-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Waterland
Ciao a tutti...
Penso che la stragrande maggioranza di voi cambino marcia o comunque si regolino "a orecchio".
Io invece appartengo alla generazione del contagiri per cui avrei alcuni dubbi che probabilmente potreste risolvermi.
In genere cambio marcia a 2000 rpm e cerco di mantenermi stabile su quel regime, molto spesso quindi non "tiro" le marce. Ma se dovesse capitare di spingere entro quanti giri non fai danni al motore? Molto spesso quando uso il freno motore anche a velocità magari altine (ad esempio scalare in seconda ai 40) il motore "urla" prima di iniziare a rallentare l'auto. Stessa cosa in accelerazione.
Ecco qual'è il giusto mezzo in cui tenersi?
Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora