada, molto interessante e prezzo giusto (329€ da MW); Lg Optimus One ottimo come rapporto qualità prezzo (199€) ma personalmente preferisco il Galaxy Ace; Wildfire S non ancora uscito ma dovrebbe costare sui 300, meglio del precedente perché con risoluzione degna (320x480) e hw di buon livello; Acer Liquid E (sotto i 300€) forse il migliore quanto ad hw (tranne forse per il WaveII che non conosco più di tanto...), un pò vecchiotto ma sempre ottimo imho, ce l'ha un mio amico e si trova benone...Altri non me ne vengono al momento :D

Aggiungo che se puoi e vuoi aumentare il budget on line trovi il Galaxy S a 385 più spese di spedizione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Wildfire per la densità di pixels lo eviterei, ha una risoluzione ridicola per un 3,2"...Il Samsung invece sembra interessante, ne avevamo parlato nel wave su android :D

Alternative...: WaveII con Bada, molto interessante e prezzo giusto (329€ da MW); Lg Optimus One ottimo come rapporto qualità prezzo (199€) ma personalmente preferisco il Galaxy Ace; Wildfire S non ancora uscito ma dovrebbe costare sui 300, meglio del precedente perché con risoluzione degna (320x480) e hw di buon livello; Acer Liquid E (sotto i 300€) forse il migliore quanto ad hw (tranne forse per il WaveII che non conosco più di tanto...), un pò vecchiotto ma sempre ottimo imho, ce l'ha un mio amico e si trova benone...Altri non me ne vengono al momento :D

Aggiungo che se puoi e vuoi aumentare il budget on line trovi il Galaxy S a 385 più spese di spedizione ;)

In cosa differisce il Galaxy S dall'altro? Ha il turbocompressore? :)

Del Wildfire ho letto che effettivamente sta arrivando il modello nuovo. Io vorrei comprarlo a breve, prima di partire per Monaco, quindi entro una quindicina di giorni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

io sto usando da circa 3 settimane l'LG P500 (Optimus One), lo trovi sui 230eur con 2GB SD-Card compresa, Android 2.2.

io mi sto trovando bene, prende dappertutto, buona usabilità.

non so darti i dettagli di dimensioni etc., mi è stato regalato e non ho approfindito queste caratteristiche.

ciao!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

In termini automobilistici si puó dire di si :lol: ha lo schermo 4" led e non tft, molto più luminoso e risoluto, processore più potente, se non sbaglio stessa ram...Resta comunque un "segmento" sopra l'Ace, anche se sta per essere sostituito da una nuovo modello in cui cambierà pochissimo (oltre a questo è in uscita il G.S2 dual core)...Al giusto prezzo puó essere una buona scelta, anche se sicuramente uno dei modelli sopracitati andrà più che bene per le tue esigenze ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.