Vai al contenuto
  • 0

Megane Sportour aziendale


Grifis65

Domanda

Salve a tutti.

Mi sto accingendo a comprare una Megane Sportour aziendale di un anno e vorrei qualche consiglio.

Premetto che la mia idea era di acquistare una Opel Astra nuova, ma visto il preventivo di circa 22000€ con la motorizzazione e l'allestimento che mi interessavano, e visto che mi è stata proposta questa auto, sto optando per la Sportour.

Percorro circa 50.000 Km all'anno metà in extraurbano e metà in autostrada.

La Megane Sportour che mi è stata proposta è immatricolata Gennaio 2010, ha circa 20.000Km.

La versione è la 1.5 dCi 110 CV FAP, Dynamique.

Il prezzo che mi è stato chiesto è di 14.900 compreso il passaggio con qualche margine di sconto, diciamo che immagino di poterla prendere a 14.500.

Ho letto diversi commenti su questa auto e l'unico difetto che più persone hanno riscontrato è il retrotreno un pò ballerino in condizioni di guida veloce.

A parte il fatto che era già la mia seconda scelta dopo l'Astra, quest'auto mi convince in quanto a consumi e un 1.5 mi permette di risparmiare qualcosa d'assicurazione.

Di contro ho un pò paura che un 1.5 con 110 CV su un'auto così pesante possa avere vita breve e visti i Km che percorro ...

Il parere che vorrei è però principalmente sul prezzo che mi è stato chiesto: vi sembra onesto?

In secondo luogo vi chiedo se le aziendali di un anno sono auto che vale la pena prendere o capita che siano state maltrattate e quindi poco affidabili ...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sul retrotreno ballerino non ti spaventare, è sicura, solo che, al limite o ad andature elevate in autostrada, non è precisa, ma la mia è una valutazione soggettiva, visto che guido una 156.

Sulla durata so che alcune seri hanno avuto problemi alle bronzine, prova a cercare, riguardo alla potenza l'unico fastidio è che il motore tira veramente bene sopra i 2000 giri, si tratta solo ti tenerlo un pò allegro.

Sul prezzo prova a sentire che sconto fanno sul nuovo, quando mi informai era quasi il 20%.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.