Vai al contenuto

Lamborghini Aventador LP 700-4 2011


Touareg 2.5

quanto ti piace la Lamborghini Aventador?  

70 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lamborghini Aventador?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ero presente alla presentazione ufficiale a Roma tenutasi Martedì e sono rimasto entusiasta. Ha una linea eccezionale, fusione tra Estoque e Reventon....che fa una scena pazzesca su strada essendo molto bassa e larga!

Vi linko il mio video fatto durante l'evento, in cui potrete anche udire il sound del motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata su evo. Dicono che è velocissima e sportivissima, ma un filo addomesticata rispetto alla (più lenta) progenitrice. Anche lei segue la tendenza mondiale dell'imborghesimento a quanto pare :pen:.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Provata su evo. Dicono che è velocissima e sportivissima, ma un filo addomesticata rispetto alla (più lenta) progenitrice. Anche lei segue la tendenza mondiale dell'imborghesimento a quanto pare :pen:.

letto anchio l'articolo. Ma diceva che questo imborghesimento era reale sono nei primi due step, dopotutto è l'unico modo per poter portare a spasso una bestia da 700cv senza entrare nella vetrina del primo benzinaio, ma che in Race è tutta un'altra storia. Solo il rumore del motore lascia perplessi per la sua quasi assenza di voce in abitacolo.

Comunque rimane una delle super-sportive più cazzute dell'intera produzione mondiale. :idol::idol::idol::idol::idol: Meno male che non hanno ceduto alla tentazione di imborghesirla rendendola una sorta di TT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vista la prova su top gear in inglese.

L'ha provata Richard Hammond ed è rimasto folgorato dall'accelerazione e dalla velocità che riesce a raggiungere, soprattutto alla luce del fatto che alla lamborghini hanno dichiarato che velocità e accelerazione venivano dopo, in ordine di priorità, alla maneggevolezza. Nel test di handling infatti la aventador ha mostrato tantissimo grip, molto di più della murcielago consentendo di prendere le curve sparati (letteralmente). Hammond poi ha messo in evidenza come la lamborghini mantiene il suo V12 che la contraddistingue laddove altre case come BMW o Audi sono passati dai V10 ai V8 seguendo il moderno trend di downgrading. La aventador poi ha comfort che ne fanno un'auto a tutti gli effetti come aria condizionata (sottolinea funzionante) radio e via discorrendo e quindi non è più "una macchina il cui unico obiettivo è farti fuori ma un'auto a tutti gli effetti con prestazioni da caccia).

In studio poi Clarkson e May sostengono che la macchina è troppo addomesticata e secchiona, così controllata e bilanciata in ogni suo aspetto che quel thrilling che ti davano le sue antenate più incontrollabili è andato perso, come la nuova MCLaren mp14.

Sul circuito di Top Gear la aventador fa 1:16.5 (la murcielago 1:19.0) piazzandosi dietro la mp14 a 1:16.2 e superando auto come la veyron SS

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Lamborghini Aventador

Premiata con i "Cinque diamanti" per l'ingegneria

A Monterey (California), nel corso dell'annuale evento denominato Concorso Italiano, che raduna negli Stati Uniti le vetture nostrane più prestigiose, la Lamborghini Aventador LP 700-4 ha ricevuto il "Five Diamond Engineering Award", riconoscimento assegnato alle auto che si sono contraddistinte per le innovative soluzioni tecnologiche.

Caratteristiche. Con il suo V12 di 6.5 litri da 700 CV e 690 Nm, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di toccare i 350 km/h di velocità massima, la monoscocca in fibra di carbonio, il cambio robotizzato ISR a sette marce e le sospensioni push-rod, l'Aventador ha sbaragliato la concorrenza. "Siamo emozionati e onorati di ricevere questo riconoscimento da Concorso Italiano", ha dichiarato Maurizio Reggiani, membro del board Lamborghini e capo del settore Ricerca e Sviluppo, che ha ritirato il premio. "Il team di Ricerca e Sviluppo di Lamborghini è estremamente orgoglioso della Aventador LP 700-4 e degli aspetti di design e di ingegneria che la rendono così speciale", ha concluso. A.C.

Lamborghini Aventador - Premiata con i "Cinque diamanti" per l'ingegneria - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
[...] La foto è stata pubblicata sul forum Luxury4Play da un utente che cita un suo amico come autore dello scatto. Successivamente, Jalopnik ha mostrato una curiosa immagine che immortala il presunto guidatore della Lamborghini in posa accanto alla carcassa del bolide ormai esanime.

A quanto sembra si tratta del primo caso di una Aventador distrutta da un incendio. La combustione, apparentemente spontanea, dovrebbe essere nata dalla parte della ruota posteriore sinistra. Ancora non è possibile sapere cosa abbia scatenato le fiamme, ma la Lamborghini sarebbe già all’opera per cercare di fare chiarezza su questo evento nella speranza che si sia trattato di un caso isolato e non di un problema diffuso anche alle altre vetture. [...]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.